Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho montato i dischi al contrario..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ho montato i dischi al contrario..

    li ho presi seminuovi.. dei braking, sembrano perfetti!

    il proprietario precedente non mi ha scritto il senso di rotazione cos? li ho montati a caso

    mettendoci pure le pastiglie gi? usate che avevo su con i dischi originali.

    solo poi mi ? venuto in mente che potevo capire il senso di rotazione dalla bava negli intagli del disco
    ovviamente ormai li avevo gi? montati rovesci!

    alla prova ho notato che cosi mi vibrano un po' in frenata attorno ai 50 all'ora ma dopo un po' di km l'effetto si ? di molto attenuato.
    che faccio li giro?
    lascio tutto cos? e magari gran parte della colpa ? delle pastiglie ormai troppo consumate su altri dischi?

  • Font Size
    #2
    dammi retta, già sono braking e vibrano, smontali e montali correttamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      se sono gli sk sono uni direzionali
      gli altri è uguale

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono unidirezionali..

        pero' hanno 4 pistate alle spalle.
        quindi probabilmente bisognerebbe rispettare il senso in cui sono stati usati.

        dico bene?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by max750s View Post
          sono unidirezionali..

          pero' hanno 4 pistate alle spalle.
          quindi probabilmente bisognerebbe rispettare il senso in cui sono stati usati.

          dico bene?
          Per esperienza diretta sulla stessa moto ti dico......lascia stare cos? !!!!!

          E' indifferente come li monti, van sempre bene

          Dimmi piuttosto se si sente sulla guida avere meno masse.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Per esperienza diretta sulla stessa moto ti dico......lascia stare cos? !!!!!

            E' indifferente come li monti, van sempre bene

            Dimmi piuttosto se si sente sulla guida avere meno masse.....
            non pensavo ma si sente eccome!
            li ho anche pesati. 1470 contro 1170g CAD!

            600g in meno sul cerchio!

            prover? a girarli x vedere se spsrisce quella vibrazione sui 50 all'ora. oppure prima provo con 2 pastiglie nuove

            Comment


            • Font Size
              #7
              La vibrazione non sparirà mai del tutto; è un pò una caratteristica di quei dischi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                sul suzu non vibravano

                neanche dopo un sacco di km e anche pista!
                in compenso pero' i nottolini si muovevano di brutto e facevano un clan clan assurdo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusa ma che modello di Braking sono?
                  Comunque, anche io avevo i braking in epoca suzu ed erano uno spettacolo, non mi davano problemi (li montavo su srad 750 nel 2000), quelli che hai montato se sono unidirezionali e quindi sono gli sk sono anche semiflottanti, per cui devi far rettificare a mano i nottolini se vuoi far sparire le vibrazioni. Qui a firenze c'è un solo tornitore che sa rettificare a mano quei dischi, altrimenti li devi rimandare alla braking e lo fanno loro, solo che ti toccherà aspettare un bel pò di tempo. Io personalmente li ho smontati dalla mia R1 (usati per 500 km. su strada) perchè erano pericolosi da quanto vibravano e ho montato una coppia di dischi della alth, flottanti e ancor più leggeri che vanno a meraviglia. Comunque rimontali dalla parte in cui sono stati usati finora e le vibrazioni cerca di toglierle perchè in alcune situazioni potrebbero presentarsi nel momento meno opportuno creando dei momenti di panico pericolosi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Discacciati modello Light flottanti da 320mm e non avrete problemi ,n? di vibrazioni n? di peso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by EMI R1 View Post
                      Discacciati modello Light flottanti da 320mm e non avrete problemi ,n? di vibrazioni n? di peso!
                      uh?! ? ancora presto per fasciarsi la testa!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by max750s View Post
                        sono unidirezionali..

                        pero' hanno 4 pistate alle spalle.
                        quindi probabilmente bisognerebbe rispettare il senso in cui sono stati usati.

                        dico bene?
                        allora se sono gli SK unidirezionali c'? la freccia ...senza interpretazione!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by EMI R1 View Post
                          Discacciati modello Light flottanti da 320mm e non avrete problemi ,n? di vibrazioni n? di peso!
                          che gioia che sono stati quei dischi.. li ho preferiti nettamente ai Braking

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me state dicendo cose inesatte....io li ho avuti per un bel pò sulla R1 a carburatori e posso confermare che:

                            1) montateli come vi pare, non c'è il verso di rotazione (tra l'altro per quella moto ce n'è un modello solo)

                            2) la vibrazione che sente max è di sicuro il "grattare" delle pastiglie che si innesca solo per un piccolo range di velocità (molto bassa tra l'altro) a me lo facevano sui 30-35 km/h solo se pinzavo leggero.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              allora se sono gli SK unidirezionali c'? la freccia ...senza interpretazione!
                              quoto in pieno hanno la freccetta come le gomme.... non ti puoi sbagliare
                              cmq io li ho su e non ho vibrazioni di nessun genere,,,,
                              anzi dovrei dire che quelle fastidiose vibrazioni alla manopola dx che mi indolenzivano la mani pare siano sparite..........
                              boh

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X