Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohlins FG R&T contro Marzocchi RAC 50

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    si ma sulla brutale non montano le rac!
    che siano ultime o no sono originali..non le ho mai messe in paragone con la 910s che ha il mio amico(cambieranno all'interno)..
    sul k7, che forcelle sono con steli viola?
    le rac sono solo a steli rossi..
    viola mi ricorda hyperpro, ma non so se facciano anche forcelle complete..
    se parliamo di modelli di punta ohlins da sbk, ok non hanno rivali che io sappia, ma modelli "base" sono sullo stesso livello delle rac..
    Last edited by Keiichi; 17-03-09, 18:05.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Trovato su Motosport.it

      La Brutale 910R è equipaggiata da una dotazione tecnica di prim’ordine degna di un mezzo da competizione: Forcella Marzocchi USD da 50 mm R.A.C. (Road advanced component).

      Con la Brutale 910R fa il suo ingresso nella produzione di serie la Forcella Marzocchi USD Ø50 mm R.A.C. (Road advanced component), il prodotto più prestigioso presente nella produzione della casa bolognese. Si tratta di una unità ultraregolabile (13 scatti di compressione e 32 scatti di ritorno) dotata di steli trattati con nitrititi di carburo al fine di incrementarne la scorrevolezza.

      Questo è quello che trovo x la mia moto, ma può anche darsi che le riviste del settore dicano delle c..........
      Last edited by Masterace; 17-03-09, 18:55.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ah però!
        allora non è messa male...
        dici che non sono il max?da loro una bella settata e vedrai che ti ricrederai..
        molte volte mi lascio ingannare perche non vedo il colore rosso
        masterrace ti devo ringraziare!sono stato ingannato perche ho visto che le vendevano specifiche per mv agusta e brutale, percio mi sono detto:" non le montano di certo"..a quanto pare erano solo un ricambio..
        bene niente di piu semplice!compro un avantreno completo usato da una brutale(ne ho visti uno o due a 800-900 euro, contro i 1900 che chiedono nuovo), tanto il mio avantreno è srad 750 con steli da 50mm perciò le mie piastre in ergal sono ok!!!
        per il cerchio anteriore poi lo troverò..




        anzi ripensandoci ora la tengo cosi, l'ho appena risistemata..in futuro quando sarò un "esperto pilota" macinatore di km in pista ci farò un bel pensierino
        Last edited by Keiichi; 17-03-09, 19:29.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Felice di essere stato di un qualche aiuto,
          Cmq il mio meccanico mi ha detto che con le Marzocchi si devono fare parecchi km x ammorbidirle, sperimo bene sono a 4600 e ancora aspetto.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Hai Pensato invece a mettere un bel Duolever stile Bmw???

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io ho avuto entrambe..

              Io ti consiglierei Ohlins.. ? pi? commerciale quando la rivendi, fa pi? 'fico', c'? pi? gente che ci mette mano, trovi le piastre pi? facile...

              Anche la Marzocchi, una volta sistemata va bene... ma devi valutare tu...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Masterace View Post
                Felice di essere stato di un qualche aiuto,
                Cmq il mio meccanico mi ha detto che con le Marzocchi si devono fare parecchi km x ammorbidirle, sperimo bene sono a 4600 e ancora aspetto.
                E se la detto il tuo meccanica ci possiamo fidare.....io non so che consigli dare ma penso che tutto dipenda prima di tutto dalla disponibilita' economica che se ci fosse, andrebbe tutto a favore di Ohlins!

                P.S: Pippo ti dovevo chiamare...mu scuddai....sabato si gira...io sono senza ammo di sterzo...ma giro lo stesso...fatti sentire casomai! Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Hai Pensato invece a mettere un bel Duolever stile Bmw???
                  no, al massimo monto le balestre come sui camion...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Masterace View Post
                    Felice di essere stato di un qualche aiuto,
                    Cmq il mio meccanico mi ha detto che con le Marzocchi si devono fare parecchi km x ammorbidirle, sperimo bene sono a 4600 e ancora aspetto.
                    Su questo non sarei molto d'accordo; una forcella seria non deve modificarsi con l'uso, vorrebb solo dire che le superfici non sono lappate correttamente oppure che le molle si sono snervate.
                    Il problema delle forcelle montate ? che non scorrono perch? non hanno trattamenti di anodizzazione dura all'interno e le boccole scorrono sull'alluminio nudo o al massimo anodizzate (non dure) e la differenza ? abissale.
                    Io ho fatto fare il trattamenti "scorrevolezza" alle mie Marzocchi (anodizzazione dura e lappatura all'interno) con cartucce idrauliche con pistoni da 25mm.etc e la differenza, sopratutto in "mobilit?/scorevolezza, rispetto a prima ? abissale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Infatti Nostradamus ? proprio questa la differenza che nelle Ohlins R&T non hai bisogno di fare niente mentre nelle Marzocchi devi farci dei lavori.

