ho sentito pi? di una volta che la r1 98-99 dava problemi di cambio specialmente di seconda, sfollando,....visto che mi sto avvicinando all'et? legale sono dubbioso se prendere un ferro vecchio (yzf-750, gsxr600 fino al 00, cbr 600 sport) oppure andare sulla r198 che anno dopo anno acquista ancora pi? fascino. mi dite pro e contro? me e dai...
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ma la r1 98-99 dava problemi di cambio?
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nella '98 alle volte si apriva il cambio come una cozza,nella '99 no,il problema fu corretto.....
la '99 ? quella da preferire in virt? di questa caratteristica .......
per il resto,se sei asciutto di moto,lasciala perdere,rasenta l'ingestibilit? ....
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Smanettonazzo
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Originally posted by Marocchino View Postnella '98 alle volte si apriva il cambio come una cozza,nella '99 no,il problema fu corretto.....
la '99 ? quella da preferire in virt? di questa caratteristica .......
per il resto,se sei asciutto di moto,lasciala perdere,rasenta l'ingestibilit? ....
E' vero che il cambio yamaha non ? eccelso ma la verit? ? che le 98 avevano un problema sulla molla di richiamo del selettore (che ? stata modificata con un richiamo). Le 99 uscivano con la molla tipo nuovo.
Le 2000/2001 hanno il cambio COMPLETAMENTE diverso (che poi ? lo stesso delle 02-03) e i problemi sono stati sporadici e limitati a personaggi che pestavano duro senza piet?.
Io sono passato dalla YZF-750 che era un plinto stabile e preciso di ciclistica alla R1 2000 e ci ho fatto quasi 60.000 km. Se sai usare la testa e il buon senso ? una moto fantastica l'R1 a carburatori !!!!!
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Originally posted by KneeSlider View PostNon facciamo allarmismi inutili per cortesia...
E' vero che il cambio yamaha non ? eccelso ma la verit? ? che le 98 avevano un problema sulla molla di richiamo del selettore (che ? stata modificata con un richiamo). Le 99 uscivano con la molla tipo nuovo.
Le 2000/2001 hanno il cambio COMPLETAMENTE diverso (che poi ? lo stesso delle 02-03) e i problemi sono stati sporadici e limitati a personaggi che pestavano duro senza piet?.
Io sono passato dalla YZF-750 che era un plinto stabile e preciso di ciclistica alla R1 2000 e ci ho fatto quasi 60.000 km. Se sai usare la testa e il buon senso ? una moto fantastica l'R1 a carburatori !!!!!
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io ho avuto un R1 98.....il cambio effettivamnete verso i 40000km ha incominciato a dare noie usciva la seconda, fatto riparare e dopo 10000km ha iniziato di nuovo......cambiato tutto il motore con un 99
Altro problema del 98 era la campana della frizione ma fu fatto un richiamo.....
Cmq ? una moto mitica.......ancora oggi fa la sua figura sia estetica che di motore....ai bassi ? proprio tosta!!!
Poi il prezzo aggiusta tutto, io la mia lo svenduta a 2100 euro......
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quindi ? assodato che la 98 aveva noie meccaniche al cambio risolti in parte sulla 99. come "esperienza" di moto, diciamo che tra rs50 (ultra truccato gli avevo montato la forca della 125 ) poi rs 125(con il175) poi mito 125 (su questa niente solo scarico arrow e gomme) poi un mesetto la gixxer 1000k1 ( e perfortuna che c? stata la teoria di mezzo, perch? se nn sai cosa hai fra le gambe facevi compagnia ai murales ) qualche giretto con r6,sv650s ed fzr 1000...poi sabato e domenica minimoto (con lividi sul culo tipo dalmata)...diciamo che fra le due rs e la mito avr? fatto 70.000km...per? ? arrivato il momento di iniziare con qualcosa di serio ma nn saprei fra:
cbr 900rr 94-97
kawasaki zx-7r fino al 97
yamaha yzf 750 dal 93 in poi
yamaha r1 98/99
spesa max....2500
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Prima della r1 04 avevo una yzf 750 95, che da quell'anno in poi monta di serie il mono ohlins. Se ? apposto di sospensioni ti ci puoi divertire,gradisce pneumatici dal profilo pi? svelto a causa delle quote e peso. Se cerchi una di quelle, parti dal 95 in s? perch? montano anche un radiatore molto pi? grande rispetto alle 93 94, ed infatti non scalda per niente,l'r1 la prima cosa che mi lasci? perplesso fu propio il calore...praticamente una stufa. Le prestazioni sono analoghe ad un moderno 600, per? con pi? coppia perch? 750. Note dolenti : l'estetica, l'ho sempre vista come una moto di sostanza ma brutta da vedere,per questo la stravolsi completamente di carena e codone adattandocene altre per renderla pi? piacevole,infine il consumo olio, molto elevato e riscontrato anche dagli altri (pochi)possessori che ho avuto modo d'incontrare. Se vuoi altre informazioni.....
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diciamo che mi oriento su queste visto che le moto le amo tutte come le donne
la classica moto che conferma la regola "nn ? bello cio che ? bello ma ? bello ci? che piace" nn so perch? la considero forse perch? mi sembra docile e nn molto nevrotica (avendo guidato la fzr 1000 genesis del 92 era potente si ma nn un cavallo pazzo)se la trovo a 1000 la considero perch? la bombardo di yoshimura tubi in treccia e pirelli diablo
bellissima la disegnavo da piccolo su un cartoncino, e poi ? una honda qualitativamente parlando
bella anke lei, per? mi da di bisonte e un motore un p? o tutto o niente o forse mi sbaglio
R1 98/99...che dire di lei si s? tutto linea da escort di lusso ma motore da ergastolo per? mi chiedo ? un 1000 che governa un deltabox o ? un deltabox che governa un 1000?
p.s la r1 2000/01 bellissima per? si trovano da me a 3500!! furto
HELP HELP HELP
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Originally posted by 5valvole View PostPrima della r1 04 avevo una yzf 750 95, che da quell'anno in poi monta di serie il mono ohlins. Se ? apposto di sospensioni ti ci puoi divertire,gradisce pneumatici dal profilo pi? svelto a causa delle quote e peso. Se cerchi una di quelle, parti dal 95 in s? perch? montano anche un radiatore molto pi? grande rispetto alle 93 94, ed infatti non scalda per niente,l'r1 la prima cosa che mi lasci? perplesso fu propio il calore...praticamente una stufa. Le prestazioni sono analoghe ad un moderno 600, per? con pi? coppia perch? 750. Note dolenti : l'estetica, l'ho sempre vista come una moto di sostanza ma brutta da vedere,per questo la stravolsi completamente di carena e codone adattandocene altre per renderla pi? piacevole,infine il consumo olio, molto elevato e riscontrato anche dagli altri (pochi)possessori che ho avuto modo d'incontrare. Se vuoi altre informazioni.....
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