Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcella preparata WP su R1 2002

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forcella preparata WP su R1 2002

    Anche se mancano ancora almeno una 20ina di giorni al mio ritorno in sella chiedo lumi a chi ne sa + di me.

    La forcella che monter? la moto ? un'originale(1000 km) completamente preparata WP da RS SUSPENSION(l'equivalente di K-SERVICE di milano...) con pompanti molle e olio.

    Come si pu? facilmente immaginare dovr? cercare di regolarla nella maniera ottimale.....la forcella originale precedente, che dopo vari tentativi e prove avevo regolato in maniera perfetta per il mio stile di guida(almeno queste erano le mie sensazioni) era settata a:

    COMPRESSIONE 10 CLICK (dal tutto chiuso)
    ESTENSIONE 10 CLICK
    PRECARICO 3? TACCA(con diski braking, altrimenti 4?)

    Esiste, in linea di massima, la possibilit? di fare un parallelo fra le 2 unit? per le verie regolazioni? E' cio? possibile ipotizzare che, conoscendo le regolazioni originali, possano essere determinate quelle del kit WP in base alle logiche differenze nella SCALA DI REGOLAZIONI??

    Grazie

  • Font Size
    #2
    dove sta questo rs suspension?

    Comment


    • Font Size
      #3
      RS suspension ? un centro ufficale Andreani,ma con K-service passa qualche differenza comunque basta che il lavoro sia fatto bene,qualsiasi centro Andreani v? bene......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ritornando al topic

        Secondo m? devi partire dalle tarature standard Andreani per il tuo peso e cucirtala addosso insieme ad un buon tecnico....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by anotherway
          Ritornando al topic

          Secondo m? devi partire dalle tarature standard Andreani per il tuo peso e cucirtala addosso insieme ad un buon tecnico....
          dove le trovo queste tarature??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Chiama direttamente ad Andreani o chiedi ad RS suspension,almeno sai le cose per certo,RS dovrebbe sapere anche che tipo di olio ha usato e che tipo di molle quante lamelle ecc.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              avendo rifatto completamente la forcella non credo che le tacche siano le stesse ascolta another ti conviene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quindi avrai le molle progressive come di solito per WP??
                Considera che la dovrai tenere molto pi? morbida rispetto a prima, perch? poi in staccata le molle si induriscono progressivamente.
                Considera inoltre che l'idraulica non ? progressiva.
                Da ci? puoi comprendere perch? k service ? migliore di WP, anche se Andreani fa comunque delle ottime preparazioni ed ? soggettivo trovarsi bene con le molle progressive o lineari.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciax...io abito nelle marche ed Andreani ? a Pesaro....comunque io le sospensioni per l'R1 le ho fatte fare da Kservice...mi ? sembrata una persona + onesta,,,,Andreani oramai campa di rendita...Kservice deve ancora crescere ...quindi non si sputtaner? ...almeno per ora.....io sono rimasto soddisfattissimo.
                  Pensate parlando con il titolare della kservice e chiedendo cosa montare al post della mia R1 lui mi disse: Holins ? perfetto e una volta messoci mano ? ancora meglio...WP se lo prendi e lo metti su cosi come ti viene fornito va bene......poi mi disse...io sono rivenditore holins e il mio prezzo ? questo, so che in giro ci sono a miglior prezzo, quindi ti conviene trovarlo altrove e poi spedirmelo .
                  Cosi ho fatto...risultato eccellente sia anteriore che posteriore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dbmanxx
                    Ciax...io abito nelle marche ed Andreani ? a Pesaro....comunque io le sospensioni per l'R1 le ho fatte fare da Kservice...mi ? sembrata una persona + onesta,,,,Andreani oramai campa di rendita...Kservice deve ancora crescere ...quindi non si sputtaner? ...almeno per ora.....io sono rimasto soddisfattissimo.
                    Pensate parlando con il titolare della kservice e chiedendo cosa montare al post della mia R1 lui mi disse: Holins ? perfetto e una volta messoci mano ? ancora meglio...WP se lo prendi e lo metti su cosi come ti viene fornito va bene......poi mi disse...io sono rivenditore holins e il mio prezzo ? questo, so che in giro ci sono a miglior prezzo, quindi ti conviene trovarlo altrove e poi spedirmelo .
                    Cosi ho fatto...risultato eccellente sia anteriore che posteriore
                    1) MA A ME CHE ME FREGA???

                    2) La forcella l'ho comprata cos? com'? da un privato col kit gi? montato....fosse stato per me l'idraulica di serie andava stra benissimo per bastonarci fior di cancelli con forcelle OHLINS E WP che ce le mettono solo perch? fa figo!

                    il fatto che scrivi per ben 2 volte HOLINS invece di OHLINS mi fa pensare che appartieni alla categoria sopracitata....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Innanzi tutto io ho dovuto cambiare il post. perche oramai era andato....ma come te ben saprai visto che sei un mago dovresti anche sapere che per un ottimo utilizzo andrebbe cambiato l'olio ogni 1000 km altrimenti va in emulsione......per quanto rig. l'ant io non l'ho cambiato ho solo sostituito le molle......e fatto il trattamento al TIN per la scorrevolezza.
                      Per quanto riguerda holins o ohlins non sto certo a formalizzarmi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dbmanxx
                        Innanzi tutto io ho dovuto cambiare il post. perche oramai era andato....ma come te ben saprai visto che sei un mago dovresti anche sapere che per un ottimo utilizzo andrebbe cambiato l'olio ogni 1000 km altrimenti va in emulsione......per quanto rig. l'ant io non l'ho cambiato ho solo sostituito le molle......e fatto il trattamento al TIN per la scorrevolezza.
                        Per quanto riguerda holins o ohlins non sto certo a formalizzarmi.

                        EMULSIONE DOPO 1000 KM?.....E CHE CE METTI L'OLIO D'OLIVA?

                        COMUNQUE CITI LE 2 TIPICHE MODIFICHE INUTILI DA FARE AD UNA FORCELLA(SOPRATUTTO SE DELL'R1 2002/03)...IN PARTICOLARE LA SECONDA.....SCUSA MA NON HAI CHE CONFERMATO I MIEI SOSPETTI!

                        PS: SE FOSSI UN MAGO NON AVREI MESSO STO POST.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          informati prima ......la mia ? del 99......e come torno a ripeterti io ho dovuto fare il lavoro dopo 20000 km fatti in moto...oramai l'olio era acqua

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dbmanxx
                            informati prima ......la mia ? del 99......e come torno a ripeterti io ho dovuto fare il lavoro dopo 20000 km fatti in moto...oramai l'olio era acqua
                            mio caro...ma se pure tu non ti spieghi bene io non c'ho mica la palla de vetro!

                            comunque rilassate....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Neeko, hai un bel coraggio a scrivere rilassate, mi sembri un pochettino nervosetto o sbaglio? Dai che la moto la sistemi cos? ti calmi!!!
                              Comunque ognuno ? libero di fare le proprie scelte, non ? corretto giudicare.
                              La moto la si pu? vivere in mille modi tutti da rispettare. CI sono appassionati che spendono fior di soldi e poi girano in 1.56 a Misano...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X