Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova strumentale R1 2009 vs 1198S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sono ancora in rodaggio ( ho fatto 600 km in due giorni con questo freddo ) per? rispetto alla r1 04 che avevo c'? una bella differenza ai bassi: spinge che ? un piacere

Anche le 3 mappe influenzano non poco la guida: con la A il motore ? prontissimo ( in effetti rispetto alla STD sembra quasi nervoso ma ? una questione di abitudine ) mentre con la B la risposta del motore ? lenta ( ? come dare il gas piano ).

L'unica cosa che non mi convince ? il rumore: troppo bicilindrico ai bassi ma devo ancora sentirlo agli alti

Comment

• Font Size
      Originally posted by JfK View Post
      La std ? identica alla A con motore pi? nervosetto solo in alto....i cv sono identici su entrambe le mappe. Come il k7 per la mappa A e B, cambia l'erogazione ma non la potenza.
      sta di fatto che nelle mezze aperture c'? una grossa differenza, che ok potrebbe essere una differente risposta dell'acceleratore, ma anche nel tutto aperto c'? differenza visto che in tutte le prove di ripresa la mappa A ? la pi? veloce e impiega qlc decimo in meno rispetto alla Standard...

poi mamola ovviamente ha detto che preferisce la mappa A, mentre tutti gli altri dicono che ? meglio la St...

cmq rimane che il giornale dice che sono differenti risposte all'acceleratore, ma poi il banco da 8cv in meno per la mappa B rispetto alla St... (e non mi sembra che il banco misuri la risposta dell'acceleratore)

poi va be pu? avere tutti i cavalli che vuole, meglio tanti che pochi ma io per almeno 5 anni di sicuro non me la posso permettere

Comment

• Font Size
        Originally posted by ranocchioxx View Post
        sta di fatto che nelle mezze aperture c'è una grossa differenza, che ok potrebbe essere una differente risposta dell'acceleratore, ma anche nel tutto aperto c'è differenza visto che in tutte le prove di ripresa la mappa A è la più veloce e impiega qlc decimo in meno rispetto alla Standard...

poi mamola ovviamente ha detto che preferisce la mappa A, mentre tutti gli altri dicono che è meglio la St...

cmq rimane che il giornale dice che sono differenti risposte all'acceleratore, ma poi il banco da 8cv in meno per la mappa B rispetto alla St... (e non mi sembra che il banco misuri la risposta dell'acceleratore)

poi va be può avere tutti i cavalli che vuole, meglio tanti che pochi ma io per almeno 5 anni di sicuro non me la posso permettere
        Ovviamente, la differenza è proprio a gas parzializzato, soprattutto tra la A e la std.
        Last edited by JfK; 23-02-09, 11:25.

Comment

• Font Size
          Originally posted by redriv View Post
          sono ancora in rodaggio ( ho fatto 600 km in due giorni con questo freddo ) per? rispetto alla r1 04 che avevo c'? una bella differenza ai bassi: spinge che ? un piacere

Anche le 3 mappe influenzano non poco la guida: con la A il motore ? prontissimo ( in effetti rispetto alla STD sembra quasi nervoso ma ? una questione di abitudine ) mentre con la B la risposta del motore ? lenta ( ? come dare il gas piano ).

L'unica cosa che non mi convince ? il rumore: troppo bicilindrico ai bassi ma devo ancora sentirlo agli alti
          Beh il rumore da bicilindrico deve piacere ma secondo me con un bello scarico ti piacer?... e comunque trattasi di un bicilindrico che gira a 14000 giri... quindi da brividi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Linor1 View Post
            I tempi migliori:
            Ducati 1'35''743
            Yamaha 1'35''154

La nuova R1 vince anche tutte le prove di accelerazione
            (0-400 e 0-1000 metri 0-100/150/200 Km/H)

Cosa vuoi d+ dalla vita?

Non capisco perch? le riviste continuano a propinarci le comparative tra le varie Japp con la 1098R o 1198S per poi dirci che ciclisticamente Ducati ? + performante
            Perch? non metteno in pista la 1198 base? Che sarebbe quella + vicina al prezzo delle Japp?
            Straquoto, la R1 deve essere paragonata a moto della sua fascia di prezzo, quindi al massimo al 1198. Altrimenti non capisco perch? usare la 1198S e non la R gi? che c'erano.

Se paragonano la R1 alla 1998S devono compensare i 6K euro di differenza con sospensioni e altre kagatine ufficiali YEC e li ridiamo.

Comment

• Font Size
              Cosa vi aspettate dai giornali italiani? Che ammazzino la Ducati provando la base? Che provino una Ducati presa dal concessionario? Basta guardare motociclismo quanto Ducatista ?...

Stasera vado a vederla da Valli moto a Renate (MI) ce l'hanno esposta

Comment

• Font Size
                Originally posted by abezze View Post
                Cosa vi aspettate dai giornali italiani? Che ammazzino la Ducati provando la base? Che provino una Ducati presa dal concessionario? Basta guardare motociclismo quanto Ducatista ?...
                Allora anche quelle che arrivano dalla Belgarda possono essere "riviste" per le prove, no?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by skiter View Post
                  Allora anche quelle che arrivano dalla Belgarda possono essere "riviste" per le prove, no?
                  Ma figurati

lo strapotere predominante globalissimo universale ? sempre e solo JAP POWER

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Ma figurati

lo strapotere predominante globalissimo universale ? sempre e solo JAP POWER

Comment

• Font Size
                      Dimenticavo....

Ducati magheggia coi regolamenti, si smonta, non va un cazz, e ... CHE SCHIFO

Comment

• Font Size
                        solo 156cv per una Ducati?

ma stiamo scherzando?

ora telefono subbbito a Berlini
                        Last edited by Mario Il Polso; 24-02-09, 11:28.

Comment

• Font Size
                          Hai mai letto sulle riviste tipo motociclismo, prove al banco superiori alle moto che compravi in concessionaria? O prove con scarico termignoni ed eprom a confronto con altre moto originali?

Comment

• Font Size
                            Sempre il solito GomBlotto

Ci vuole la moviola
                            Last edited by abezze; 24-02-09, 11:46.

Comment

• Font Size
                              certo che il vecchio amore non lo hai proprio dimenticato...
                              e vieni a misano il 30

Comment

• Font Size
                                Meno male che hanno eletto Obama!!!
                                Altrimenti, con tutti questi talebbbbani, gli USA avrebbero bombardato anche DDG

Comment

X
                                Working...
                                X