Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma la r1 98-99 dava problemi di cambio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io scarterei il CBR 900 per via di quella gomma idiota da 16" che ti obbliga a 1-2 gomme sul mercato.

    Per il resto, l'YZF che hai postato è identica a quella che avevo () ma okkio che beve più olio che benzina.

    Stupendo il kawa ma solo se verde, sennò vai di R1 99 e non se ne parla più....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Io scarterei il CBR 900 per via di quella gomma idiota da 16" che ti obbliga a 1-2 gomme sul mercato.

      Per il resto, l'YZF che hai postato ? identica a quella che avevo () ma okkio che beve pi? olio che benzina.

      Stupendo il kawa ma solo se verde, senn? vai di R1 99 e non se ne parla pi?....
      veramente da 16! ***** li monto sotto!..cmq la kawa nera ? arrapante ,quindi la yzf va ad olio ma perch? le guarnizioni testata partono o perch? ? roba di fabbrica?

      Comment


      • Font Size
        #18
        La paragonerei ad una sportiva vecchia scuola un p? seduta dietro...un mio amico aveva il cbr 900 97,vuoi la ruota da 16, ma non ci si ? mai trovato,spesso ci siamo scambiati le moto e non riuscivo mai a capire cosa mi stesse trasmettendo l' avantreno,in pratica una moto da guidare a fiducia, mentre l'yzf ? molto comunicativa,cosa confermata anche dal propietario del cbr.....tecnicamente parlando invece come hai detto tu,? una honda.

        Comment


        • Font Size
          #19
          L'YZF 750 come molti motori della serie "genesis" ha tolleranze un pò troppo "larghe" e spesso si usurano precocemente i gommini valvole. Io ci ho fatto circa 45.000 km senza mai un problema però beveva un kg di olio in circa 3000 km; gran moto anche quella cmq.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Sono deboli i gommini di tenuta delle valvole.........

            Comment


            • Font Size
              #21
              r1 99

              io ho rotto due volte la seconda marcia con la r1 99. e l'anno scorso ho di nuovo rotto la seconda sia primaria che secondaria sulla 2004. le cose sono due o la yamaha ha un cambio fragile o sono io che guido come un cane.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by r1torino View Post
                io ho rotto due volte la seconda marcia con la r1 99. e l'anno scorso ho di nuovo rotto la seconda sia primaria che secondaria sulla 2004. le cose sono due o la yamaha ha un cambio fragile o sono io che guido come un cane.
                ma mentre guidi abbai anche????
                a parte gli scherzi sulla 98 si pu? anche capire...ma sulla 04 mai sentito di problemi al cambio...


                cmq ? un prerogativa dei vecchi yamaha bere olio...la mia thunderace quando la tiravi beveva davvero tanto olio quanta benzina...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ecco giusto giusto due fotine di come si guidava la cbr 97 con la ruota da 16 anteriore, sono del 2000,2001,cmq la R1 00 ,01 si trova ad un buon prezzo ed è una grande moto........









                  Last edited by EMI R1; 10-02-09, 04:35.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Avute tutte tranne il CBR....personalmente
                    Yamaha 750, gran bella ciclistica, divertentissima sempre affidabile
                    kawa 750, avantreno granitico, il migliore abbia mai provato...il mono era una pena!....motore appena superiore alla yamaha agli alti...(in basso la yamaha era fenomenale)....quando la portai dal conce per prendermi la R1, ritornai sui miei passi dopo 10 km e gli dissi che l'R1 era una moto per pazzi! Era vero...ci ho fatto 5 stagioni e due campionati...MAI nessun problema...correva l'anno 98, marzo 17 quando la ritirai...la vendetti nel 2003 ed e'ancora l? che gira! Il mio cuore e' con lei.....come pure le mie 5 costole e la clavicola....mai volato cos? alto su una moto!ehehehh

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      suzuki SRAD 600 O 750 ottimio prezzo ottima afidabilità ottime prestazioni

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Non facciamo allarmismi inutili per cortesia...

