Mi sta venendo un dubbio amletico....
Non ? che una pompa maggiorata (nel mio caso Brembo 19x20) peggiora le prestazioni in pista per via della "troppa pressione" sulle pastiglie ??
Ho messo le SBS dual carbon per Monza perch? ho un ottimo ricordo del feeling che mi davano sulla R1 vecchia (sempre pompa brembo ma dischi braking) ed in effetti hanno frenato alla grande.
Il dubbio ? se la troppa pressione non fa lavorare correttamente le pastiglie "racing" che come sappiamo da fredde non frenano ma hanno bisogno di entrare in temperatura anche loro.
Mi chiedo questo perch? mi ? sembrato (sottolineo il sembrato) che da met? staccata in poi il "tono" della frenata diventi pi? omogeneo a parit? di "pressione"... pu? essere che la 19x20 risulti un p? troppo "aggressiva" nella prima parte di frenata ???
Del resto in stk frenavano benino con la ?16 di serie
Ah tubi in treccia e olio Motul RBF600 appena cambiato.
Opinioni ???
Non ? che una pompa maggiorata (nel mio caso Brembo 19x20) peggiora le prestazioni in pista per via della "troppa pressione" sulle pastiglie ??
Ho messo le SBS dual carbon per Monza perch? ho un ottimo ricordo del feeling che mi davano sulla R1 vecchia (sempre pompa brembo ma dischi braking) ed in effetti hanno frenato alla grande.
Il dubbio ? se la troppa pressione non fa lavorare correttamente le pastiglie "racing" che come sappiamo da fredde non frenano ma hanno bisogno di entrare in temperatura anche loro.
Mi chiedo questo perch? mi ? sembrato (sottolineo il sembrato) che da met? staccata in poi il "tono" della frenata diventi pi? omogeneo a parit? di "pressione"... pu? essere che la 19x20 risulti un p? troppo "aggressiva" nella prima parte di frenata ???
Del resto in stk frenavano benino con la ?16 di serie
Ah tubi in treccia e olio Motul RBF600 appena cambiato.
Opinioni ???
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