Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo parere a chi ha fatto il passaggio da Yamaha a Ducati e VICEVERSA...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Linor1 View Post
    Che vuoi che dica, pu? tirar fuori il discorso "ma le riviste......., i giornalisti ....., ecc. ecc."
    Qui a Siracusa il record del circuito lo detiene una r1/07 e in molti hanno provato a fare meglio senza riuscirci compreso un certo Mancuso, pilota dalle indiscusse capacit?, con la sua 1098R (che mi pare sia anche in copertina questo mese su qualche famosa rivista)
    Prima della R1/07 lo strapotere era invece delle "motopotenti K5"

Certo potrebbe rispondermi che quello che conta ? il "polso" e che nessun "polsodotato" fino ad oggi ha guidato una Ducati in questo circuito, potrebbe avere ragione, aspettiamo
    veramente il record ? di Mancuso su 1098R ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by abezze View Post
      Io allora verr? col TTR supermotard... visto i pochi cavalli che ha... migliorer? sicuramente... metter? un chiodo fisso aperto alle ghigliottine....
      Ma nooooooo... monta un bel 600cc di origine Monster sulla tua, solo in quel caso potrai migliorare

Originally posted by Linor1 View Post
      Qui a Siracusa il record del circuito lo detiene una r1/07
      Originally posted by CattivikR1 View Post
      A me un tipo con l'Aprilia ha assicurato che il record ? suo

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        ammazza...

roBBa da SBK..

Si... mi pare anche cerchi marvic, radiatore aggiuntivo e altro non so...
        Last edited by abezze; 11-02-09, 16:26.

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          B? ,se capiti al muggio vorr? dire ke per un giro TI ASPETTERO ' fuori dalla bugine
          Mai io mi riferivo a Yamaha R1 + Bombardate della mia
          Via,cmq ti aspetter? lo stesso

Comment

• Font Size
            Originally posted by abezze View Post
            Si... mi pare anche cerchi marvic, radiatore aggiuntivo e altro non so...

ellapeppa!

roba che Haga se le sogna...

Comment

• Font Size
              Tra un po' escono fuori TUTTE le modifiche???

Lino parlava di motore preparato da Peppo...

tra qualche pagina torno, perché mi sa che ci stiamo arrivando ...

TaleBBani rosiconi

P.S. vado a prepararmi, che sta arrivando Mario

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post

tra qualche pagina torno, perché mi sa che ci stiamo arrivando ...

TaleBBani rosiconi

Lino ha parlato solo di centralina (l'originale) rimappata da Peppo non di motore altrimenti non staremmo ancora a parlare di confronto
                Last edited by Linor1; 11-02-09, 18:45.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post

tra qualche pagina torno, perch? mi sa che ci stiamo arrivando ...

TaleBBani rosiconi

Lino ha parlato solo di centralina (l'originale) rimappata da Peppo non di motore altrimenti non staremmo ancora a parlare di confronto

Comment

• Font Size
                    Credo che Briscola l'abbia fatta... sentiamo Lui appena risponde

Così la mettiamo insieme al Record con R1 07 che ha fatto Mancuso con 1098R

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CattivikR1 View Post
                      Se parliamo di record ufficiali:
                      1? Trigomi con il tempo di 1.42.633 fatto con una R1
                      2? Mancuso " " " 1.43.00 fatto con una 1098R

Poi durante altre prove libere dicono che sia l'uno che l'altro hanno fatto registrare tempi migliori, ma non sono tempi ufficiali.
                      Il nocciolo della questione per? ? che stiamo paragonando una R1/04 a una 999R e una R1/07 ad una 1098R senza tenere conto della differenza di prezzo che non ? poca!
                      Il paragone dovrebbe essere R1/04 contro 999 e R1/07 contro 1098

Comment

• Font Size
                        Talebanate a parte il rapporto costo/tempi è davvero micidiale.

R1 preparata si e no STK mettiamoci un 16k euro (anno 2004-5 comprando la moto nuova e mettendoci i pezzi che aveva christian)

999R originale 32k euro

Stiamo parlando di 16k euro per 9 decimi al muggio, mica pizza e fichi....

Comment

• Font Size
                          Aspettando cmq la risposta del Briskola se non ricordo male aveva circa queste cose (la moto me la ricordo) :

scarico completo
                          mono ohlins (quello base da 600 euro)
                          forcella col kit pompanti
                          centralina PC3/Yec l? ist?ss come costo
                          cerchi marvic (ma questi non servono per fare il tempo)

Poi le solite cagate, tubi in treccia, pedane, rapporti con passo 520 carene in vtr e qualche altra sciocchezza.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Aspettando cmq la risposta del Briskola se non ricordo male aveva circa queste cose (la moto me la ricordo) :

scarico completo
                            mono ohlins (quello base da 600 euro)
                            forcella col kit pompanti
                            centralina PC3/Yec lè istèss come costo
                            cerchi marvic (ma questi non servono per fare il tempo)

Poi le solite cagate, tubi in treccia, pedane, rapporti con passo 520 carene in vtr e qualche altra sciocchezza.
                            eccheccazz...

roBBa da fare invidia alla HRC...

