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non mi tiene il minimo (R108)

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    #1

    non mi tiene il minimo (R108)

    la mia moto, non mi tiene sempre il minimo e mi muore.
    il problema si riscontra quando la spengo, e poi la riaccendo. quando la riaccendo, il minimo non me lo tiene e muore proprio senza il minimo cenno da parte del gas di tenerla ai giri giusti. mi spiego, se la uso, in moto, faccio 300000 km senza problemi, se pero la spengo, e la riaccendo, non mi tiene il minimo. devo stare a tenerla su di giri e poi, se parto....? come si resettasse qualcosa e il minimo me lo tiene, ma appena rispengo e riaccendo, non lo tiene.

    sperando di essermi spiegato, vi chiedo, cosa pu? essere? pu? essere il tps che da i numeri? o pu? essere legato al fatto che ho montato le marmitte (guarda a caso la cosa ? coincisa)?
    Last edited by Oma-R; 24-02-09, 22:30.

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    #2
    Originally posted by Oma-R View Post
    la mia moto, non mi tiene sempre il minimo e mi muore.
    il problema si riscontra quando la spengo, e poi la riaccendo. quando la riaccendo, il minimo non me lo tiene e muore proprio senza il minimo cenno da parte del gas di tenerla ai giri giusti. mi spiego, se la uso, in moto, faccio 300000 km senza problemi, se pero la spengo, e la riaccendo, non mi tiene il minimo. devo stare a tenerla su di giri e poi, se parto....? come si resettasse qualcosa e il minimo me lo tiene, ma appena la riaccendo, non lo tiene.

    sperando di essermi spiegato, vi chiedo, cosa pu? essere? pu? essere il tps che da i numeri? o pu? essere legato al fatto che ho montato le marmitte (guarda a caso la cosa ? coincisa)?

    ma hai montato il completo?

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      #3
      Si potrebbe essere e quindi dovresti ingrassare aumentando le regolazioni del CO da cruscotto... oppure se anche la 07 ha la vite passaggio aria minimo sotto il serbatoio lato sx carena devi regolarla..

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        #4
        Originally posted by Oma-R View Post
        mi spiego, se la uso, in moto, faccio 300000 km senza problemi
        Un po' tantini....

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          #5
          no, ho montato solo il finale con lo scatalizzatore.

          Alessio, ho notato che a differenza della mia vecchia 04, e di altre R1 che ho visto, la regolazione dei valori della casa madre del CO è tutta a zero (nelle altre moto, ho visto dei valori diversi, cilindro per cilindro).
          può essere che si sia persa dei valori la centralina?
          e se devo ingrassare, di quanto punti aumento, secondo te?
          Last edited by Oma-R; 23-02-09, 09:36.

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            #6
            capita anche a me ma solo a temperature basse (completo montato)

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              #7
              Prima di ingrazzare ti consiglio di farla vedere...
              ho parlato tempo fa con il mio mecca..e mi diceva che gli sono capitati un paio di casi come il tuo e che era colpa dei due TPS che non erano settati giusti"
              mi spiego meglio...ci provo...
              per verificare se tutto è ok bisogna fare lo "0" dei TPS...e cioè con l'aiuto della diagnostica del cruscotto bisogna regolare i 2 TPS ad un determinato valore e questa regolazione la si fa muovendo il TPS (dopo aver smollato le viti) fino a ce sul cruscotta viene indicato il valore giusto...che è riportato dal manuale d'officina...

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                #8
                Originally posted by Massimino81 View Post
                capita anche a me ma solo a temperature basse (completo montato)
                e la tieni cos?? non ti da fastidio sto problema?

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                  #9
                  Originally posted by mikk View Post
                  per verificare se tutto ? ok bisogna fare lo "0" dei TPS...e cio? con l'aiuto della diagnostica del cruscotto bisogna regolare i 2 TPS ad un determinato valore e questa regolazione la si fa muovendo il TPS (dopo aver smollato le viti) fino a ce sul cruscotta viene indicato il valore giusto...che ? riportato dal manuale d'officina...

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                    #10
                    Originally posted by Oma-R View Post
                    e la tieni cos?? non ti da fastidio sto problema?
                    no perch? nei mesi invernali la uso veramente poco.
                    ier per esempio con 8-10? non aveva questo problema.

                    settimana scorsa invece eravamo sui 4-5? e non teneva il minimo.

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                      #11
                      sabato c'erano 9 gradi, e mi dava il problema....

                      quello che mi sembra strano è che i valori del CO sono tutti a zero
                      Last edited by Oma-R; 23-02-09, 10:19.

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                        #12
                        Stesso problema! però non è una cosa sistematica...... a volte me lo fà alla prima messa in moto,a volte anche a motore caldo.......bah! c'è chi dice che è la batteria,cioè che non sia perfettemente carica......ma mi sà tanto di TPS come il saggio MIKK consiglia di far controllare.

                        P.S.: il mio mecca la prima volta che gli ho fatto notare il problema ha smanetato con il C O ed avevo anch'io i valori a "0" per tutti i cilindri, comunque non ho risolto, ho migliorato un pochino (cosi mi sembra....).

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                          #13
                          Originally posted by nini76 View Post
                          Stesso problema! per? non ? una cosa sistematica...... a volte me lo f? alla prima messa in moto,a volte anche a motore caldo.......bah! c'? chi dice che ? la batteria,cio? che non sia perfettemente carica......ma mi s? tanto di TPS come il saggio MIKK consiglia di far controllare.

                          P.S.: il mio mecca la prima volta che gli ho fatto notare il problema ha smanetato con il C O ed avevo anch'io i valori a "0" per tutti i cilindri, comunque non ho risolto, ho migliorato un pochino (cosi mi sembra....).
                          mi s? che la mia ha lo stesso tuo problema allora. non lo fa in modo sistematico e perfettamente riproducibile.
                          ho chiamato in conce, pare non abbiano idea.....
                          tu non hai risolto nulla quindi?
                          hai migliorato un pochino, che intendi? ti muore meno spesso?

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                            #14
                            Originally posted by Oma-R View Post
                            mi s? che la mia ha lo stesso tuo problema allora. non lo fa in modo sistematico e perfettamente riproducibile.
                            ho chiamato in conce, pare non abbiano idea.....
                            tu non hai risolto nulla quindi?
                            hai migliorato un pochino, che intendi? ti muore meno spesso?
                            Intendo che rimane accesa a stento e poi si regolarizza,per? c'? da dire che il CO l'ho modificato se non erro a settembre/ottobre quindi non l'ho testata molto,anche se in un giretto da pazzo la prima sett. di gennaio si ? riproposto il problema:mi fermo 15 min. per riattivare la circolazione alle mani e quando l'ho riaccesa ho dovuto insistere con il pulsante dell'avviamento perch? non rimaneva in moto!E da qui mi sto sempre pi? convincendo che sia sto maledetto TPS.

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                              #15
                              mi sa che rimonto lo scarico originale e vedo come si comporta, almeno elimino una probabile causa.....

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