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Ohlins FG R&T contro Marzocchi RAC 50

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    #1

    Ohlins FG R&T contro Marzocchi RAC 50

    sto valutando l'acquisto di una forcella nuova...

    per un uso stradale sportivo e qualche volta pista, cosa mi consigliate?

    PS
    ho una R1 del 2004

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    #2
    di marzocchi se ne trovano usate fin che vuoi, di ohlins molte meno.
    A te la scelta

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      #3
      stai chiedendo se comprare una FERRARI o una FIAT,fai te!!!

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        #4
        Originally posted by tronikx View Post
        sto valutando l'acquisto di una forcella nuova...

        per un uso stradale sportivo e qualche volta pista, cosa mi consigliate?

        PS
        ho una R1 del 2004
        ohlins fg r&t e vai sul sicuro. ma ricorda che dipende tutto da come viene effettuato il set up, se non viene eseguito a dovere, tenendo conto della tua statura, del tuo peso, del tuo stile di guida, se fai strada o pista e persino dalle condizioni del manto stradale, puoi persino montare la marca migliore ma non risolvi niente.

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          #5
          Originally posted by williams View Post
          stai chiedendo se comprare una FERRARI o una FIAT,fai te!!!
          beh...adesso paragonare la marzocchi ad una fiat mi pare un po' esagerato....

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            #6
            ok. ohlins.

            ma trovando il numero di tel di andreani e chiamandoli loro ti consigliano? avete esperienze in proposito?

            tipo chiamarli e dire: io ho questa moto e voglio farci questo e questo... cosa mi consigliate?

            mi danno consigli o mi mandano a cagare?

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              #7
              marzocchi...
              ne trovi un sacco in giro e anche nuove costano molto meno!se vai di rac43 le trovi tranquillamente a 1300-1400 euro comprensive di coppia pinze brembo monoblocco!tutto nuovo!!!
              mi sembra di averle viste su ebay..
              le rac50 sempre stesso pacchetto con pinze brembo le danno per 1800-1900..
              come qualità, secondo me sono molto vicine alle ohlins, se non allo stesso livello...non ti seve di avere il top di gamma per girare in strada/pista...considera che non le sfrutterai nemmeno al 30%(chiedo scusa se ti dico cosi, ma credo tu sia come me, percio non un pilota, ma solo un amante delle corse che si diverte qualche volta in pista)...
              se poi è una questione estetica, beh, portafoglio tuo
              con il prezzo che ti fanno per le rac+pinze ci compri solo un gambale di ohlins!ai quali non puoi aggiungerci altri 800 euro di pinze brembo!
              Last edited by Keiichi; 16-03-09, 22:52.

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                #8
                Originally posted by tronikx View Post
                sto valutando l'acquisto di una forcella nuova...

                per un uso stradale sportivo e qualche volta pista, cosa mi consigliate?

                PS
                ho una R1 del 2004
                Un'ottima alternativa, tra l'altro pi? economica, potrebbe anche solo essere cambiare la cartucce alla tua forcella.......
                Io ho montato le cartucce MUPO sulla mia Marzocchi con molle ed idraulica personalizzate per la mia moto e per il mio peso e trattamento "scorrevolezza" (anodizzazione dura interna e successiva lappatura) ed il risultato ? stato stupefacente............
                Last edited by Nostradamus; 16-03-09, 23:02.

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                  #9
                  vab? le solite parole al vento...
                  comunque le marzocchi non hanno nulla da invidiare alle ohlins, solo serve qualcuno abbastanza sensibile per tararle a dovere

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                    #10
                    Non vorrei dire scemenze, ma io mi trovo Marzocchi sulla Brutale,
                    e invece Ohlins R & T su r1 2007 ( Prima era sulla 2005 ), ma non le puoi paragonare, la Ohlins ? morbida ti asseconda nella piega non perdi mai il controllo dell' anteriore, la Marzocchi ? molto dura e molto spesso di devi fidare x buttarla giu, e se non fosse x la ciclistica spettacolare della Brutale non s? ........

