Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse yamaha si e' fatta furba?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forse yamaha si e' fatta furba?

    Che forse yamaha si sia fatta un po' piu' furba?
    Ha forse capito che un modello e' meglio tenerlo identico anche nelle colorazioni per un po' di tempo?
    Sarebbe anche ora,e spero che il prossimo anno non arrivi la yamaha 2006 tutta rifatta ecc..
    Non sono pc che costan mille euro!
    Non capisco pero' fare una r6 identica (che ha pure venduto poco qui da noi)e mettere le forcelle a steli rov.
    Cmq mi pare abbia fatto cosi' anche honda..
    Boh leggi del mercato..

  • Font Size
    #2
    A parer mio hanno speso molto per la R1 04 e ancor di pi? per la motoGP...

    ... e contano sull'attuale immagine vincente per rimandare di un anno gli upgrade...

    ... la R6 2006 a mio avviso sar? rivoluxionata...

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me sarebbe ora che iniziano a far durare un modello almeno 3 anni , cambiando le colorazioni e vari particolari annualmente ma il modello in se per se ogni 2 anni mi sembra un pochino troppo poco....speriamo vadano tutti verso questa direzione...

      Comment


      • Font Size
        #4
        effettivamente se durassero tutti i modelli jappo come le ducati ci guadagneremmo tutti............

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by toporino
          effettivamente se durassero tutti i modelli jappo come le ducati ci guadagneremmo tutti............
          checcentra..... se il parco acquirenti ha le manie di possedere sempre l'ultimo grido!!!! Chi per un motivo chi per un altro comunque generalmente i motociclisti italiani tendono ad aver sempre l'ultimo modello!!! Ben ci sta che le case continuino a cambiare moto.... i tedeschi che vedo arrivarmi in Italia con i buoni e vecchi GSX-R 1100 mica ne faranno un dramma! Questi discorsi dei troppi modelli mi sembrano pura ipocrisia purtroppo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcomal
            checcentra..... se il parco acquirenti ha le manie di possedere sempre l'ultimo grido!!!! Chi per un motivo chi per un altro comunque generalmente i motociclisti italiani tendono ad aver sempre l'ultimo modello!!! Ben ci sta che le case continuino a cambiare moto.... i tedeschi che vedo arrivarmi in Italia con i buoni e vecchi GSX-R 1100 mica ne faranno un dramma! Questi discorsi dei troppi modelli mi sembrano pura ipocrisia purtroppo!
            Assolutamente d'accordo, se le case rivoluzionano i modelli ? perch? lo pretendono i clienti.
            E poi decidiamoci, se cambiano sbagliano, se non lo fanno deludono !

            Quanto a Ducati, non passa anno che non ci siano evoluzioni o rivoluzioni, il fatto che le carene rimangano (quasi) identiche non annulla il fatto che, per rimanere al passo con i tempi, nessuno pu? permettersi di stare a guardare !

            Comment


            • Font Size
              #7
              era lecito aspettarsi solo un cambio di colore, un anno ? troppo poco per togliere di produzione un modello. Se andiamo a vedere la storia R1:

              '98 primo modello
              '99 primo modello, colori diversi

              '00 restyling primo modello (cambia proprio pochissimo)
              '01 come sopra, colori (pi? che altro adesivi) diversi

              '02 secondo modello iniezione
              '03 come sopra, non s? se hanno cambiato qualche grafica

              '04 modello odierno
              '05 come sopra, colori diversi (?!?)

              l'unico "svarione" ? stato quello di sopprimere la R1 iniezione dopo solo 2 anni. O forse al giorno d'oggi per questioni di tecnologie o marketing ? meglio fare un modello ogni 2 anni solamente. Non molto diverso il discorso R6, credo.

              o sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                guarda che la R6 ha venduto tanto...... meno del cbr ma tanto.... guarda le statistiche di mercato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io invece apprezzo molto il comportamento...
                  senn? ogni due anni mi ritrovo con una moto vecchia
                  ed ? ora che inizino a fare un modello nuovo ogni 4/6 anni
                  e annualmente fare piccoli aggiornamenti...

