Mi sembra circa 156 cv e rotti la Yama e circa 155 cv lo scania.... praticamente la stessa cosa. I tempi sul giro sono xò a favore dell'R1........
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prova strumentale R1 2009 vs 1198S
Collapse
X
-
Originally posted by Dex View PostMi sembra circa 156 cv e rotti la Yama e circa 155 cv lo scania.... praticamente la stessa cosa. I tempi sul giro sono x? a favore dell'R1........
A me 156 cv per il 2009 mi paiono pochetti, ce li ha la mia (elaborata) che ? del 2002...!
Comment
-
Originally posted by LITLOPANG View PostScusate passi la Ducati con 155 cv alla ruota che pu? essere...ma il modello R1 2007/2008 quanti CV ha alla ruota?
A me 156 cv per il 2009 mi paiono pochetti, ce li ha la mia (elaborata) che ? del 2002...!
ma cmq l'avevano detto che avrebbero sacrificato qualche cv a favore di una migliore erogazione..... quindi ci st? direi......
Comment
-
-
Originally posted by yokozuna View Postè così che si evolve yamaha?
Se hanno trovato una curva di erogazione migliore può darsi che in uscita di curva faccia parecchia strada, magari più delle altre.
Chiaramente deve avere trazione, e quella pare che l'abbiano trovata...Last edited by Giu72; 15-02-09, 10:59.
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostNon deve essere necessariamente un'evoluzione in termini di potenza assoluta.
Se hanno trovato una curva di erogazione migliore pu? darsi che in uscita di curva faccia parecchia strada, magari pi? delle altre.
Chiaramente deve avere trazione, e quella pare che l'abbiano trovata...
Comment
-
-
dico la mia:
è inutile fare dei motori superpotenti se poi la ciclistica non va ne di serie ne con le sospensioni raffinate, tipo kawasaki (è un esempio),
è inutile anche come faceva honda (NON L'ULTIMA) poco motore ma tanta guidabilita'.
la prima che è riuscita ad azzeccare tutto è stata la suzuki con il k 5.
poi un passettino indietro col k7 perchè difficile da mettere a punto, ma poi...
ed honda è riuscita benissimo con la ultima (dicono addirittura meglio di suzuki).
piu' che altro quelli della yamaha stanno copiando quelli della ducati con il marketing:
moto di serie con pochi cavalli, forse per via del nuovo motore che di serie dovra' resitere per diverse migliaia di chilometri, e costano di piu' rispetto alla concorenza, pero' quelle da corsa volano, tipo le 998-999........Last edited by tortix; 15-02-09, 17:54.
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Postma sui giornali la r1 08 aveva oltre 160cv, possibile che la 09 ne abbia cosi tanti in me no!!
soprattutto perch? ? un motore piu' delicato, con piu' controlli di manutenzione, quindi se viene venduti per moto da strada, si ipotizza che qualcuno ci giri su strada e macini chilometri quindi non puo' essere esasperato.
quello da corsa arriva a circa 220cv rispetto ai 156cv. di serie, pero' quello da corsa viene aperto spesso.
La yamaha Virgin (con scoppi irregolari) che correva qualche anno fa nel campionato britannico aveva circa 5cv. meno della sbk pero' aveva intervalli di manutenzione piu' corti...
Comment
-
scusate la mia ignoranza ma mi spiegate una cosa:una casa come la yamaha dichiara per r1 09 182 cv esattamente come la 08 la provano i giornali e mi volete venire a raccontare che la prova al banco perde 26cv???ragazzi per favore svegliate su nn crediamo ancora a babbo natale fate sto calcolo la r1 02 la davano a 150 cv,provate sul banco(compresa la mia)la potenza variava tra i 136 e i 138,quindi lasciate stare le cazzate di certi giornali e ragionate con la vostra testa,la 09 secondo me stando alle regole dovrebbe avere tra i 166 e i 170 cv,dimostratemi il contrario o quelle c@zzate che scrivono certi giornali e io pago una cena a chi accetta la mia sfida!!!
Comment
-
-
I tempi migliori:
Ducati 1'35''743
Yamaha 1'35''154
La nuova R1 vince anche tutte le prove di accelerazione
(0-400 e 0-1000 metri 0-100/150/200 Km/H)
Cosa vuoi d+ dalla vita?
Non capisco perch? le riviste continuano a propinarci le comparative tra le varie Japp con la 1098R o 1198S per poi dirci che ciclisticamente Ducati ? + performante
Perch? non metteno in pista la 1198 base? Che sarebbe quella + vicina al prezzo delle Japp?
Comment
X
Comment