Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

eliminazione motorino EXUP R1/04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    eliminazione motorino EXUP R1/04

    allora... mi sono fatto un po di cultura sul manuale tecnico.
    Dice che se c'? il codice di errore 17 il sistema usa un setup di default.
    il check avviene controllando la resistenza di ritorno del motorino.
    quindi si potrebbe eliminare il codice di errore semplicemente mettendo una resistenza da 5.25 a 9.75 Kohm ponticellata sul connettore (pag 7-20 del manuale dove si spiega il check per verificare i parametri di funzionamento...).
    ora... se il controllo di posizione e dato da questa resistenza variabile... l'errore dovrebbe sparire... ma cos? la centralina registra la valvola sempre ferma in una posizione.... ( ipoteticamente a 7.5k dovrebbe essere in mezzo)

    quindi siamo punto e a capo....

    ma se rimettiamo il motorino tutto dovrebbe andare a posto.... a parte che la centralina a questo punto cambia i parametri come se la valvola andasse.... ma ? giusto cos? ??? bohhh ...

    ancora di pi?.... se ci metto in mezzo una PCIII.... le mappature per gli scarichi completi saranno state fatte con il motorino montato ( e quindi a parametri variabili ) o con il motorino smontato ( quindi con una mappatura della centralina "fissa"..)... aribohhhhh

    a sto punto io rimonto il motorino e vedo cosa succede

  • Font Size
    #2
    Noi in stock la utilizziamo senza servomotore come poi il resto dei piloti e la moto funziona come un caccia!

    Le considerazioni che hai fatto sono tutte corrette!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma non vi da fisso l'errore 17???

      O ve ne fregate???

      Comment


      • Font Size
        #4
        basta coprire la spia delle anomalie col nastro americano ed il gioco ? fatto...................

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma allora devo eliminarlo pure io sto motorino che fa rumore ogni volta che giri le chiavi....
          ho montato un arrow completa + power commander e filtro bmc, la mappatura ? stata fatta x queste caratteristiche ma non mi hanno detto di smontare anche il motorino!!!
          ? collegato con dei cablaggi o come ?
          e c'? molta differenza ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by anfy
            ma allora devo eliminarlo pure io sto motorino che fa rumore ogni volta che giri le chiavi....
            ho montato un arrow completa + power commander e filtro bmc, la mappatura ? stata fatta x queste caratteristiche ma non mi hanno detto di smontare anche il motorino!!!
            ? collegato con dei cablaggi o come ?
            e c'? molta differenza ??
            ? collegato con 2 viti ed uno spinotto.... un lavoro di 5 minuti..... :P

            se c'? differenza non lo so... io l'ho smontato prima ancora di accendere il motore.... mi paicerebbe solo non avere la spia dell'antinebbia accesa ( la spia di errore..).. ma mi dicono l'unica maniera e di rimappare la centralina come racing.... solo che poi vedi l atemperatura dell'acqua in cinemascope...invece della velocit?.... :P

            Comment


            • Font Size
              #7
              Peppo russo fa la modifica alla centralina originale.

              Noi lo abbiamo tolto solo per essere veloci nel modificare l'interasse del mono, altri fastidi non ce ne dava!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Steva
                basta coprire la spia delle anomalie col nastro americano ed il gioco ? fatto...................
                Ah, allora quando invece vi si accende la spia dell'olio mettete sempre il nastro sopra??? Che furbi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  noooooo quando si accende la spia olio rabbocchiamop con acqua distillata ed il gioco ? fatto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok pensavo che se il motorino ? collegato la centralina lo rileva e sballa i parametri del pwc 3... se ? solo x un motivo di comodita x il mono la lascio li tanto ci metto mano una paio di volte l'anno forse...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Occhio non vede... cuore non duole...

                      per? in caso di nuovo guasto.. fateci caso se il codice all'accensione non cambia... visto che la spia non fa pi? testo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un attimo fermi tutti,,, questo scambio di "Battutine" ?
                        controproducente qualcuno prende alla lettera e f? fesserie

                        Secondo me:

                        1) E' inutile levare il meccanismo ,se non si f? solo pista se non si rimappa centralina originale ecc.

                        2)Che fastidio vi da se non ci sono i presupposti di cui sopra

                        3)Si s? che nel mondo delle corse un p? di nastro qua, una cosa l?
                        tanto a fine gara i meccanici ricontrollano tutto,

                        4)Il team di Viziello addirittura ha i collettori originali con la valvola aperta,bloccata con un pezzetto di cavo, e ci danno di brutto......quindi!!!

                        Quindi ognuno faccia la sua scelta!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DevilR1
                          U

                          4)Il team di Vizziello addirittura ha i collettori originali con la valvola aperta,bloccata con un pezzetto di cavo, e ci danno di brutto......quindi!!!

                          Miiiii.... ma allora qualcuno guarda quello che scriiiivooooooo...

                          beeeeelllllooooo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Questa questione per qualcuno era cos? fastidiosa che hanno cominciato a produrre un aggeggino elettronico che simula la presenza dell'exup. Era sui modelli fino a 2003..... Vado a cercare....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              c'? anche per il 2004 ora : http://www.samannasystems.com/


                              il sam's servo sub

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X