Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chiedo parere a chi ha fatto il passaggio da Yamaha a Ducati e VICEVERSA...
Collapse
X
-
Originally posted by Paiolino View PostRagazzi vorrei farvi una domanda....
So che molti di voi/noi prima o poi fanno l'esperienza Ducati, e sentendo parlare chi da una giapponese (yamaha, Kawa, suzu, honda, ecc.) ? passato ad una ducati ? rimasto entusiasmato....
Mi chiedo, qualcuno di voi ha rifatto il passaggio ed ? tornato indietro alle nipponiche??? Che senzazione avete avuto?? Veramente a livello di telaistica e utilizzo la ducati ha una marcia in pi?...??? O non ? tutto oro quello che luccica...?!?!
In particolare mi farebbe piacere sentire qualcuno che ha fatto il passaggio con moto di 1000cc e di 999 o 1098...
Grazie
avevo un ducati 998 ed ora cbr 1000 quindi parliamo di non meno di 50cv di differenza parecchi.
posso dirti che nell'uso su strada la CBR ? infinitamente pi? comoda, un motorino praticamente, in particolare se fai un minimo di mototurismo nel fine settimana non c'? paragone in fattore comodit?.
La differenza la senti in particolare per il fatto che con la fireblade in sesta con un filo di gas di fai tranquillamente i tornanti, mentre con il 998 era veramente uno stress, dovevi giocare molto con le marce e spesso dovevi usare anche la prima perch? sotto i 3000 giri il motore sferragliava e diventava scattoso con il rischio di farla spegnere sotto quel range e quindi finire per terra.
D'altro canto, dopo che ho dato via la mia Ducati 998 posso dirti che in me si ? aperto un vuoto.
Il suo sound unico, la sua tenuta di strada erano veramente esemplari.
Ho avuto parecchie moto, R1 compresa e posso senza ombra di dubbio dire che ? vero quel che si dice sulle Ducati, una volta che le provi ci smadonni sopra ma le senti vive, le senti donne irrequiete che ti fanno incazzare e gioire allo stesso tempo e che per quanto ti andrebbe di liberartene non puoi farne e meno e se lo fai come me, poi non fai che ripensare a loro.
Tornando all'uso pistaiolo posso dirti che i 50cv in meno di facevano sentire parecchio sul rettilineo di valle ed il peso al tornantino era un incubo, tuttavia nei curvoni veloci la stabilit? e l'uscita di curva che avevo me la sogno con la fireblade.
Comment
-
Io consiglio Ducati in modo spassionato a tutti i miei avversari in pista cosi' godo come un matto quando li svernicio con la mia suzuki gsxr 750 anno 2000 originale conce valore 2000 euro e mai tagliandata in 33.000 km.
Mi racccomando!DUCATI
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostP.S. Su SKY canale 216 ci sono gli highlights della SBK 2006...
1000 bicilindrico Vs. 1000 4cilindri...
Monza... Doppietta di TROY
La Ducati ha incul.to cosi' la gente per anni ma a me non mi inc.la.
Come le ohlins false fatte dalla kayaba, le showa della base vanno meglio.Last edited by claudio34; 13-02-09, 09:49.
Comment
-
Originally posted by kawakle View Postavevo un ducati 998 ed ora cbr 1000 quindi parliamo di non meno di 50cv di differenza parecchi.
posso dirti che nell'uso su strada la CBR ? infinitamente pi? comoda, un motorino praticamente, in particolare se fai un minimo di mototurismo nel fine settimana non c'? paragone in fattore comodit?.
La differenza la senti in particolare per il fatto che con la fireblade in sesta con un filo di gas di fai tranquillamente i tornanti, mentre con il 998 era veramente uno stress, dovevi giocare molto con le marce e spesso dovevi usare anche la prima perch? sotto i 3000 giri il motore sferragliava e diventava scattoso con il rischio di farla spegnere sotto quel range e quindi finire per terra.
D'altro canto, dopo che ho dato via la mia Ducati 998 posso dirti che in me si ? aperto un vuoto.
Il suo sound unico, la sua tenuta di strada erano veramente esemplari.
Ho avuto parecchie moto, R1 compresa e posso senza ombra di dubbio dire che ? vero quel che si dice sulle Ducati, una volta che le provi ci smadonni sopra ma le senti vive, le senti donne irrequiete che ti fanno incazzare e gioire allo stesso tempo e che per quanto ti andrebbe di liberartene non puoi farne e meno e se lo fai come me, poi non fai che ripensare a loro.
Tornando all'uso pistaiolo posso dirti che i 50cv in meno di facevano sentire parecchio sul rettilineo di valle ed il peso al tornantino era un incubo, tuttavia nei curvoni veloci la stabilit? e l'uscita di curva che avevo me la sogno con la fireblade.
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostDa 749 a R1 ...
cazz.. e sono io il talebano????
LOV & PIS
748s e 996 biposto. Nel 2002 sono passato a R1 2002.
Ora per uso stradale un 996-8 mi piacerebbe avercelo ancora perch? ? una moto che mi ? sempre piaciuta.
Mi piacerebbe anche, potendomelo permettere, una 999R quasi RS con un bel p? di cavalli, uso pista, da affiancare alla R1 Alessio Replica. Ma dato che di soldi ce ne vanno ancora tanti e io non ne ho, mi tengo la mia.
Ma di l? a dire che con Ducati si va pi? forte di sicuro ce ne passa. Certo con una 999 RS andrei pi? forte anche io... che scoperta... con la moto di Bayliss che corse a Monza poi.... cazz ma quel motore ? andata bene che ha finito la gara ma secondo me se l'hanno rimesso poi in moto le bielle se le sono trovate sui piedi....
kawakle parla di stabilit?, ma ti credo, in confronto alla fireblade era un macigno quella moto.... ? una cosa da tenere in considerazione...
Comment
X
Comment