Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria R1 sempre a terra...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Si capitano batterie fallate, puoi capirlo quando la carichi se la senti che fa un rumorino tipo di frittura grshhhhs e se la apri vedi se c'? qualche elemento ossidato...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Le batterie ad acido devono friggere leggermente al momento della ricarica.
      E' chiaro che le piastre non devono essere coperte di melma.
      Ci sono dei carica batterie che effettuano dei cicli di desolfatazione applicando dei picchi di voltaggi.

      Una volta quando BMW faceva bene le moto, nel cruscotto applicava un voltometro.

      Comunque sia Jap o krukka un mese senza usarla deve durare altrimenti ci sono delle dispersioni.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Le batterie dalla R1 04 in poi sono al gel sigillate,non pi? come quelle che si aprivano i tappi durante la ricarica,con un carica batterie elettronico e mantenitore di carica la si tiene sempre in forma se si tiene ferma la moto per un lungo periodo

        Comment


        • Font Size
          #19
          scusate il ritardo...

          anno : 2005

          centralina aggiuntiva : power commander con massa sul negativo batt

          antifurto : nessuno

          caricatore : professionale (lavoravo nell'elettronica e un po ne capisco)

          tensione batteria dopo periodo inattivo : 11.8 (considerando che la carica di ogni cella deve stare tra i 2.1 e 2.4)

          a voi la sentenza!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Le batterie a gel sigillate devono essere caricate con caricabatterie appositi ad impulsi altrimenti saltano.

            Comunque sia la classica batteria ad acido (con i tappini ed acqua distillata) ha una corrente di spunto maggiore.

            Comment


            • Font Size
              #21
              NON sono a gel sono la serie MF Yuasa, Factory activated, maintenance free. Che vuol dire che non la potete rabboccare cos? dura di meno
              Sono ad acido. e mi pare che si possano aprire comunque.


              Yuasa Powersports Batteries for motorcycles, ATVs, UTVs, and motorsports provide industry-leading quality, find a battery or dealer today!


              Last edited by abezze; 13-03-09, 14:40.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Se non lo sapete voi.
                A Gel sono senza manutenzione e ricaricabili ad impulsi.
                Ad acido possono essere sigillate o non.

                Allora come è sta batteria?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ...comunque si scarica facilmente ed è una cosa normale...io la r1 04 l'avevo comprata nuova appena uscita ..e mi ricordo che aveva appena 2/3 mesi di vita e non la usai per una ventina di giorni...ricordo che era comunque estate quindi caldo eppure si era scaricata completamente.... adesso da pochi giorni ho ricomprato di nuovo un r1 04 e questa invece era ferma da diversi mesi....è ha avuto lo stesso problema ...se la moto non si usa per una ventina di giorni si scarica completamnete.....
                  Last edited by teskio; 13-03-09, 15:00.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by R850R View Post
                    Se non lo sapete voi.
                    A Gel sono senza manutenzione e ricaricabili ad impulsi.
                    Ad acido possono essere sigillate o non.

                    Allora come ? sta batteria?
                    Non vedi l'immagine e il link?

                    Vai sul link, metti motorcycle, Yamaha, R1 2004... e ti esce quella

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ma verificare con un tester qual'? l'assorbimento a moto spenta ?
                      Puoi verificare il valore di tensione dal menu di servizio 09 e deve indicare a motore spento circa 12 V.
                      Inoltre sempre da manuale di servizio con motore a 5000 giri ci devono essere 14 V di tensione ai capi della batteria.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        adesso faccio le prove che mi hai detto...

                        la batteria era "saltata" a giugno, sostituita ad agosto e ora da sempre lo stesso problema...

                        anche io avevo optato per la batteria fallata ma evidentemente non ? cosi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Si ho visto.
                          Ma non sono io ad avere dei dubbi.

                          Comunque meno si tocca l'impianto elettrico e meglio è.
                          Ritorno al mio messaggio iniziale: spoglia la moto e fai passare tutti i contatti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            se può essere d'aiuto, pure io con R1 '05 stessi problemi...ho montato un mantenitore di carica e ogni sera, appena la metto nel box l'attacco alla corrente come ha detto Abezze, e si riprende...se la lascio 2-3 giorni, al momento dello start vedo nel display la temperatura liquido ke passa da LO a HI...sintomo ke la batteria sta morendo!!!
                            P.S. monto pure un antifurtino dedicato della Psyco, ke nn uso dentro il box...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by GOPPAI46# View Post
                              se pu? essere d'aiuto, pure io con R1 '05 stessi problemi...ho montato un mantenitore di carica e ogni sera, appena la metto nel box l'attacco alla corrente come ha detto Abezze, e si riprende...se la lascio 2-3 giorni, al momento dello start vedo nel display la temperatura liquido ke passa da LO a HI...sintomo ke la batteria sta morendo!!!
                              P.S. monto pure un antifurtino dedicato della Psyco, ke nn uso dentro il box...
                              Sono anche questi antifurti del caxxo che possono creare delle dispersioni nell'impianto elettrico,io come gi? detto altre volte su R1 05 anche dopo un bel po' che la moto sta ferma nel garage,un colpo ed ? in moto,la ZX 10 R,dopo che nel 2007 ? stato rifatto il motore nuovo in garanzia,causa rottura generatore"sbriciolato",ha ancora su la batteria originale,ovvero dal 4/04!anche questa un colpo ed ? in moto!
                              Dipende molto anche da dove si tiene la moto,nei garage spesso d'inverno fa un freddo bestia,il mio ? collegato alla taverna,probabilmente c'? un po' pi? di caldo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                nessuna dispersione, contatti perfetti, masse ok e tensioni buone...

                                mi sa che prendo un caricatore tipo quelli che utilizza il mio meccanico e faccio prima...

                                qualcuno ne ha uno da consigliare?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X