Last edited by giuseppe_d; 11-02-09, 19:31.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Talebanate a parte il rapporto costo/tempi ? davvero micidiale.

R1 preparata si e no STK mettiamoci un 16k euro (anno 2004-5 comprando la moto nuova e mettendoci i pezzi che aveva christian)

999R originale 32k euro

Stiamo parlando di 16k euro per 9 decimi al muggio, mica pizza e fichi....

se proprio dovete farmi i conti in tasca,fateli bene

il duca l? pagato 13 k...nn 32

e soprattutto ha ...ehm aveva 135 max 140 cv...qualkuno ,o meglio tutti,se lo son dimenticati

la giamaca aveva :
                              cerki magnesio gnovi
                              friz stm gnova
                              mono ohlins rifatto 2 volte
                              carene carbonio
                              scarico completo
                              yec+pc3
                              forca rifatta 2 volte
                              pompa radiale + tubi
                              serba in vtr
                              forcellone 2006
                              pedane ecc
                              156 cv alla ruota con dunlop kr...documentabili

con la quale negli ultimi 2 anni giravo sul passo del 04 al muggio...prendiamo quella pista come esempio ke ha un bel rettilineo lungo

dopo aver demolito il suzu,spendo i miei 13 k in ducatone 2004 con 2000 km
                              guarda caso stesso anno della r1
                              di nn serie aveva solo la carena carbonio pista(cmq ? in carbonio anke quella di serie)
                              kit 520
                              frizione bursi antisaltello
                              pedane
                              tutto compreso nei 13 k

il secondo giorno ke la guido al mugello avevo gi? fatto 03 alto,mai visto in 3 anni di pista col R1...x di + con 209 gp scolpite

con 25 cv in meno

ora se volete vi presto una calcolatrice,ma io i conti me li so fare da me...visto le la giamaca nel 2004 nn costava 6000 euri come ora...idem i pzz
                              senza contare il valore ke avr? fa 5 anni la R contro il nn valore della giamaca
                              senza contare il fascino dei ducati ke nn si pu? spiegare qui,spece a ki come molti di voi guarda solo i nr
                              senza contare ke essendo io di bologna fa anke piacere esser alla guida ad una moto fatta qui...provate a vincere voi con le moto fatte a milano o torino

senza contare ke con 3/4 k euri tra scariki,parti di motore ecc mi faccio un motore da circa 160 cv con elettronica e mantengo il suo di serie completo a casa al sicuro(quello pregiato con tanto titagno e magnesio di serie) x mettermi alla circa pari con le giappe

senza contare ke nn vi dico + nulla,il gusto ke si prova a guidare ? personale...e nessuno mi convince del contrario

senza contare ke se avevo preso una 750 nn era certo x andar + forte,ma x assaporare altri aspetti...e coerentemente a questa mia idea ,una volta demolita la suzu,ho preso il ducatone...nn una altro 1000 e nemmeno un 600

e c? un motivo x ci?

ora,se col suzu difficilmente avrei migliorato i tempi (ma nn era l'obiettivo) col ducatone (con mia grande sorpresa,ve l'assicuro ) si va + forte divertendosi pure molto di +...o meglio trovando quelle soddisfazioni ke cercavo appunto quando ho abbandonato le classi storike 1000 e 600

le giappe van di + sul dritto ? meglio x voi...ma x fortuna arrivan anke tante curve dopo

a settembre ho vinto una garetta dei puvarett alla speer al muggio...la v2
                              con la partenza lanciata pronti via mi han sverniciato 1 kawa 750 ex bertokki ufficiale sbk e 3-4 1098...in 8 giri,ad ogni giro,eran sempre meno quelli ke sul rettilineo mi risorpassavano...al primo giro 3...al secondo 2...al terzo 1 ke si ? ripetuto al quarto...poi basta...ho finito in scia al 750 ufficiale...e con altri 2 giri mettevo dietro pure quello...
                              1-ora sta a voi decidere se ? meglio divertirsi a passare sul dritto e arrivar 5
                              2-o farsi sorpassare e arrivar 1
                              mi pare ke molti preferiscono l'opzione 1...io la 2

c'era anke williams testimone,fra l'altro

con ci? kiudo la faccenda,d'ora in poi son affari miei

Comment

• Font Size
                                Chris io ho citato i prezzi DA NUOVE nel 2004 delle due moto; lungi da me a farti i conti in tasca.

Resta il fatto che nel 2004 coi soldi del duca compravi DUE R1 e probabilmente ne avanzavi.

Comment

X
                                Working...
                                X