Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo parere a chi ha fatto il passaggio da Yamaha a Ducati e VICEVERSA...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiedo parere a chi ha fatto il passaggio da Yamaha a Ducati e VICEVERSA...

Ragazzi vorrei farvi una domanda....
    So che molti di voi/noi prima o poi fanno l'esperienza Ducati, e sentendo parlare chi da una giapponese (yamaha, Kawa, suzu, honda, ecc.) ? passato ad una ducati ? rimasto entusiasmato....
    Mi chiedo, qualcuno di voi ha rifatto il passaggio ed ? tornato indietro alle nipponiche??? Che senzazione avete avuto?? Veramente a livello di telaistica e utilizzo la ducati ha una marcia in pi?...??? O non ? tutto oro quello che luccica...?!?!
    In particolare mi farebbe piacere sentire qualcuno che ha fatto il passaggio con moto di 1000cc e di 999 o 1098...
    Grazie

• Font Size
    Originally posted by Paiolino View Post
    So che molti di voi/noi prima o poi fanno l'esperienza Ducati, e sentendo parlare chi da una giapponese (yamaha, Kawa, suzu, honda, ecc.) è passato ad una ducati è rimasto entusiasmato....
    Mi chiedo, qualcuno di voi ha rifatto il passaggio ed è tornato indietro alle nipponiche??? Che senzazione avete avuto?? Veramente a livello di telaistica e utilizzo la ducati ha una marcia in più...??? O non è tutto oro quello che luccica...?!?!
    In particolare mi farebbe piacere sentire qualcuno che ha fatto il passaggio con moto di 1000cc e di 999 o 1098...
    Grazie
    Ho guidato un 1098 tricolore con kit scarichi centralina e filtro,devo dire bella moto,una frenata di serie anche troppo esagerata,ma di motore nè ha molto meno di una di una Jap,e non dico questo per essere di parte è chiaro!
    Cmq a livello di ciclistica è un legno di moto,stancante nella guida anche se si prova a passeggiare,soffre molto l'on off,in fine la posizione di guida è particolare,ha i semi manubri molto aperti rispetto ad una R1 o altre jap
    Cmq ripeto moto dala linea molto bella ,ma per quanto riguarda l'uso non la cambierei con la mia R1,prestazioni a parte.............se poi entri al MUgello con una Ducati vedi che dopo qualche giro ti hanno spettinato e portato via le carene,le jap.....
    Pas il proprietario della 1098 in questione è un mio Carissimo Amico il quale possiede una R1 08 anche questa con gli stessi accessori che ha nella Ducati,pure lui mi ha confermato che a livello prestazionale la Ducati paga.......,però ce lo vedo bene in sella anche quando è con la R1,poi diciamo che si difende bene su strada
    Last edited by EMI R1; 09-02-09, 01:31.

Comment

• Font Size
      io comprai nel 2003 una R1 per cercare di avere un qualcosa pi? potente rispetto il mio 998s .
      in una moto certi guardano il cavallo in pi? e il peso , non ? cos? ! la differenza non ? nella potenza , ma nella guida, una ducati non si guida come una Giapponese.
      c'? a chi piace , c'? a chi non piace .
      nel mio caso non trovai mai il feeling con la moto , malgrado quasi 15-20 cavalli in pi? e moto preparata da pista giravo 2 secondi pi? lento che con ducati.
      6 mesi e la rivendetti subito.
      ora la 1098 come guida si avvicina un p? pi? alle giapponesi , ma v? sempre guidata con decisione , altrimenti ti porta a spasso lei ed il tempo non viene fuori.
      comunque sono 2 filosofie di pensiero Ducati vs resto del mondo devi solo provare .

Comment

• Font Size
        io ho provato tanto 996,999,1098....r1,cbr1000 in pista

la diff. ? evidente...se sei abituato al bi con le 4 andrai sempre con una marcia in pi? di quella ideale...e viceversa

il bi (grande) ti permette una guida con meno stress....meno uso del cambio...e la coppia disponibile gi? in basso ti aiuta a correggere gli errori

il telaio, freni, ecc... di serie ? gi? quasi pronto pista (amatore)...le giappo sono pi? molli in tutti i sensi...diciamo che sono pronto strada

i motori 999,1098 (testastretta) sono meno trattore che i vecchi: 996.....

sicuramente devi adattarti per? scoprirai che il tempo non lo fanno solo i cv

Comment

• Font Size
          Originally posted by mromanel View Post
          sicuramente devi adattarti per? scoprirai che il tempo non lo fanno solo i cv

questo ? verissimo, anche se io penso che la cosa sia molto soggettiva..io ho provato il 1098s, molto motore, tanta coppia rispetto all'R1 che ho, molta pi? agilita nei cambi di direzione...per? in pista preferisco la mia... secondo me la Duca ? pi? stressante nella guida in generale, sia su strada che in pista...

Comment

• Font Size
            Minkia ce ne siamo persi un altro... fammi un piacere va, se devi comprare italiano, aspetta a farti inc***** da borgo panigale ed entrare nel vortice dei 1898 R, 1998 S l'anno dopo e poi nonplusultra 2999 tdi common rail, l'anno successivo e aspetta di vedere come vada l'Aprilia....