                        E' vero che il cambio yamaha non ? eccelso ma la verit? ? che le 98 avevano un problema sulla molla di richiamo del selettore (che ? stata modificata con un richiamo). Le 99 uscivano con la molla tipo nuovo.

                        Le 2000/2001 hanno il cambio COMPLETAMENTE diverso (che poi ? lo stesso delle 02-03) e i problemi sono stati sporadici e limitati a personaggi che pestavano duro senza piet?.

                        Io sono passato dalla YZF-750 che era un plinto stabile e preciso di ciclistica alla R1 2000 e ci ho fatto quasi 60.000 km. Se sai usare la testa e il buon senso ? una moto fantastica l'R1 a carburatori !!!!!
                        Come non quotare le parole di Knee?!...

                        Per il cambio era solo una molla del selettore come appunto scritto qu? sopra ragazzi, poi se fate il piede pesante ed adoperate male il cambio spacchereste anche quello di una honda!!!

                        Falsi allarmismi ed esagerazioni a go go... io ho una 2000 con l'attivo di ben 50.000 km, b? ? un'orologio e v? come un treno, ? una moto spettacolare!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Con il cuore ti dico R1 99 e ti porti a casa una moto ancora bellissima e prestazionale! Ma con il cervello io se fossi in te cercherei una SRAD 750 del '99 che è già a iniezione e mi pare sia omologata almeno euro1 (mentre la mia amata R1 è euro 0)
                          Con pochi soldi ti ritrovi sotto al culo un missile che già di serie frena meglio della R1, ha un avantreno + solido della R1 e come motore ti fa rimpiangere poco o nulla un mille!! Lo SRAD potrà piacere come no, ma è indubbiamente una moto supervalida!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io come prima esperienza su una moto seria ti consiglierei un 600, un gsxr k1, cbr f o r6 del 2000/2001... le trovi a poco vanno bene e per strada ti diverti... per l'R1 c'? tempo... poi fai tu!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              grazie a tutti siete stati molto esaurienti (nn esauriti ) quindi ricapitolando

                              una yzf 750 molto gestibile e ciclisticamente precisa, difetti: va ad olio
                              cbr 900 97 qualit? honda buona ma ruota da 16...(poi mi chiedo ma una ruota da 16 nn ? pi? precisa in quanto a manovrabilit? ingresso curva ecc?)

                              la kawa 750 contrariamente a quello che pensavo ? molto vicina a yamaha sotto l'aspetto guida quindi ciclistica e motore erogazione ecc

                              questa l'ha avuta pap? nel 99 ..cbr 900 99..mi ricordo che era bella reattiva sia di erogazione sia di ciclistica...per? rispetto alla 97 cosa cambia di importante? rimane a carburatori questo ? certo, ma a livello di peso in terasse cerchio anteriore cambia? HELP HELP
                              aa una cosa ma la cbr fino al 2000 nn monta la forca rovesciata peccato.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by marcomal View Post
                                Con il cuore ti dico R1 99 e ti porti a casa una moto ancora bellissima e prestazionale! Ma con il cervello io se fossi in te cercherei una SRAD 750 del '99 che ? gi? a iniezione e mi pare sia omologata almeno euro1 (mentre la mia amata R1 ? euro 0)
                                Con pochi soldi ti ritrovi sotto al culo un missile che gi? di serie frena meglio della R1, ha un avantreno + solido della R1 e come motore ti fa rimpiangere poco o nulla un mille!! Lo SRAD potr? piacere come no, ma ? indubbiamente una moto supervalida!!!
                                grazie nn l'avevo considerata...


                                bella per? avendo guidato per un p? la 1000k1 come "ingombro" ? abbastanza ciocciottella se paragonata ad una r1, gia pi? stretta di fianchi se pur pi? caricata in avanti, cmq un ottima variante e se nn sbaglio ? un 750 con le belotas

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X