per ultimo ...chi vende i tamponi ti ricorda di forare con un passo 5 il perno originale per mettere il perno filettato che collega i due tamponi....siccome questa opzione mi sta sui marroni NON pocoed ho il terrore di forare il bullone (poiche' la sua robustezza credo ne sarebbe compromessa ho desistito)....che si rovinino pure ....piuttosto che ammazzarmi in staccata!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
parere bullone ruota
Collapse
X
-
Originally posted by mikk View PostIl bullone ? per primo per serrare le forche...x secondo dopo aver stretto i bulloncini quel bullone serve come sicurezza che non si sfili il perno ruota...
Comment
-
Originally posted by jetpipe View Postper ultimo ...chi vende i tamponi ti ricorda di forare con un passo 5 il perno originale per mettere il perno filettato che collega i due tamponi....siccome questa opzione mi sta sui marroni NON pocoed ho il terrore di forare il bullone (poiche' la sua robustezza credo ne sarebbe compromessa ho desistito)....che si rovinino pure ....piuttosto che ammazzarmi in staccata!
Comment
-
resistenza a flessione e sforzo di taglio.
Comunque mi dovete spiegare a che caspita servono quei razzo di tamponi che tanto se vai in ghiaia le forche le rovini lo stesso e se scivoli solo su asfalto quasi sempre non toccano le forche..
Comment
-
Originally posted by abezze View Postresistenza a flessione e sforzo di taglio.
Originally posted by abezze View PostComunque mi dovete spiegare a che caspita servono quei razzo di tamponi che tanto se vai in ghiaia le forche le rovini lo stesso e se scivoli solo su asfalto quasi sempre non toccano le forche..
mi fai morire! ma io li ho visti montatti anche su moto "resing"Last edited by mindfulness; 20-02-09, 12:27.
Comment
-
volevo dire che il perno in questione assicura una coppia di serraggio di circa 9 kgm(anche se si deve serrare dalla parte opposta) che non è poco, quindi non so se il tampone sostitutivo riesca a garantire lo stesso serraggio.
Comment
-
Originally posted by mgm View Postvolevo dire che il perno in questione assicura una coppia di serraggio di circa 9 kgm(anche se si deve serrare dalla parte opposta) che non è poco, quindi non so se il tampone sostitutivo riesca a garantire lo stesso serraggio.
assolutamente no... non riesce nemmeno lontanamente (almeno il mio).
Ma la mia questione è: una volta serrato il perno a 9 kgm con il bullone originale e successivamente serrati i piedini con i loro bulloncini a brugola (n. 5 nel disegno) secondo voi potrebbero esserci problemi nel togliere il bullone di serraggio e montare i tamponi (che sarebbero fissati con una vite passante M6 che contribuisce alla tenuta del sistema già serrato...)Last edited by mindfulness; 20-02-09, 14:22.
Comment
X
Comment