Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma la r1 98-99 dava problemi di cambio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Per le honda domanda a PonteHRC, è un cultore delle Fireblade!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Everluk View Post
      Per le honda domanda a PonteHRC, ? un cultore delle Fireblade!!!
      vado subito a bussare

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Non facciamo allarmismi inutili per cortesia...

        E' vero che il cambio yamaha non ? eccelso ma la verit? ? che le 98 avevano un problema sulla molla di richiamo del selettore (che ? stata modificata con un richiamo). Le 99 uscivano con la molla tipo nuovo.

        Le 2000/2001 hanno il cambio COMPLETAMENTE diverso (che poi ? lo stesso delle 02-03) e i problemi sono stati sporadici e limitati a personaggi che pestavano duro senza piet?.

        Io sono passato dalla YZF-750 che era un plinto stabile e preciso di ciclistica alla R1 2000 e ci ho fatto quasi 60.000 km. Se sai usare la testa e il buon senso ? una moto fantastica l'R1 a carburatori !!!!!
        quoto tutto..... e poi la mia ? in vendita

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ste___86 View Post
          quoto tutto..... e poi la mia ? in vendita
          ho visto, ed ? pure la sella rossa , cmq se ne parla ad aprile per comprare la moto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ciao, si è la 98.. bianca e rossa nel 98 la facevano solo come la mia

            Io avevo il tuo stesso desiderio, alla tua stessa età. Così, senza star troppo ad ascoltare alcune LEGGENDE che girano attorno a questa moto, me la sono messa in garage poco prima dei 21... senza neanche avere la patente. Come te provenivo da un 125, e la differenza, ti assicuro, non è neanche immaginabile.

            Poi inizi a prenderci un pò la mano; scopri che in realtà non va poi così tanto forte... ma questo è lo scotto da pagare per 11 anni di bellezza.... ah; una cosa, se non ti interessa lasciarla originale io gli monterei ammo di sterzo, tubi in treccia, pastiglie "giuste": frena poco, anche in relazione alla RS.... che frenava molto di più.

            Mi raccomando dalle del TU, almeno alle prime, come ti è stato scritto non è una moto facile me tranquillo che da sola, sui cavalletti, non ha mai ucciso nessuno poi ti divertirai un pò... ma per me la cosa piu goduriosa dopo guidarla è guardarla!!!!

            Purtroppo ne sono innamorato e - POTENDO - la terrei sempre con me.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Permettimi di aggiungere una ultima cosa: se cerchi una "buona moto" orientati su altro: per la cifra a cui trovi le '98, mia compresa (intendo tenute bene), ci sono mille altre moto meglio a partire dai vari suzu..... se ti prendi una r1 di quegli anni secondo me è perchè ne sei rimasto folgorato!!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Ciao, si ? la 98.. bianca e rossa nel 98 la facevano solo come la mia

                Io avevo il tuo stesso desiderio, alla tua stessa et?. Cos?, senza star troppo ad ascoltare alcune LEGGENDE che girano attorno a questa moto, me la sono messa in garage poco prima dei 21... senza neanche avere la patente. Come te provenivo da un 125, e la differenza, ti assicuro, non ? neanche immaginabile.

                Poi inizi a prenderci un p? la mano; scopri che in realt? non va poi cos? tanto forte... ma questo ? lo scotto da pagare per 11 anni di bellezza.... ah; una cosa, se non ti interessa lasciarla originale io gli monterei ammo di sterzo, tubi in treccia, pastiglie "giuste": frena poco, anche in relazione alla RS.... che frenava molto di pi?.

                Mi raccomando dalle del TU, almeno alle prime, come ti ? stato scritto non ? una moto facile me tranquillo che da sola, sui cavalletti, non ha mai ucciso nessuno poi ti divertirai un p?... ma per me la cosa piu goduriosa dopo guidarla ? guardarla!!!!

                Purtroppo ne sono innamorato e - POTENDO - la terrei sempre con me.

                Originally posted by Ste___86 View Post
                Permettimi di aggiungere una ultima cosa: se cerchi una "buona moto" orientati su altro: per la cifra a cui trovi le '98, mia compresa (intendo tenute bene), ci sono mille altre moto meglio a partire dai vari suzu..... se ti prendi una r1 di quegli anni secondo me ? perch? ne sei rimasto folgorato!!!!
                la penso come te ..alcune volte nella vita si fanno le scelte pi? con la testa che con il cuore, ma quando usiamo quest'ultimo che sia giusta o sia sbagliata ? cmq la NOSTRA scelta. la grande passione che abbiamo dentro,ci fa amare tutte le moto, ma se per una ci batte ancor pi? forte vuol dire che ? quella giusta. ci sar? tempo per prendere la BMW GS per avere una moto che sposa il binomio qualit? prezzo. quindi sia la R1 98 sia la cbr 900 sia la 916 sono moto "reset" poich? hanno cancellato tutto ci? che c'era prima ed hanno aperto nuovi modi di intendere la moto. quindi oltre al piacere oltre alla bellezza c? anche l'onore di sederci sopra.










