Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parere bullone ruota

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per ultimo ...chi vende i tamponi ti ricorda di forare con un passo 5 il perno originale per mettere il perno filettato che collega i due tamponi....siccome questa opzione mi sta sui marroni NON pocoed ho il terrore di forare il bullone (poiche' la sua robustezza credo ne sarebbe compromessa ho desistito)....che si rovinino pure ....piuttosto che ammazzarmi in staccata!

Comment

• Font Size
      Originally posted by mikk View Post
      Il bullone ? per primo per serrare le forche...x secondo dopo aver stretto i bulloncini quel bullone serve come sicurezza che non si sfili il perno ruota...
      appunto, a rigor di logica penso che il fatto che si sfili il perno ruota (tenuto da 4 bulloncini e dai tamponi) ? pressocch? impossibile... tuttavia, dato che viene serrato a 9 kgm, ho il timore che mi sfugga qualche sua funzione che no sia solo quella di tenere le forche...

Comment

• Font Size
        Originally posted by jetpipe View Post
        per ultimo ...chi vende i tamponi ti ricorda di forare con un passo 5 il perno originale per mettere il perno filettato che collega i due tamponi....siccome questa opzione mi sta sui marroni NON pocoed ho il terrore di forare il bullone (poiche' la sua robustezza credo ne sarebbe compromessa ho desistito)....che si rovinino pure ....piuttosto che ammazzarmi in staccata!
        anche io ho lo stesso timore... ma secondo te, a parte scenari catastrofici dettati dalla paura, pensandoci a che rischi si potrebbe andare incontro?

Comment

• Font Size
          io non mi fido tanto....bisogna ricordare che il valore di torchiaggio del perno (proporzionato a dimensioni e compiti)concorre alla solidità di tutto l'avantreno

Comment

• Font Size
            Originally posted by mgm View Post
            io non mi fido tanto....bisogna ricordare che il valore di torchiaggio del perno (proporzionato a dimensioni e compiti)concorre alla solidit? di tutto l'avantreno

che intendi? puoi spiegare meglio?

Comment

• Font Size
              resistenza a flessione e sforzo di taglio.

Comunque mi dovete spiegare a che caspita servono quei razzo di tamponi che tanto se vai in ghiaia le forche le rovini lo stesso e se scivoli solo su asfalto quasi sempre non toccano le forche..

Comment

• Font Size
                Originally posted by abezze View Post
                resistenza a flessione e sforzo di taglio.
                ecco... questa mi sembra una spiegazione tecnica adeguata...

Originally posted by abezze View Post
                Comunque mi dovete spiegare a che caspita servono quei razzo di tamponi che tanto se vai in ghiaia le forche le rovini lo stesso e se scivoli solo su asfalto quasi sempre non toccano le forche..

mi fai morire! ma io li ho visti montatti anche su moto "resing"
                Last edited by mindfulness; 20-02-09, 12:27.

Comment

• Font Size
                  volevo dire che il perno in questione assicura una coppia di serraggio di circa 9 kgm(anche se si deve serrare dalla parte opposta) che non è poco, quindi non so se il tampone sostitutivo riesca a garantire lo stesso serraggio.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mgm View Post
                    volevo dire che il perno in questione assicura una coppia di serraggio di circa 9 kgm(anche se si deve serrare dalla parte opposta) che non è poco, quindi non so se il tampone sostitutivo riesca a garantire lo stesso serraggio.

assolutamente no... non riesce nemmeno lontanamente (almeno il mio).
                    Ma la mia questione è: una volta serrato il perno a 9 kgm con il bullone originale e successivamente serrati i piedini con i loro bulloncini a brugola (n. 5 nel disegno) secondo voi potrebbero esserci problemi nel togliere il bullone di serraggio e montare i tamponi (che sarebbero fissati con una vite passante M6 che contribuisce alla tenuta del sistema già serrato...)
                    Last edited by mindfulness; 20-02-09, 14:22.

Comment

X
                    Working...
                    X