                    Cmq almeno x mia esperienza con ohlins vai sul sicuro, ho anche provato a chiamare Andreani x dei consigli e sono stati gentili non ti preoccupare.

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                      #11
                      Ma come si fa a montare una forcella da 50 mm di stelo quando anche in superbike sono tornati alle 43 dalle 46... mah...

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                        #12
                        Originally posted by abezze View Post
                        Ma come si fa a montare una forcella da 50 mm di stelo quando anche in superbike sono tornati alle 43 dalle 46... mah...
                        In SBK usano delle forcelle diverse da quelle aftermarket....E poi anche Marzocchi sa fare le forcelle ed anche loro hanno diametri diversi dal 50mm. Ognuno ha le sue caratteristiche e le sue esperienze e non ? detto che ci? che fa Ohlins sia sempre la soluzione migliore, tra l'altro, le Ohlins pi? diffuse (non quelle superprofessionali) sono pure fatte in Italia per cui......

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                          #13
                          So cosa usano in sbk, so come vanno le marzocchi, so come vanno le ohlins oem, so come vanno le ohlins aftermarket, so dove le fanno e su quali specifiche, so come vanno le ohlins da sbk, le bitubo da sbk, perch? le ho provate tutte e ho seguito le esperienze di un team e su varie moto.
                          Non c'? bisogno che mi spieghi.
                          Il paragone di williams ? il migliore a meno che qualcuno non pensi a Fiat come alla m.... e cos? non ?....

                          E allora la mia domanda ? : tecnicamente che bisogno avete di montare degli steli cos? grossi quando si guadagna si solidit? in staccata ma a che pro, e si perde sensibilit? in percorrenza ed in inserimento... inoltre certamente la scorrevolezza di una marzocchi da 50 non ? nemmeno lontanamente parente di una ohlins neppure oem.
                          Last edited by abezze; 17-03-09, 14:23.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Masterace View Post
                            Non vorrei dire scemenze, ma io mi trovo Marzocchi sulla Brutale,
                            e invece Ohlins R & T su r1 2007 ( Prima era sulla 2005 ), ma non le puoi paragonare, la Ohlins ? morbida ti asseconda nella piega non perdi mai il controllo dell' anteriore, la Marzocchi ? molto dura e molto spesso di devi fidare x buttarla giu, e se non fosse x la ciclistica spettacolare della Brutale non s? ........

                            Cmq almeno x mia esperienza con ohlins vai sul sicuro, ho anche provato a chiamare Andreani x dei consigli e sono stati gentili non ti preoccupare.
                            ma sulla brutale stai parlando delle forcelle originali?
                            ma va beh quelle fanno pena, si sa...necessitano di settaggio..
                            per la ciclistica spettacolare della brutale, va beh, non commento
                            qui si parla di 2 aftermarket, le piu usate da tutti noi e non, a confronto..
                            ? naturale che una ohlins after sia un altro pianeta rispetto ad una di serie..

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                              #15
                              Ok vero che sulla brutale sono quelle originali, anche se mi hanno detto che quelle della 910R come la mia sono le ultime che hanno fatto.

                              Ma su una K7 ed un Cbr 100RR abbiamo montato quelle con gli steli viola che erano il massimo, ma si riusciva a fatica a fare i tempi da moto originale, poi certo magari con molta esperienza accorci i tempi di messa a punto, ma per una persona come me definita appossionato non è il massimo perdere tempo perchè oggi è cambiata la temperatura ed in pista la moto non va quando con Ohlins cambi 1 click alla volta e risolvi il problema.
                              Cmq è sempre una mia opinione ma io non cambierei mai Ohlins con Marzocchi, anche xchè alle volte ci sono buone offerte ed una forcella R&T a 2200€ non è male e qualquno che ha ancora dentro quelle vecchie scende ancora di +.

                              La mia forcella è La normale R & T quella che ancora ha i piedini per le pinze separabili, quindi anche definita fatta in Italia, ma mi trovo bene lo stesso anzi la gomma anteriore adesso dura na cifra segno che posso anche usare mescole molto morbide, non mi sembra affatto male.
                              Last edited by Masterace; 17-03-09, 18:02.

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