                ma veramente frena meno dell'rs?!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by dominik34 View Post
                  ma veramente frena meno dell'rs?!!
                  Dunque, parliamo di R1 originale in tutto, e di rs con tubi e pastiglie EBC sintered... la rs frena MOOLTO di piu.. non che la r1 freni poco... cio? per quanto va, secondo me, ? insufficiente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Dunque, parliamo di R1 originale in tutto, e di rs con tubi e pastiglie EBC sintered... la rs frena MOOLTO di piu.. non che la r1 freni poco... cio? per quanto va, secondo me, ? insufficiente.
                    sulla 125 montai solo le sinterizzate SDS,e i tubi in treccia e avendo fatto la minkiata di sfilarli la forcella di1,5cm ho rischiato pi? di una volta di bloccare l'anteriore su asfalto nn perfetto.cmq la frenata era superiore ai 34 cv che esprimeva prima del 175

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by dominik34 View Post
                      grazie nn l'avevo considerata...


                      bella per? avendo guidato per un p? la 1000k1 come "ingombro" ? abbastanza ciocciottella se paragonata ad una r1, gia pi? stretta di fianchi se pur pi? caricata in avanti, cmq un ottima variante e se nn sbaglio ? un 750 con le belotas
                      Occhio che questa non ? una SRAD, questa ? una 750 del 2000, tira da bestia ma ? pi? vuota in basso di una SRAD!!! vederla cicciottella non la rende goffa dinamicamente parlando!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Anche il Fireblade del 99 come quello in foto monta il cerchio anteriore da 16"! Io ricordo ancora perchè comprai la mia R1... qualcuno si portò via prima di me una splendida CBR 900 del '97 bianca-rossa nera.... per me le fireblade '96-'97 sono le più belle..... dopo la '92 colori HRC of course ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by marcomal View Post
                          Anche il Fireblade del 99 come quello in foto monta il cerchio anteriore da 16"! Io ricordo ancora perch? comprai la mia R1... qualcuno si port? via prima di me una splendida CBR 900 del '97 bianca-rossa nera.... per me le fireblade '96-'97 sono le pi? belle..... dopo la '92 colori HRC of course ;-)
                          straquoto le cbr 92-93-94hrc e 96-97 sone le pi? belle...chiss? se fra 10 anni o poco meno diremo lo stesso della cbr 1000 08. secondo me si

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by marcomal View Post
                            Occhio che questa non ? una SRAD, questa ? una 750 del 2000, tira da bestia ma ? pi? vuota in basso di una SRAD!!! vederla cicciottella non la rende goffa dinamicamente parlando!!
                            si ho sbagliato ? ancora la gsxr con il codone da dinosauro lo srad 2000

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by marcomal View Post
                              Con il cuore ti dico R1 99 e ti porti a casa una moto ancora bellissima e prestazionale! Ma con il cervello io se fossi in te cercherei una SRAD 750 del '99 che è già a iniezione e mi pare sia omologata almeno euro1 (mentre la mia amata R1 è euro 0)
                              Con pochi soldi ti ritrovi sotto al culo un missile che già di serie frena meglio della R1, ha un avantreno + solido della R1 e come motore ti fa rimpiangere poco o nulla un mille!! Lo SRAD potrà piacere come no, ma è indubbiamente una moto supervalida!!!
                              quoto.. tranne che per i freni! quelli dell'r1 sono fenomenali in confronto! le toskifo 6 pistoncini dello srad andrebbero vietate all'uso!! inutilizzabili.

                              ho avuto entrambe!

                              l'r1 molto piu' fascino ma da investire 2 euri sulle sospensioni (poi però è una bomba )

                              lo sraddozzo già piu' a posto di suo, magari bisogna investire 2 lire sui freni ma rispetto al cbr"16 e yzf è di un era successiva!
                              Last edited by max750s; 10-02-09, 18:26.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by max750s View Post
                                quoto.. tranne che per i freni! quelli dell'r1 sono fenomenali in confronto! le toskifo 6 pistoncini dello srad andrebbero vietate all'uso!! inutilizzabili.

                                ho avuto entrambe!

                                l'r1 molto piu' fascino ma da investire 2 euri sulle sospensioni (poi per? ? una bomba )

                                lo sraddozzo gi? piu' a posto di suo, magari bisogna investire 2 lire sui freni ma rispetto al cbr"16 e yzf ? di un era successiva!
                                nn pensavo che lo sdrad fosse cos? evoluto l'unica cosa ? la linea delle gsxr pre 00 che nn ? chissa che.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X