Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho montato i dischi al contrario..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    secondo me la state facendo troppo grande...la domanda è legittima...
    è uno di quei casi in cui una cosa è data per ovvia e perciò fa sorgere un dubbio...remoto ma feroce...

    le freccette vanno montate verso l'esterno...va da se che la punta della freccia debba seguire il senso rotativo della ruota...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      secondo me la state facendo troppo grande...la domanda è legittima...
      è uno di quei casi in cui una cosa è data per ovvia e perciò fa sorgere un dubbio...remoto ma feroce...

      le freccette vanno montate verso l'esterno...va da se che la punta della freccia debba seguire il senso rotativo della ruota...
      Dai era per sdrammatizzare....ci mettono la freccia per farti vedere il senso di rotazione, e secondo me NON si può confondere il verso......per intenderci vedi le foto e dimmi tu se puoi montarli al contrario!




      Last edited by jetpipe; 19-03-09, 20:54.

      Comment


      • Font Size
        #33
        vedi che allora anche i braking avevano i fori diversi tra di loro?
        quello intendevo...se si mettono i dischi coi fori "pari" c'è il rischio che vibrino...vanno montati disallineati...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by feperis View Post
          vedi che allora anche i braking avevano i fori diversi tra di loro?
          quello intendevo...se si mettono i dischi coi fori "pari" c'? il rischio che vibrino...vanno montati disallineati...
          i miei non sono questi..

          i miei non hanno la freccia, il senso di rotazione lo prendono con l'uso.
          nel senso che quando inizi a usarli con un giro poi devi tenere sempre quello

          Comment


          • Font Size
            #35

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by max750s View Post
              i miei non sono questi..

              i miei non hanno la freccia, il senso di rotazione lo prendono con l'uso.
              nel senso che quando inizi a usarli con un giro poi devi tenere sempre quello

              sisi ...non era riferito a te....era riferito al fatto che ci fosse un ragionevole dubbio su come montare quelli della mia foto!!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by feperis View Post
                vedi che allora anche i braking avevano i fori diversi tra di loro?
                quello intendevo...se si mettono i dischi coi fori "pari" c'? il rischio che vibrino...vanno montati disallineati...

                giuro non ho capito....m spieghi???

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  giuro non ho capito....m spieghi???
                  cazzzzzzzzzzz
                  nei tuoi dischi (direzionali) ci sono due fori "lunghi" a V sulla parte pi? esterna del disco...un foro ? grande ed uno ? piccolo
                  i dischi possono essere montati in modo che i fori grandi siano paralleli ai piccoli oppure viceversa che siano "spaiati", ossia ai fori grandi di un disco corrsipondano i fori piccoli dell'altro...pi? chiaro cos?? di pi? non saprei come spiegarlo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    oh...poi a me hanno detto così...io casualmente li avevo montati spaiati (i galfer per&#242 e non vibravano, quindi non mi sono neanche posto il problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io avevo gli stessi di Max750 sulla R1 a carburatori. Li avevo montati non simmetrici (in pratica uno dei due era ruotato di un foro rispetto all'altro) e andavano bene.

                      Poi me ne sono accorto e li ho riallineati (in pratica ho tolto le viti del destro a moto montata e l'ho ruotato di un foro) ma non ? successo nulla.

                      Ora li ha un utente del forum (LITLOPANG) e mi pare che non abbia avuto problemi nemmeno lui; mi pare di ricordare che smontandoli avevo scritto "sx" e "dx" a pennarello sulla flangia del disco ma tanto NON sono direzionali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Feperis tanto per capici quali intendi quelli con dentro la X rossa o quelli cerchiati in azzurro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          lIBERO INTENDE "QUESTI" SULLA PISTA FRENANTE....vale come un suggerimento ....ma se fosse conclamata l'avrebbero scritto nelle istruzioni....onesto NON ho mai fatto caso a come li mettevo....guardavo solo il verso...avro' modo di verificare la tua tesi guardando i miei usati sui 2 set di cerchi...nessuno dei due vibra!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            immagino pure io che l'avrebbero scritto
                            ma siccome i miei con le did zcoo quando freno mi vibra da paura i semi manubri non si sa mai provare non nuoce

                            Ps. allora quelli cerchiati in azzurro giusto?
                            Last edited by libero; 20-03-09, 18:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              la cosa comica è che adesso non mi si mollano più le viti!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by max750s View Post
                                la cosa comica ? che adesso non mi si mollano pi? le viti!!

                                Non le avevi messe a coppia??? (che ? anche sorprendentemente bassa)....se hai messo il frenafiletti (cosa che non faccio mai) batti con un punteruolo ogni vite ....colpo secco...non essere irruento non serve!
                                Vedrai che vengono via tranquille e non rovini la sede...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X