Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme per R6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme per R6

Ciao a tutti, devo gommare la mia R6 2006 per uso SOLO PISTA e vorrei prendere delle gomme intagliate perc? mi hanno sconsigliato le slick dal momento che ci vuole un p? per mandarle in temperatura.

Per il tipo di gomma pensavo alle pirelli supercorsa (2?) e poi un amico mi deceva di prenderle /50 invece che /55.

Mi sapreste dire se ? veramente meglio montarci le /50 invece delle /55 e che cosa migliorerebbe?

Se pu? essere utile ai fini della scelta, sappiate che ho un kit trasmissione della DID +2 sulla corona e catena ERV passo 520

Grazie

• Font Size
    Originally posted by bebbbo View Post
    Ciao a tutti, devo gommare la mia R6 2006 per uso SOLO PISTA e vorrei prendere delle gomme intagliate percè mi hanno sconsigliato le slick dal momento che ci vuole un pò per mandarle in temperatura.

Per il tipo di gomma pensavo alle pirelli supercorsa (2?) e poi un amico mi deceva di prenderle /50 invece che /55.

Mi sapreste dire se è veramente meglio montarci le /50 invece delle /55 e che cosa migliorerebbe?

Se può essere utile ai fini della scelta, sappiate che ho un kit trasmissione della DID +2 sulla corona e catena ERV passo 520

Grazie
    Sicuramente il cerchio della R6 è più stretto di quello di una R1,ma cmq se monti il 55 hai più appoggio in piega,la gomma a più spalla,con il 50 al contario,non so che misure monta di serie la R6
    Ps con il 55 allunghi un po' i rapporti visto che la gomma è più alta del 50 e quindi il rotolamento cambia!
    Last edited by EMI R1; 26-02-09, 21:10.

Comment

• Font Size
      Originally posted by EMI R1 View Post
      Sicuramente il cerchio della R6 ? pi? stretto di quello di una R1,ma cmq se monti il 55 hai pi? appoggio in piega,la gomma a pi? spalla,con il 50 al contario,non so che misure monta di serie la R6
      Ps con il 55 allunghi un po' i rapporti visto che la gomma ? pi? alta del 50 e quindi il rotolamento cambia!
      io ti suggerisco le Diablo supercorsa 120 70 e 180 55 misura canonica ma moolto performante.....sc1 ant e 2 post....non te ne pentirai....vuoi spendere meno le BT002 me ne han parlato un gran bene! un gradino sotto a Pirelli e parimerito con racetec....per di piu' prendoi le intagliate che rivendi bene se non vaoi in strada!

Comment

• Font Size
        Se fai uso solo pista prendi le slick...noterai la differenza hanno qualcosa in piu'...sul fattore temperatura ti posso dire che non ci sono grosse differenze tra slick e intagliate...spalla ovviamente una 70 ant e una 55 al post e vai sul sicuro
        Last edited by ALPINESTARS; 27-02-09, 13:20.

Comment

X
        Working...
        X