Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho montato i dischi al contrario..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by jetpipe View Post
    Ma ? per me????
    Si e no Mauro, cio? ? in risposta a Max, Libero e a te per confermare che NON va messa "a mano" ; questo perch? sulle viti originali trovi gi? una goccia di loctite blu su filetto.
    Volevo solo sottolinearlo.

    Peace and love !!!!

    Comment


    • Font Size
      #62
      finalmente montati i dischi girati correttamente

      non sembra vibrare più un cazz



      questo dimostrerebbe che nonostante non avessero un verso, una volta iniziati a utilizzare in un modo bisogna mantenerlo per sempre..

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Si e no Mauro, cio? ? in risposta a Max, Libero e a te per confermare che NON va messa "a mano" ; questo perch? sulle viti originali trovi gi? una goccia di loctite blu su filetto.
        Volevo solo sottolinearlo.

        Peace and love !!!!
        per onest? devo dirti che non l'ho mai messa neanche riutilizzando le viti (che dopo averle montate una volta perdono parte del velo di loctite)....io me ne sono sempre sbattuto e, ad essere onesto, ho sempre fatto fatica a smontarle anche mettendole sempre a coppia....che ? per l'appunto bassa!

        Peace and Love U2 !!!!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by max750s View Post
          finalmente montati i dischi girati correttamente

          non sembra vibrare pi? un cazz



          questo dimostrerebbe che nonostante non avessero un verso, una volta iniziati a utilizzare in un modo bisogna mantenerlo per sempre..

          o che finalmente li hai serrati a coppia.........per la prima colta???!!!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by jetpipe View Post
            o che finalmente li hai serrati a coppia.........per la prima colta???!!!
            dubito cambia qualcosa il serraggio su un disco flottante. o almeno non a tal punto da creare vibrazioni.

            molto piu' probabile fossero dovute alle bave del materiale, si formano sui fori del disco nel lato di uscita della pastiglia.

            le puoi sentire anche a mano, soprattutto sui bracking che hanno aperture e superfici perimetrali molto estese.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Cmq Guoto le viti le ho messe/tolte davvero una dozzina di volte e sempre serrate con la dinamo (e mai rimessa la loctite).
              Ogni volta davano la sensazione di essere bloccate.....

              Piccola nota a margine sulla moto di un amico (R1 04) che ha quelle rognose Torx ho rinunciato a smontare il disco posteriore perchè ho spaccato pure la bussola (beta).

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Cmq Guoto le viti le ho messe/tolte davvero una dozzina di volte e sempre serrate con la dinamo (e mai rimessa la loctite).
                Ogni volta davano la sensazione di essere bloccate.....

                Piccola nota a margine sulla moto di un amico (R1 04) che ha quelle rognose Torx ho rinunciato a smontare il disco posteriore perch? ho spaccato pure la bussola (beta).
                A per?....
                a un mio socio con r1 2005 mentre tornavamo belli pimpanti da un giretto ad un certo punto ha sentito un rumore venire dal retrotreno si ? fermato subito e ha trovato uno dei dadi che tiene il disco post svitato di quel tanto che iniziava a sfregolare sulla staffa della pompa. Ti lascio immaginare di che colore ? diventato

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by max750s View Post
                  dubito cambia qualcosa il serraggio su un disco flottante. o almeno non a tal punto da creare vibrazioni.

                  molto piu' probabile fossero dovute alle bave del materiale, si formano sui fori del disco nel lato di uscita della pastiglia.

                  le puoi sentire anche a mano, soprattutto sui bracking che hanno aperture e superfici perimetrali molto estese.
                  sbagli....ti dico che se non le metti a coppia e serri a croce il disco vibra....flottante o non flottante che sia!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X