Chi ci ha messo mano e con che criterio? Parlo di moto senza centraline aggiuntive o YEC. Miglioramenti/peggioramenti?
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R1 da '04 a '08 regolazione CO
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Originally posted by ManuelR1 View PostChi ci ha messo mano e con che criterio? Parlo di moto senza centraline aggiuntive o YEC. Miglioramenti/peggioramenti?
Diciamo che sulla 07/08 pi? che altro servono per regolare il minimo....sulle 04/06 "forse" se si installa il solo filtro...o il solo scarico...
Tieni cmq presente che lavorano sino ai 5000/6000 giri...
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Non conviene toccare tali parametri,io il minimo su lo tengo a 1400,1500 giri e mi trovo molto bene anche su strada,di serie sta su i 1300,ho preferito mettere quasi subito una PC 3 con mappa dedicata,ricordo che questa la si può montare anche con moto originalissima o scatalizzata,migliora l'erogazione cmq!
Meglio con scarichi etc etc...........Last edited by EMI R1; 14-02-09, 13:39.
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Io sono intervenuto sul CO dopo aver montato filtro e Y. Rispetto alla 04 con la Y avevo un effetto ON OFF molto più marcato e fastidioso. Aumentando il CO ho risolto tutto. Certo gli scoppiettii in rilascio ( che sento proprio sotto ai piedi, credo nella Y ) non sono stati eliminati, ma sono diminuiti.
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Originally posted by MimmoR1'07 View PostIo sono intervenuto sul CO dopo aver montato filtro e Y. Rispetto alla 04 con la Y avevo un effetto ON OFF molto pi? marcato e fastidioso. Aumentando il CO ho risolto tutto. Certo gli scoppiettii in rilascio ( che sento proprio sotto ai piedi, credo nella Y ) non sono stati eliminati, ma sono diminuiti.
Nella 07,08 l'On 'Off ? dato dalla gestione elettronica del gas ,ad un mio caro amico ho montato tutto quello che ho messo nella mia ,la sua ? una 08,ma l'On Off un po' ? rimasto sempre appunto causa gestione elettronica del gas
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Originally posted by EMI R1 View PostCon la PC 3 con mappa dedicata che trovi da scaricare o ti fai installare da Ferracci, elimini pure l'On Off e gli scoppiettii
Nella 07,08 l'On 'Off ? dato dalla gestione elettronica del gas ,ad un mio caro amico ho montato tutto quello che ho messo nella mia ,la sua ? una 08,ma l'On Off un po' ? rimasto sempre appunto causa gestione elettronica del gas
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Originally posted by MimmoR1'07 View PostQu9ndi mi pare di capire che tu abbia la versione precedente. Comunque non è dovuto solo al fatto della gestione elettronica del gas, ma anche al fatto che la 07/08 hanno un sensore posto proprio sulla Y ( la 04 non l'aveva ).
Ma credi che il gas della 07,08 non mi piace e poi ci devi fare la mano............non hai il controllo immediato del gas appunto,cmq non è peggio è solo diverso...........o dai poco o dai tutto!Last edited by EMI R1; 14-02-09, 21:14.
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La mia 04 ha le regolazioni di serie del co a :-6\4\0\0. Con vari tentativi li ho portati anche fino a +30 ma sinceramente non mi sono accorto di granch?....anche se ? possibile che sia io poco sensibile nell'avvertire certe variazioni.Per gli scoppi in rilascio invece ? vero ,ci sono ,ma c'erano anche prima quando avevo scarichi di serie, kat. ma con la valvola exup bloccata in posizione di tutto aperto.Quindi l'exup limita molto (all'udito) gli scoppi in rilascio,ci? nonostante sia uno di quelli del partito che pensano:"l'exup non serve a 'na mazza",se non altro solo a limitare il rumore,propio per quello ormai ? da tempo che l'ho ricollegata.
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Originally posted by EMI R1 View PostNon conviene toccare tali parametri,io il minimo su lo tengo a 1400,1500 giri e mi trovo molto bene anche su strada,di serie sta su i 1300,ho preferito mettere quasi subito una PC 3 con mappa dedicata,ricordo che questa la si può montare anche con moto originalissima o scatalizzata,migliora l'erogazione cmq!
Meglio con scarichi etc etc...........Last edited by JfK; 15-02-09, 10:06.
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Originally posted by EMI R1 View PostLo so
Se ho scritto che ho montato le varie cosucce che ho pure nella mia in quella del mio amico pensi che non lo sappia
- o regolare il minimo
- o ingrassare in caso di piccole modifiche aftermarket
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riporto la procedura per regolare il CO per beneficio di tutti
Metti la chiave su OFF
- L'alimentazione motore su ON (sul manubrio destro)
- Premi contemporaneamente e tienili premuti SELECT e RESET e gira la chiave su ON, la pressione deve durare non meno di 8 secondi.
- Ti appare a destra dello screen "Co" oppure "Diag"
- ripremi contemporanemante SELECT e RESET e ti appare Co1 (cilindro 1)
- premi SELECT per ingrassare e RESET per smagrire
- ripremi SELECT e RESET per passare al Co2 (cilindro 2) e cosi via sino al Co4
- Per terminare gira la chiave su OFF
OT: ci sono altre regolazioni che si possono effettuare con menù nascosti? diagnostica varia?
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Originally posted by pompone999 View PostOT: ci sono altre regolazioni che si possono effettuare con men? nascosti? diagnostica varia?
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