Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non mi tiene il minimo (R108)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ne ho sentite varie:
    tps
    batteria
    co da cruscotto
    benzina non ok...

alla fine io come da consiglio di peppo, ho svitato le 4 viti dei corpi farfallati, e ho sistemato

Comment

• Font Size
      E allora far? anche io questa cosa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by NitroNory View Post
        E allora far? anche io questa cosa.
        Allora quello che dice Russo non f? una piega, ma ricordatevi che svitando le viti ( ARIA ) del corpo farfallato, entrer? + Aria quindi se avete troppa benzina si risolve il problema, ma ricordatevi che i 4 corpi farfallati devono essere allineati xch? la moto abbia le prestazioni ottimali, soprattutto come coppia.

Ricordate che la R1 2007-2008 non ha la vite x la regolazione del minimo, e vi accorgete se siete fuori allineamento dal fatto che il minimo dovrebbe stare tra 1250-1300 RPM se tutto ? apposto.

Poi se passate dal mecca Yamaha e dovete fare l'allineamento, ricordate di fargli prendere il manuale, che c? un valore ben preciso da rispettare, non basta che i 4 manometri siano tutti uguali, ma cambia anche il valore, ad esempio normalmente tutti lo fanno con i manometri che segneno 20, ma potrebbe essere che debba stare a 16.

Comment

• Font Size
          quoto masterace, quello sarebbe l'ideale.
          io ho fato la manovra da solo perche non sopportavo piu di girare con una moto nuova che non tiene il minimo, ma lo stato dell'arte ? quello che dice masterace

Comment

• Font Size
            Quoto, quindi un "semplice" allineamento risolverebbe il problema?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Masterace View Post
              Allora quello che dice Russo non f? una piega, ma ricordatevi che svitando le viti ( ARIA ) del corpo farfallato, entrer? + Aria quindi se avete troppa benzina si risolve il problema, ma ricordatevi che i 4 corpi farfallati devono essere allineati xch? la moto abbia le prestazioni ottimali, soprattutto come coppia.

Ricordate che la R1 2007-2008 non ha la vite x la regolazione del minimo, e vi accorgete se siete fuori allineamento dal fatto che il minimo dovrebbe stare tra 1250-1300 RPM se tutto ? apposto.

Poi se passate dal mecca Yamaha e dovete fare l'allineamento, ricordate di fargli prendere il manuale, che c? un valore ben preciso da rispettare, non basta che i 4 manometri siano tutti uguali, ma cambia anche il valore, ad esempio normalmente tutti lo fanno con i manometri che segneno 20, ma potrebbe essere che debba stare a 16.
              E quale deve essere il valore corretto? Gi? che ci stiamo se lo sai lo puoi citare? cos? andiamo a colpo sicuro.

Comment

• Font Size
                Allora x sicurezza avvitate tutte le viti aria e prendete come riferimento quella col valore + Basso.

Da li dovete rispettare questi valori:

22.0Kpa oppure dipende che tipo di Vacuometro abbiano (6.5inHg) o ( 165mmHg).

Trovate tutto nel capitolo 3 pagina 7 del manuale d'officina.

Spero di essere stato d'aiuto

Non riesco a fare lo script della pagina del manuale sono una schiappa.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Masterace View Post
                  Allora x sicurezza avvitate tutte le viti aria e prendete come riferimento quella col valore + Basso.

Da li dovete rispettare questi valori:

22.0Kpa oppure dipende che tipo di Vacuometro abbiano (6.5inHg) o ( 165mmHg).

Trovate tutto nel capitolo 3 pagina 7 del manuale d'officina.

Spero di essere stato d'aiuto

Non riesco a fare lo script della pagina del manuale sono una schiappa.
                  Ok grazie Master.

Comment

X
                  Working...
                  X