                  per cosa credete che la Ducati sia cosi valutata anche da usata???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho notato una cosa importantissima a mio avviso........

                    finalmente monta il /70 anteriore!!!!!!!!!!

                    e sfodera 127 cv

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io so dire solo una cosa,che nemmeno ci si gode la 2004 che si pensa gia' al nuovo modello,siamo anche noi che corriamo troppo con la fantasia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Anthares
                        era lecito aspettarsi solo un cambio di colore, un anno ? troppo poco per togliere di produzione un modello. Se andiamo a vedere la storia R1:

                        '98 primo modello
                        '99 primo modello, colori diversi

                        '00 restyling primo modello (cambia proprio pochissimo)
                        '01 come sopra, colori (pi? che altro adesivi) diversi

                        '02 secondo modello iniezione
                        '03 come sopra, non s? se hanno cambiato qualche grafica

                        '04 modello odierno
                        '05 come sopra, colori diversi (?!?)

                        l'unico "svarione" ? stato quello di sopprimere la R1 iniezione dopo solo 2 anni. O forse al giorno d'oggi per questioni di tecnologie o marketing ? meglio fare un modello ogni 2 anni solamente. Non molto diverso il discorso R6, credo.

                        o sbaglio?
                        Esatto il tuo discorso ? giustissimo ..... unica cosa ? che l'R6 ? nata nel 99 e quindi slitta il tutto di un anno , quindi il modello nuovo dovrebbe arrivare non l'anno prox , ma tra 2 anni se seguono questa andatura .....
                        Se ben vi ricordare il modello con i fari a led tondi dietro ? il modello 01, 02 ed equivale al restyling del primo modello.

                        Quello che ci ha portato a credere che le case si fossero messe a sfornare modelli del tutto nuovi ogni 2 anni e non ogni quattro ? stato il fatto che i mille hanno fatto cos? negli ultimi anni , ma i 600 NO.

                        Questa corsa dei mille io comunque me la spiego solamente con il nuovo regolamento SUPERBIKE che introducendo i 1000 di cilindrata qualche anno fa , ha dato nuovi impulsi alle case a ricercare il massimo in questa motorizzazione ancora non sfruttata a pieno .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Questa corsa dei mille io comunque me la spiego solamente con il nuovo regolamento SUPERBIKE che introducendo i 1000 di cilindrata qualche anno fa , ha dato nuovi impulsi alle case a ricercare il massimo in questa motorizzazione ancora non sfruttata a pieno
                          D'accordissimo
                          E comunque credo che questa R6 durer? poco....12 mesi al max !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bisogna anke saper quale moto nuova prendere
                            l'r1 la differenza l'ha fatta dal 98,xk? i modelli successivi son sempre stati degli affinamenti ma sempre partendo dalla stessa base:architettura telaio e motore
                            la 98 era 1 moto nuova,innovativa,tutte le seguenti nascevano su quella base
                            idem x l'r6
                            nel 99 anticip? tutti con telaio e motore innovativi(simili all'r1)
                            poi nel 2003 ha subito le migliorie ke fecero sull'r1:telaio fuso,iniezione ecc,ma la moto in generale ? la 99 evoluta
                            ed ora ankora evoluta
                            poi il cambiamento ? arrivato con l'r1 04,totalmente rivista in telaio,motore ,iniezione.,baricentro,estetica ecc
                            1 altra moto rispetto alle altre,anke se lontanamente parente x interasse,inclinazione canotto,peso e 20 valvole
                            ora mi aspettavo lo stesso salto x l'r6 ma probabilmente memori degli errori e delle 03 invendute(tanto da inventarsi l'r1 s,1 naked x finire le vekkie moto)hanno pensato bene di aspettare.
                            anke xk? kos? mantengono + alto l'interesse x la mille
                            pensate se fosse uscita 1 r6 uguale all'r1,ne avrebbero venduto il doppio,ma meno r1 sicuramente
                            e poi l'attuale r6 va benissimo
                            ma secondo me il prox anno uscir? la nuova
                            nuova veramente per?
                            bye cris bo

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X