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Una volta x tutte...FILTRI ARIA

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    #1

    Una volta x tutte...FILTRI ARIA

    Vorrei capire davvero quanto e come...mi spiego,lo avevo montato sulla 06,BMC STRADA,la moto sembrava andare quasi peggio che con quello originale.
    Altri dicono che anche con una moto originalissima cmq rende qualcosina rispetto a quello di serie e in + si lava,quindi dura.
    VOI???? cosa ne pensate????

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    #2
    Io ho montato il K&N su tutti e due gli "Assi" (più i kit carb), non dico che si senta veramente la differenza ma sicuramente non sono MAI andati peggio !
    Solo il fatto di non doverlo più cambiare secondo me vale la spesa...

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      #3
      se non vai di rapid non serve proprio a nulla anzi peggiora!!!!
      rapporto stechiometrico ragazzi la base di tutto!!!

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        #4
        Originally posted by MAVERICK72 View Post
        Vorrei capire davvero quanto e come...mi spiego,lo avevo montato sulla 06,BMC STRADA,la moto sembrava andare quasi peggio che con quello originale.
        Altri dicono che anche con una moto originalissima cmq rende qualcosina rispetto a quello di serie e in + si lava,quindi dura.
        VOI???? cosa ne pensate????
        Moto + Filtro Bmc Strada = Và meglio
        Moto + Filtro Race = Va peggio
        Moto + Terminali Race = Va meglio
        Moto + Terminali Race + Filtro Race o Strada = Va peggio

        Ovviamente tutte le configurazione sopraindicate più aumenti "gli ingressi" dell'aria più peggiori.

        Appena tu passi a Filtro (Strada o Race) e Terminali Race (aperto), è meglio rimappare/ricarburare. Non c'e' scampo.
        Last edited by JfK; 05-03-09, 13:05.

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          #5
          Originally posted by Dinotocorse View Post
          se non vai di rapid non serve proprio a nulla anzi peggiora!!!!
          rapporto stechiometrico ragazzi la base di tutto!!!
          Originally posted by JfK View Post
          Moto + Filtro Bmc Strada = Và meglio
          Moto + Filtro Race = Va peggio
          Moto + Terminali Race = Va meglio
          Moto + Terminali Race + Filtro Race o Strada = Va peggio

          Ovviamente tutte le configurazione sopraindicate più aumenti "gli ingressi" dell'aria più peggiori.

          Appena tu passi a Filtro (Strada o Race) e Terminali Race (aperto), è meglio rimappare/ricarburare. Non c'e' scampo.
          devo quotare...

          cmq dipende anche da moto a moto perchè conosco diversi ragazzi che non hanno avuto problemi con i filtri sportivi e moto non molto preparate....ma pessonalmente su rsv magnesium e su cbr 1000 08 ,con scarichi aperti e senza cat,senza centralina.....provate al banco andavano PEGGIO!

          sicuramente con tutto lo scarico completo e la centralina aggiuntiva(è lei a fare la differenza) è tutt altra minestra..ma se non hai un minimo di preparazione la probabilità che la moto vada peggio c ' è!!!
          Last edited by bosco_RR; 05-03-09, 18:33.

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            #6
            Originally posted by Dinotocorse View Post
            se non vai di rapid non serve proprio a nulla anzi peggiora!!!!
            rapporto stechiometrico ragazzi la base di tutto!!!
            dipende...in teoria lo street dovrebbe esser + o meno come l'originale...quindi teoricamente non dovrebbe peggiorare e si ha un filtro lavabile senza cambiarlo ogni volta.....

            che migliora solo con il filtro però non penso proprio


            io lo monterò a breve visto che l'originale è messo maluccio...spero non mi peggiori niente
            Last edited by andy87; 05-03-09, 20:19.

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              #7
              ...mumble...mumble....eppure la centralina di serie almeno un minimo dovrebbe compensare....

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                #8
                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                ...mumble...mumble....eppure la centralina di serie almeno un minimo dovrebbe compensare....
                infatti per? magari gi? il terminale smagrisce un po...se ci metti anche il filtro pi? permeabile forse non ce la fa pi?

                bo io spero rimanga uguale

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                  #9
                  non tutte le moto sono uguali.....
                  x esempio sul mio 954 col filtro sportivo andava meglio (con terminale aperto e raccordo post valvola) mentre su rsv 1000 r 06 e cbr 1000 08,entrambi modelli con sonda lambda,con terminali aperti e scatalizzati col filtro sportivo andava peggio

                  se hai una preparazione + importante sicuramente non hai remore o problemi ma se hai solo il terminale senza centraline... il rischio che vada "meno bene" in particolare ai bassi c è.

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                    #10
                    In base a cosa dite che la moto con filtro stradale Bmc va peggio??
                    Io di moto ne ho avute diverse e tutte a chi prima a chi dopo o messo il Bmc stradale,se non altro lo lavo e non lo cambio pi?,ma non posso dire di aver mai notato peggioramenti in erogazione o coase simili,anche perch? ricordo che la centralina con o senza l'aiuto della sonda lambda,dipende dai modelli di moto,corregge tutto fino ad un certo margine........per quello che riguarda la carburazione
                    Quindi come i fa a dire che va peggio?,magari non si dice di aver montato il terminale,quello si che va ad influire e se non ? un akra o leo arrow e pochi altri,si che la moto peggiora e anche di molto!

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                      #11
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                      col 954 e con l'rsv le mie valutazioni sono state personali ...guidandola e guidandola come son capace io il 954 andava benissimo mentre l'rsv andava male ....entrambe le moto con le medesime cose (sono anni che metto sempre le solite frociate ).

                      ma dico anche che tante altre moto,non solo la 954,non patiscono il filtro + permeabile anzi...... dipende da tanti fattori !

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post

                        se hai una preparazione + importante sicuramente non hai remore o problemi ma se hai solo il terminale senza centraline... il rischio che vada "meno bene" in particolare ai bassi c ?.
                        Bosco tu dici ai bassi,ma in teoria in alto dovrebbe esser peggio,dato che la quantit? d'aria che entra ? maggiore....e se non arriva benza...no???

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                          #13
                          Originally posted by MAVERICK72 View Post
                          Vorrei capire davvero quanto e come...mi spiego,lo avevo montato sulla 06,BMC STRADA,la moto sembrava andare quasi peggio che con quello originale.
                          Altri dicono che anche con una moto originalissima cmq rende qualcosina rispetto a quello di serie e in + si lava,quindi dura.
                          VOI???? cosa ne pensate????
                          per lasciare la moto sul cavalletto va bene anche il filtro di serie

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                            #14
                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            Vorrei capire davvero quanto e come...mi spiego,lo avevo montato sulla 06,BMC STRADA,la moto sembrava andare quasi peggio che con quello originale.
                            Altri dicono che anche con una moto originalissima cmq rende qualcosina rispetto a quello di serie e in + si lava,quindi dura.
                            VOI???? cosa ne pensate????
                            A me, su R1 '99 a carburatori tutta originale va uguale, per? lo lavo

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                              #15
                              Originally posted by MAVERICK72 View Post
                              Bosco tu dici ai bassi,ma in teoria in alto dovrebbe esser peggio,dato che la quantit? d'aria che entra ? maggiore....e se non arriva benza...no???
                              se ci perdi col filtro sportivo ci perdi al 100% ai bassi ? ai bassi che la centralina ha meno "range" x modificare la carburazione...se hai la lambda ? anche peggio.

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