                      Per questo motivo se dovrei ricomprare mi butterei sicuro su Ohlins, certo sulla Brutale che gi? monta Marzocchi prima o poi gli far? fare la scorrevolezza e modifica pomponti se necessario.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Masterace View Post
                        Infatti Nostradamus ? proprio questa la differenza che nelle Ohlins R&T non hai bisogno di fare niente mentre nelle Marzocchi devi farci dei lavori.

                        Per questo motivo se dovrei ricomprare mi butterei sicuro su Ohlins, certo sulla Brutale che gi? monta Marzocchi prima o poi gli far? fare la scorrevolezza e modifica pomponti se necessario.
                        Mah, io sul Ducati che avevo prima avevo le Ohlins e non erano certo meglio delle Marzocchi inversione standard.
                        Non discuto di quelle che noleggiano ai piloti, su quelle tanto di cappello, ma le altre sono al risparmio come tutte le altre canne trattate a met?, foderi senza anodizzazione dura interna, tenute dei pistoni mediocri, distanziali in ferro troncato etc.
                        Alla fine per avere una forca che sia veramente OK bisogna metterci le mani comunque. La marca conta poco.
                        Diverso ? il caso di forcelle da diverse migliaia di Euro........

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          A parte che le Ohlins aftermarket sono ben diverse dalla OEM e qualit? costruttiva superiore.... tutte le forcelle con le relative preparazioni di scorrevolezza , tenute, pacchi ecc.. diventano delle signore forcelle.
                          Il fatto ? che le Ohlins aftermarket partono gi? da un livello superiore e scorrevolezza migliore, inoltre una canna da 50 mm ? una canna esagerata, secondo la maggior parte dei piloti, toglie sensibilit? alla guida.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by abezze View Post
                            A parte che le Ohlins aftermarket sono ben diverse dalla OEM e qualit? costruttiva superiore.... tutte le forcelle con le relative preparazioni di scorrevolezza , tenute, pacchi ecc.. diventano delle signore forcelle.
                            Il fatto ? che le Ohlins aftermarket partono gi? da un livello superiore e scorrevolezza migliore, inoltre una canna da 50 mm ? una canna esagerata, secondo la maggior parte dei piloti, toglie sensibilit? alla guida.
                            inoltre una forcella da 50 mm essendo esagerata riduce molto l' agilit? della moto anche se non sembra (di contro per? la rende pi? stabile). poi c'? da dire che mettendo una da 50 mm ovvero di diametro maggiore rispetto all' originale dovrebbe poi cambiare anche piastra di sterzo e forse anche i semimanubri quelora quelli di serie non fossero idonei.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Andiamoci piano a trovare tutti sti diffetti ai diametri elevati, la Marzocchi le forcelle le fare anche lei e con tutto il ripetto, non credo che qu? ne altrove ci sia tanta gente che pu? insegnare loro cosa dovrebbero fare.
                              Non sara un caso se pur costruendo anche il modello da 43 mm. sulle moto pi? che altro si ritrovano solo delle 50 mm.
                              Quanto al fatto che il diametro elevato faccia perdere scorrevolezza per via degli attriti superiori ? un dato di fatto, per? sul fatto che la rigidit? non sia un vantaggio, ci andrei piano, pu? essere vero forse per quelle moto che hanno un canotto (e zone limitrofe) non sufficentemente rigido, ma se il telaio ? sufficentemente rigido, il discorso cambia. Se la forcella non flette, ma flette il telaio.........OK la rigidit? superiore serve a poco. Se poi la forcella flette (e flettono tutte..) beh allora in quei frangenti la scorrevolezza va a quel paese perch? gli allineamenti si modificano (meno una forcella flette e meglio scorre perch? mantiene meglio gli allineamenti steli-boccole) ed in quelle situazioni una forcella rigida se la cava meglio.....
                              Con questo non voglio dire che pi? elevato ? il diametro e meglio ?, per? non ? nemmeno vero il contrario, ogni costruttore nella progettazione di un prodotto fa delle scelte privilegiando alcune caratteristiche, oppure altre. Si potr? obbiettare che le SBK hanno delle forcelle di diametro inferiore, ma hanno anche delle masse inferiori, su una moto sportiva finch? si vuole, ma tutto sommato di estrazione stradale una 50mm. a mio avviso, non ? una soluzione troppo fuori luogo.
                              Last edited by Nostradamus; 19-03-09, 22:47.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                scusate, ma modificare gli elementi interni, se non l'ha già fatto, no??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X