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olio per uso pista r6 2006

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    #16
    Originally posted by pulce15 View Post
    non per farmi i fatti tuoi ...ma tu che gradazione usi?grazie parlo nelle gare ovviamente...
    sempre usato il 5 w 40 poi ultimamente era finito e mi sono adattato con il 10 w 40 sempre motul sempre factory line. la moto che ho comprato che era del team trasimeno dell europeo stock usava il 10-40 a loro detta il migliore. per? ripeto se prendede il motul sul retro la motul stessa dice che ? piu protettivo il 5 w40 del 10..perci? bhooooooooooooooooooooooooo

    piu che altro bisognerebbe trovare chi ha avuto problemi con oli non chi non le ha...perche non penso siano in tanti ad averli!!!

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      #17
      sul forum "Accessori e Abbigliamento" c'? un post chiamato "Guide" e al suo interno c'? una sezione dedicata all'olio motore e dice:

      - 5w40: questa ? una gradazione particolarmente adatta per chi fa uso della moto in inverno. E' cmq consigliata per chi va tranquillo e non scanna molto la moto anche per tutto l'anno.
      E poi dice

      Per i puristi della pista, che non girano quasi mai in strada, la scelta definitiva ? sicuramente una gradazione 10w60 per preservare la meccanica dalle continue sollecitazioni.
      Che ? un p? il contrario di quello che stiamo dicendo noi...

      Parliamo di un 5W40 buono per andare in pista e non consideriamo nemmeno il 10W60 mentre il quel post dicono che il 5W40 va bene per chi va piano e il 10W60 ? l'ideale per la pista...

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        #18
        Appunto Che Con Gli Oli C'? Sempre Un Gran Casino. La Motul La Sua Linea Migliore Fa Tutti 40 E Non C'? 60....non Penso Che Siano Gli Ultimi A Far Bene L Olio.. Quindi...lascio A Voi Le Considerazioni.

        Secondo Me Bisogna Distinguere L Olio Con Un Valore Basso Come 5 O 10 Per Motivi Termici E Quello Che Nasce Basso X Avere Meno Viscosit? E Rendere Al Meglio In Pista.

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          #19
          Originally posted by bebbbo View Post
          sul forum "Accessori e Abbigliamento" c'? un post chiamato "Guide" e al suo interno c'? una sezione dedicata all'olio motore e dice:



          E poi dice



          Che ? un p? il contrario di quello che stiamo dicendo noi...

          Parliamo di un 5W40 buono per andare in pista e non consideriamo nemmeno il 10W60 mentre il quel post dicono che il 5W40 va bene per chi va piano e il 10W60 ? l'ideale per la pista...
          appunto per questo mi era venuto il dubbio amletico...ho visto anche io quel post l? e sono andato in confusione!

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            #20
            Originally posted by lupin81 View Post
            Appunto Che Con Gli Oli C'? Sempre Un Gran Casino. La Motul La Sua Linea Migliore Fa Tutti 40 E Non C'? 60....non Penso Che Siano Gli Ultimi A Far Bene L Olio.. Quindi...lascio A Voi Le Considerazioni.

            Secondo Me Bisogna Distinguere L Olio Con Un Valore Basso Come 5 O 10 Per Motivi Termici E Quello Che Nasce Basso X Avere Meno Viscosit? E Rendere Al Meglio In Pista.


            quoto ? la base degli oli a corsa...
            allora penso di prendere il silkolene pro 10w40
            speriamo bene

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              #21
              Originally posted by pulce15 View Post
              si ma io la moto la uso solo pista....per le gare...quindi piste veloci (mugello) ed lente....(varano)....non vorrei che non andasse bene...
              Se ? solo pista, allora meglio aumentare la viscosit? a caldo, quindi 10W50 se non addirittura 10W60

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                #22
                Vai di Bardhal da macchia moto su ebay....lo paghi poco e va gran bene....sentirai il cambio.....burro!
                bardhal xtc 10-50w
                Last edited by jetpipe; 06-03-09, 13:54.

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                  #23
                  ah se ragioniamo su lo paghi pogo e va bene allora possiamo smettere di parlare di qualit?, io vi dico solo che il bardhal lo regalavano alla gara del mugello l anno scorso... il silkolene lo fanno pagare a peso d'oro!!!!!!