Comment

• Font Size
              So che molti di voi/noi prima o poi fanno l'esperienza Ducati, e sentendo parlare chi da una giapponese (yamaha, Kawa, suzu, honda, ecc.) ? passato ad una ducati ? rimasto entusiasmato....
              Mi chiedo, qualcuno di voi ha rifatto il passaggio ed ? tornato indietro alle nipponiche??? Che senzazione avete avuto?? Veramente a livello di telaistica e utilizzo la ducati ha una marcia in pi?...??? O non ? tutto oro quello che luccica...?!?!
              Grazie
              Ho avuto una 999 e una RSV, se ti dicono che non ? vero che sono poco affidabili digli di parlare con me, posso elencargli tutti i problemi elettronici avuti, dicono che poi li hanno risolti ma chi ha comprato le prime 999 l'ha presa in ....
              Sono tornato al Made in Japan!
              Prendi una r1 07/08 metti scarico, filtro e fatti rimappare la centralina da Peppo Russo e divertiti a sverniciare in pista tutti quelli che hanno speso molti + soldi in una 1098 compresa la R!

Poi il discorso estetico ? diverso, prima di tutto ? soggettivo anche se 1098 e MV F4 sono oggettivamente stupende!

Comment

• Font Size
                fermi...se parlaimo di affidabilit?...allora il discorso cambia!!! 1098s, con 5000km dal meccanico autorizzato per rottura di una bronzina sul cambio...non chiedetemi dov'? sta bronzina e come ha fatto il padrone a sentire un "rumore strano"!!! se ti puoi permettere l'assistenza e non sei un tipo impulsivo e nervoso come il sottoscritto, allora puoi optare per un duca, altrimenti...YAMA!!!...con i soldi a differenza compri anche un R6 '06 gia pronto pista!!!!!! ma non dirlo a un ducatista perch? ci mangia!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Linor1 View Post
                  Ho avuto una 999 e una RSV, se ti dicono che non ? vero che sono poco affidabili digli di parlare con me, posso elencargli tutti i problemi elettronici avuti, dicono che poi li hanno risolti ma chi ha comprato le prime 999 l'ha presa in ....
                  Sono tornato al Made in Japan!
                  Prendi una r1 07/08 metti scarico, filtro e fatti rimappare la centralina da Peppo Russo e divertiti a sverniciare in pista tutti quelli che hanno speso molti + soldi in una 1098 compresa la R!

AMEN!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by abezze View Post
                    Minkia ce ne siamo persi un altro... fammi un piacere va, se devi comprare italiano, aspetta a farti inc***** da borgo panigale ed entrare nel vortice dei 1898 R, 1998 S l'anno dopo e poi nonplusultra 2999 tdi common rail, l'anno successivo e aspetta di vedere come vada l'Aprilia....
                    si vocifera di un possibile 2.0 T.Spark, o 1.8 Turbo America...

Comment

• Font Size
                      Io sono passato dal 999s al Suzuki 1000 K6,tutte e due solo pista.

L'unica cosa che mi manca ? la sensazione di arare l'asfalto che mi trasmetteva il 999.
                      Ma se il prezzo da pagare ? girare una volta su 4,pagando turni,trasferte,gomme ecc. perch? la moto ne ha sempre una allora no grazie...oltre ad aver rischiato pi? volte di farmi tamponare in quanto si spegneva di colpo a centro curva o si metteva a girare a "1".
                      Oltretutto l'ho sempre portata dai vari guru di borgo panigale spendendo una barca di soldi!

Con il K6 metto benzina e gomme nuove e basta.Stop.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        se poi entri al MUgello con una Ducati vedi che dopo qualche giro ti hanno spettinato e portato via le carene,le jap.....

Immaginavo gi? una gran parte di queste risposte....
                        Ma prendendo in considerazione la 1198????
                        Il gap dei cavalli ? meno....

(premetto, il tutto per utilizzo prevalentemente in pista....)

Comment

• Font Size
                          io sono possessore di una mitica r1 08, ho guidato varie ducati sia in pista che su strada e ti dico che nn prenderei una ducati manco regalata,ovviamente e' una mia opinione personale!!!

Comment

• Font Size
                            Immaginavo gi? una gran parte di queste risposte....
                            Ma prendendo in considerazione la 1198????
                            Il gap dei cavalli ? meno....

(premetto, il tutto per utilizzo prevalentemente in pista....)
                            Il problema non sta nella quantit? di cv, io x primo non ho difficolt? ad ammettere che sia la 999 che la rsv "quando funzionavano" erano delle splendide moto per motore e ciclistica!
                            Prima di acquistare la R1 ho provato in pista la 1098 e mi ha dato delle belle sensazioni, poi ho pensato all'esperienza passata e sono entrato in concessionaria YAMAHA

Comment

• Font Size
                              l'unica bicilindrica che ho provato (poco) è la RSV e non mi è piaciuta affatto........ma non faccio testo sono un cancello

Comment

X
                              Working...
                              X