Per le honda domanda a PonteHRC, è un cultore delle Fireblade!!!
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ma la r1 98-99 dava problemi di cambio?
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Originally posted by KneeSlider View PostNon facciamo allarmismi inutili per cortesia...
E' vero che il cambio yamaha non ? eccelso ma la verit? ? che le 98 avevano un problema sulla molla di richiamo del selettore (che ? stata modificata con un richiamo). Le 99 uscivano con la molla tipo nuovo.
Le 2000/2001 hanno il cambio COMPLETAMENTE diverso (che poi ? lo stesso delle 02-03) e i problemi sono stati sporadici e limitati a personaggi che pestavano duro senza piet?.
Io sono passato dalla YZF-750 che era un plinto stabile e preciso di ciclistica alla R1 2000 e ci ho fatto quasi 60.000 km. Se sai usare la testa e il buon senso ? una moto fantastica l'R1 a carburatori !!!!!
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Ciao, si è la 98.. bianca e rossa nel 98 la facevano solo come la mia
Io avevo il tuo stesso desiderio, alla tua stessa età. Così, senza star troppo ad ascoltare alcune LEGGENDE che girano attorno a questa moto, me la sono messa in garage poco prima dei 21... senza neanche avere la patente. Come te provenivo da un 125, e la differenza, ti assicuro, non è neanche immaginabile.
Poi inizi a prenderci un pò la mano; scopri che in realtà non va poi così tanto forte... ma questo è lo scotto da pagare per 11 anni di bellezza.... ah; una cosa, se non ti interessa lasciarla originale io gli monterei ammo di sterzo, tubi in treccia, pastiglie "giuste": frena poco, anche in relazione alla RS.... che frenava molto di più.
Mi raccomando dalle del TU, almeno alle prime, come ti è stato scritto non è una moto facile me tranquillo che da sola, sui cavalletti, non ha mai ucciso nessuno poi ti divertirai un pò... ma per me la cosa piu goduriosa dopo guidarla è guardarla!!!!
Purtroppo ne sono innamorato e - POTENDO - la terrei sempre con me.
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Permettimi di aggiungere una ultima cosa: se cerchi una "buona moto" orientati su altro: per la cifra a cui trovi le '98, mia compresa (intendo tenute bene), ci sono mille altre moto meglio a partire dai vari suzu..... se ti prendi una r1 di quegli anni secondo me è perchè ne sei rimasto folgorato!!!!
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Originally posted by Ste___86 View PostCiao, si ? la 98.. bianca e rossa nel 98 la facevano solo come la mia
Io avevo il tuo stesso desiderio, alla tua stessa et?. Cos?, senza star troppo ad ascoltare alcune LEGGENDE che girano attorno a questa moto, me la sono messa in garage poco prima dei 21... senza neanche avere la patente. Come te provenivo da un 125, e la differenza, ti assicuro, non ? neanche immaginabile.
Poi inizi a prenderci un p? la mano; scopri che in realt? non va poi cos? tanto forte... ma questo ? lo scotto da pagare per 11 anni di bellezza.... ah; una cosa, se non ti interessa lasciarla originale io gli monterei ammo di sterzo, tubi in treccia, pastiglie "giuste": frena poco, anche in relazione alla RS.... che frenava molto di pi?.
Mi raccomando dalle del TU, almeno alle prime, come ti ? stato scritto non ? una moto facile me tranquillo che da sola, sui cavalletti, non ha mai ucciso nessuno poi ti divertirai un p?... ma per me la cosa piu goduriosa dopo guidarla ? guardarla!!!!
Purtroppo ne sono innamorato e - POTENDO - la terrei sempre con me.
Originally posted by Ste___86 View PostPermettimi di aggiungere una ultima cosa: se cerchi una "buona moto" orientati su altro: per la cifra a cui trovi le '98, mia compresa (intendo tenute bene), ci sono mille altre moto meglio a partire dai vari suzu..... se ti prendi una r1 di quegli anni secondo me ? perch? ne sei rimasto folgorato!!!!
ma veramente frena meno dell'rs?!!
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Originally posted by Ste___86 View PostDunque, parliamo di R1 originale in tutto, e di rs con tubi e pastiglie EBC sintered... la rs frena MOOLTO di piu.. non che la r1 freni poco... cio? per quanto va, secondo me, ? insufficiente.
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Originally posted by dominik34 View Postgrazie nn l'avevo considerata...
bella per? avendo guidato per un p? la 1000k1 come "ingombro" ? abbastanza ciocciottella se paragonata ad una r1, gia pi? stretta di fianchi se pur pi? caricata in avanti, cmq un ottima variante e se nn sbaglio ? un 750 con le belotas
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Anche il Fireblade del 99 come quello in foto monta il cerchio anteriore da 16"! Io ricordo ancora perchè comprai la mia R1... qualcuno si portò via prima di me una splendida CBR 900 del '97 bianca-rossa nera.... per me le fireblade '96-'97 sono le più belle..... dopo la '92 colori HRC of course ;-)
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Originally posted by marcomal View PostAnche il Fireblade del 99 come quello in foto monta il cerchio anteriore da 16"! Io ricordo ancora perch? comprai la mia R1... qualcuno si port? via prima di me una splendida CBR 900 del '97 bianca-rossa nera.... per me le fireblade '96-'97 sono le pi? belle..... dopo la '92 colori HRC of course ;-)
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Originally posted by marcomal View PostOcchio che questa non ? una SRAD, questa ? una 750 del 2000, tira da bestia ma ? pi? vuota in basso di una SRAD!!! vederla cicciottella non la rende goffa dinamicamente parlando!!
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Originally posted by marcomal View PostCon il cuore ti dico R1 99 e ti porti a casa una moto ancora bellissima e prestazionale! Ma con il cervello io se fossi in te cercherei una SRAD 750 del '99 che è già a iniezione e mi pare sia omologata almeno euro1 (mentre la mia amata R1 è euro 0)
Con pochi soldi ti ritrovi sotto al culo un missile che già di serie frena meglio della R1, ha un avantreno + solido della R1 e come motore ti fa rimpiangere poco o nulla un mille!! Lo SRAD potrà piacere come no, ma è indubbiamente una moto supervalida!!!
ho avuto entrambe!
l'r1 molto piu' fascino ma da investire 2 euri sulle sospensioni (poi però è una bomba )
lo sraddozzo già piu' a posto di suo, magari bisogna investire 2 lire sui freni ma rispetto al cbr"16 e yzf è di un era successiva!Last edited by max750s; 10-02-09, 18:26.
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Originally posted by max750s View Postquoto.. tranne che per i freni! quelli dell'r1 sono fenomenali in confronto! le toskifo 6 pistoncini dello srad andrebbero vietate all'uso!! inutilizzabili.
ho avuto entrambe!
l'r1 molto piu' fascino ma da investire 2 euri sulle sospensioni (poi per? ? una bomba )
lo sraddozzo gi? piu' a posto di suo, magari bisogna investire 2 lire sui freni ma rispetto al cbr"16 e yzf ? di un era successiva!
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