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                    #24
                    Quoto

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                      #25
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Se ? solo pista, allora meglio aumentare la viscosit? a caldo, quindi 10W50 se non addirittura 10W60
                      si ma perdi qualche cavalluccio in teoria

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                        #26
                        Originally posted by lupin81 View Post
                        ah se ragioniamo su lo paghi pogo e va bene allora possiamo smettere di parlare di qualit?, io vi dico solo che il bardhal lo regalavano alla gara del mugello l anno scorso... il silkolene lo fanno pagare a peso d'oro!!!!!!
                        mha....pi? ti sento parlare pi? mi stupisci.....ho detto e ribadisco che e' un ottimo olio se usato in pista e cambiato ogni 800 km come faccio io....a saperlo venivo al mugello a prenderlo se lo regalavano e lasciavo a te il silkolene...io mi ci trovo benissimo e la moto mi ha fatto 5000 km di pista senza l'ombra di NULLA....ora che questo sia meglio di altro non posso dirlo se non comparandolo al MOTUL 300V con il quale mi trovavo bene ma avevo il cambio riuvido!....non avrei problemi ad usarlo anche in strada per i cambi previsti con l'uso stradaiolo.....ma tu quanti olii hai provato per poter dire questo e' migliore dell'altro....o ragioni al contrario con il portafoglio....tanto costa tanto e' buono????

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                          #27
                          Originally posted by ALPINESTARS View Post
                          Quoto
                          facile cosi'.....chi e cosa???

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                            #28
                            Originally posted by lupin81 View Post
                            ah se ragioniamo su lo paghi pogo e va bene allora possiamo smettere di parlare di qualit?, io vi dico solo che il bardhal lo regalavano alla gara del mugello l anno scorso... il silkolene lo fanno pagare a peso d'oro!!!!!!
                            Prezzo alto non vuol dire migliore qualit?.
                            Non voglio dire che il Silkolene non sia buono ma non puoi certo dire che il Silkolene ? meglio del Bardhal perch? il Bardhal lo regalano e il Silkolene costa di pi?.
                            Indipendetemente dalla qualit? del prodotto esiste una cosa che si chiama Marketing (che a volte si manifesta con eventi in cui si regalano campioni del prodotto per farlo provare) e all'interno del marketing troviamo anche il posizionamento di un prodotto che si manifesta appunto con il suo prezzo.
                            La Tata Nano in India costa 1900 euro, in Europa coster? 5.000 euro...quindi la Tata Nano europea sar? di qualit? superiore a quella venduta in India?????

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                              #29
                              A Prescindere Che Bardhal è Pisana Quindi Dovrebbe Essere Un Olio Ultragettonato Qui In Italia.. Invece Quanti Se Ne Vedono??

                              Il Problema Secondo Me è Che Non è Come La Benzina ,uno Scarico ,un Filtro Che Da Prestazioni E Uno Puo Valutare E Paragonare..dire Che Dopo 5000 Km La Moto Non Da Problemi Non è Particolarmente Significativo.. Io Ho Fatto 11000 Km Solo Di Pista Senza Aprire Il Motore Usando Motul 300 V 5 W40 E Il Motore Era Perfetto..come Si Fa Ad Affermare Che Uno è Meglio Dell Altro..io Non Mi Riesco A Sbilaniciare, Per Esempio Io Personalmente Non Ho Notato Differenza Di Cambio Tra Uno E L'altro.ho Il Cambio Eletrronico Ed In Entrambi I Casi Con Entrambi Gli Olio Le Marce Entravano Divinamente..

                              Discorso Che Il Bardhal Veniva Regalato è Vero, Quel Week End Dovevo Cambaire Olio E Mi Ero Gia Messo In Conto 60 Euro Spesi Invece C' Era Il Camion Bardhal Che Si Sono Messi A Regalare Octamboster(che Se Volete Un Consiglio Non Usate) E Dava Anche L'olio..sicuramente Era Un Incentivo A Provare La Loro Merce..

                              Elf In Quanti La Usano? Eppure è Un Buon Olio...
                              Mobil1 Dicono Che Faccia Degli Olii Fantastici..

                              è Il Solito Discorso, Non è Che Una Casa Non Sia Capace Di Fare E L'altra Si, è Come Quando Si Parla Di Sospensioni. Se Fatte E Curate Alla Perfezione Sono Vincenti Wp Come Ohlins Come Mupo Come Bitubo..
                              è Pur Sempre Olio Che è Fatto Da Persone Che Ne Studiano Le Caratteristiche Cercando Il Massimo Come Prestazioni E Protezione..ovvio Che Non Compro Quello Da 5 Euro Al Kg Al Supermercato..:d
                              Last edited by lupin81; 07-03-09, 00:01.

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                                #30
                                si ma il mio discorso ? sempre il segguente:
                                la gradazione 10w40 va ebene per uso estremo in pista proteggendo bene il motore e senza mangiarci eccessivamente attriti?o ? meglio usare 10w50che protegge di pi??parlo in ambito competitivo in cui la moto ? tirata al massimo ed anche 1%di potenza in pi? fa comodo....

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