Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi r1 99

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi r1 99

    ho bisogno di un consiglio, un mio amico ha un r1 del 99 con appena 77000km, da qualche giorno la moto funziona a 3 cilindri, secondo voi cosa puo essere??
    P.s. le candele le ha appena cambiate e il problema continua ad esserci, lo faceva gia tempo fa ma poi misteriosamente a smesso!!

  • Font Size
    #2
    generalmente è un problema di candele... boh... io ho risolto cambiando le candele

    Comment


    • Font Size
      #3
      controlla bene quale ? il cilindro che non va!il cilindro che non va potrebbe essere che abbia dei passaggi di quel caburatore attappati,o la valvola a depressione ho il piu dei casi che ci sia un po' di sporcizia anche nel serbatoio. fammi sapere!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Potrebbe essere qualche membrana usurata,tendo ad escludere che la guarnizione della testa sia rovinata,se il difetto a volte smette di presentarsi,non ? possibile che questa sia da sostituire
        ? possibile che con tutti quei km fatti i getti dei carbs siano da cambiare,si proprio cos?,la benza verde alla lunga pu? danneggiare i getti,spilli dei carburatori,per esempio su KTM accadeva.........tipo una corrosione e quindi scarburazione assicurata
        Cmq ti consiglio di tirare gi? i carbs un bel kit Dinojet con filtro Bmc e terminale Akra o Leo,cos? facendo vedrai che la moto andr? pure di pi?
        Questi pezzi li trovi facilmente,anche usati

        Comment


        • Font Size
          #5
          alla mia ho risolto cambiando le candele..

          potrebbe avere un galleggiante dei carburatori incantato. consiglio una pulizia dei carburatori verificando anche le membane.

          mi raccomando che non continui a usare la moto a 3!
          la benzina incombusta lava la camera di scoppio rischiando di far grippare il pistone! ocio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Controlla cavi e pipette delle candele, forse scaricano a massa..

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusate ma sono stato fuori nel weekend e leggo solo ora!
              Comunque il cilindro che non va e quello piu esterno a dx(provato misurando le temperature dei collettori) iniziero' a smontare i carburatori, grazie!
              Come gia detto le candele sono da escludere perche' sono state gia cambiate!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo25 View Post
                scusate ma sono stato fuori nel weekend e leggo solo ora!
                Comunque il cilindro che non va e quello piu esterno a dx(provato misurando le temperature dei collettori) iniziero' a smontare i carburatori, grazie!
                Come gia detto le candele sono da escludere perche' sono state gia cambiate!
                S?, ma sei sicuro che arrivi corrente alla candela? Direi che la prima cosa da fare ? controllare che faccia la scintilla: se la fa, guarda i carburatori, altrimenti controlla prima i cavi candela, poi la bobina e cos? via

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bestix View Post
                  Controlla cavi e pipette delle candele, forse scaricano a massa..
                  Quotone...

                  Originally posted by paolo25 View Post
                  scusate ma sono stato fuori nel weekend e leggo solo ora!
                  Comunque il cilindro che non va e quello piu esterno a dx(provato misurando le temperature dei collettori) iniziero' a smontare i carburatori, grazie!
                  Come gia detto le candele sono da escludere perche' sono state gia cambiate!
                  Prima di tirar gi? tutto controlla i cavi e le pipette...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Quotone...



                    Prima di tirar gi? tutto controlla i cavi e le pipette...
                    Cosa posso aggiungere superquotone...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bestix View Post
                      Cosa posso aggiungere superquotone...
                      straidem!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per tenervi aggiornati, sostituito bobina e cavi candele e la moto per adesso funziona a 4 cilindri, speriamo che continui!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Meno male, non ho detto boiate...
                          Vado a festeggiare!
                          Last edited by Torakiky; 26-02-09, 09:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            siccome mi avete dato 2 dritte molto utili volevo sapere se a qualcuno era capitato dei problemi al cambio, quella del mio amico non gli entra la 2?marcia, anzi entra ma la deve mettere sempre 2 volte perche la prima volta volta gli rimane la prima e dopo entra la marcia senza rumori strani, cosa puo essere??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              siccome mi avete dato 2 dritte molto utili volevo sapere se a qualcuno era capitato dei problemi al cambio, quella del mio amico non gli entra la 2?marcia, anzi entra ma la deve mettere sempre 2 volte perche la prima volta volta gli rimane la prima e dopo entra la marcia senza rumori strani, cosa puo essere??
                              sta partendo il cambio..

                              purtroppo son dolori
                              se lo fa subito magari basta cambiare solo la forchetta. cmq c'? da tirar gi? un po' di roba..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X