Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda che non saprei nemmeno come definire.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda che non saprei nemmeno come definire.

che cosa ne pensate di una persona che possiede una sp e decide di sostituire l' ammortizzatore originale, con un altro sempre ohlins ma rotativo ?
    non tanto per la persona, ma voglio chiedervi se secondo voi ? una spesa che ne vale la pena fare o sono soldi buttati al vento ?

• Font Size
    Bhè ti posso dire che gli ammortizzatori di sterzo OEM (cioè quelli di serie) hanno una taratura molto blanda. Non so quello della R1 SP ma ad esempio sul kawa 10r (confermato dai tecnici andreani) è fornito con un setting molto molto aperto.

E' una scelta di marketing perchè (esempio scemo) se parcheggi al bar e qualcuno te lo chiude tutto potresti alla ripartenza farti molto male (ovvio se non te ne accorgi).

Se quello montato sulla Sp è tarato come sul kawa è possibile ritararlo per avere le stesse caratteristiche di quello aftermarket (vedi anche qui sul forum sezione andreani).

Comment

• Font Size
      beh lo definirei una persona che spende i suoi soldi come meglio preferisce o meglio...una persona normale... non sono un tecnico sospensionista,però se gli piace direi che fa bene...

Comment

• Font Size
        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
        beh lo definirei una persona che spende i suoi soldi come meglio preferisce o meglio...una persona normale... non sono un tecnico sospensionista,per? se gli piace direi che fa bene...
        vabene motomaniaco, ma la domanda se letta bene, chiede se ? una spesa con un senso o no, anzi se vogliamo essere ancor pi? specifici nemmeno dire se la spesa sia giusta o no, ma se ne vale la pena di sostituire l' ammortizzatore di serie con uno rotativo, se il cambio ne vale la pena o no.

Comment

• Font Size
          Se vai in pista e' fondamentale.. ma se fai un utilizzo stradale non tanto..

Comment

• Font Size
            Secondo me non ne vale assolutamente la pena a meno che uno non si trovi assolutamente bene col rotativo e male con quello lineare....
            Comunque anche quelli ohlins oem hanno tarature che vanno bene, in tutti i casi. Io ne ho uno oem ex aprilia adattato e ti dico che se lo chiudi tutto ci voglio due persone a girare lo sterzo...

Ovviamente do per assodato che parliamo dell'ammortizz. di sterzo e non del mono... perch? sapete che sono stati fatti in passato esperimenti con mono rotativi vedi suzuki TL 1000 R...

Comment

• Font Size
              Anche il mio aftermarket (che ? specifico per R1 ed ? identico a vedersi a quello della SP) se lo chiudi tutto puoi girare lo sterzo a velocit? prossime a 1 mm/s.

Comment

• Font Size
                Pensa che ci sono dei pirla che con gomme dunlop slick KR 108 lo chiudono quasi tutto e io mi domando come razzo si faccia a girarci per la maremma maiala della sbrindolona tapioca e torapia..... !!!!
                Last edited by abezze; 10-03-09, 11:19.

Comment

• Font Size
                  in tutta sincerit? nn so se sostituire quello lineare con il rotativo porti dei vantaggi, magari rispetto a quello di serie si ma nn vale la spesa a mio avviso.....io opterei per un altro sempre lineare. certo magari esteticamente cambia poco ma i rotativi credo abbiano dei limiti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ALPINESTARS View Post
                    Se vai in pista e' fondamentale.. ma se fai un utilizzo stradale non tanto..
                    ....forse e' l'incontrario!..non credi??

in strada ci sono avvallamenti e buche..dove e' indispensabile l'ammortizzatore!..in pista non e' del tutto indispensabile anche se e' buona norma metterlo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by amax54 View Post
                      ....forse e' l'incontrario!..non credi??

in strada ci sono avvallamenti e buche..dove e' indispensabile l'ammortizzatore!..in pista non e' del tutto indispensabile anche se e' buona norma metterlo.
                      Monta al posto delle Pirelli le Dunlop slick KR 108 e poi mi dici se non serve

Comment

• Font Size
                        Originally posted by abezze View Post
                        Monta al posto delle Pirelli le Dunlop slick KR 108 e poi mi dici se non serve
                        ok.lo so gia' fatto!..pero' probabilmente quello sbacchettamento che hai e' dato da una NON messa a punto delle sospensioni!:

credimi..io sto accanto a molti piloti del Civ e altri..ed e' stato riscontrato di fatto che l'ammortizzatore nasconde i problemi..ma non li risolve.

infatti nei test e' la prima cosa che levano i piloti...poi lo rimettono.

Comment

• Font Size
                          Semi OT per aBBezzius

Ma hai provato anche le nuove con carcassa n-tec ??? lo fanno ancora lo sbacchettamento viulento ????

/Semi OT per aBBezzius

Comment

• Font Size
                            Dopo che l'ho messa a posto per i KR108 vado a impegolarmi con gli Ntec ? Fossi matto....

Comunque dicono che diano meno problemi ma le gonfiano a bocca...

Comment

• Font Size
                              Alessio ma adesso non sono tutte n-tec col 190/65 (in luogo del 195/70)???

Comment

X
                              Working...
                              X