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parere bullone ruota

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    #16
    per ultimo ...chi vende i tamponi ti ricorda di forare con un passo 5 il perno originale per mettere il perno filettato che collega i due tamponi....siccome questa opzione mi sta sui marroni NON pocoed ho il terrore di forare il bullone (poiche' la sua robustezza credo ne sarebbe compromessa ho desistito)....che si rovinino pure ....piuttosto che ammazzarmi in staccata!

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      #17
      Originally posted by mikk View Post
      Il bullone ? per primo per serrare le forche...x secondo dopo aver stretto i bulloncini quel bullone serve come sicurezza che non si sfili il perno ruota...
      appunto, a rigor di logica penso che il fatto che si sfili il perno ruota (tenuto da 4 bulloncini e dai tamponi) ? pressocch? impossibile... tuttavia, dato che viene serrato a 9 kgm, ho il timore che mi sfugga qualche sua funzione che no sia solo quella di tenere le forche...

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        #18
        Originally posted by jetpipe View Post
        per ultimo ...chi vende i tamponi ti ricorda di forare con un passo 5 il perno originale per mettere il perno filettato che collega i due tamponi....siccome questa opzione mi sta sui marroni NON pocoed ho il terrore di forare il bullone (poiche' la sua robustezza credo ne sarebbe compromessa ho desistito)....che si rovinino pure ....piuttosto che ammazzarmi in staccata!
        anche io ho lo stesso timore... ma secondo te, a parte scenari catastrofici dettati dalla paura, pensandoci a che rischi si potrebbe andare incontro?

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          #19
          io non mi fido tanto....bisogna ricordare che il valore di torchiaggio del perno (proporzionato a dimensioni e compiti)concorre alla solidità di tutto l'avantreno

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            #20
            Originally posted by mgm View Post
            io non mi fido tanto....bisogna ricordare che il valore di torchiaggio del perno (proporzionato a dimensioni e compiti)concorre alla solidit? di tutto l'avantreno

            che intendi? puoi spiegare meglio?

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              #21
              resistenza a flessione e sforzo di taglio.

              Comunque mi dovete spiegare a che caspita servono quei razzo di tamponi che tanto se vai in ghiaia le forche le rovini lo stesso e se scivoli solo su asfalto quasi sempre non toccano le forche..

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                #22
                Originally posted by abezze View Post
                resistenza a flessione e sforzo di taglio.
                ecco... questa mi sembra una spiegazione tecnica adeguata...


                Originally posted by abezze View Post
                Comunque mi dovete spiegare a che caspita servono quei razzo di tamponi che tanto se vai in ghiaia le forche le rovini lo stesso e se scivoli solo su asfalto quasi sempre non toccano le forche..


                mi fai morire! ma io li ho visti montatti anche su moto "resing"
                Last edited by mindfulness; 20-02-09, 12:27.

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                  #23
                  volevo dire che il perno in questione assicura una coppia di serraggio di circa 9 kgm(anche se si deve serrare dalla parte opposta) che non è poco, quindi non so se il tampone sostitutivo riesca a garantire lo stesso serraggio.

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                    #24
                    Originally posted by mgm View Post
                    volevo dire che il perno in questione assicura una coppia di serraggio di circa 9 kgm(anche se si deve serrare dalla parte opposta) che non è poco, quindi non so se il tampone sostitutivo riesca a garantire lo stesso serraggio.

                    assolutamente no... non riesce nemmeno lontanamente (almeno il mio).
                    Ma la mia questione è: una volta serrato il perno a 9 kgm con il bullone originale e successivamente serrati i piedini con i loro bulloncini a brugola (n. 5 nel disegno) secondo voi potrebbero esserci problemi nel togliere il bullone di serraggio e montare i tamponi (che sarebbero fissati con una vite passante M6 che contribuisce alla tenuta del sistema già serrato...)
                    Last edited by mindfulness; 20-02-09, 14:22.

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