Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze r1 04 - 06 -08 dimensioni potenza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quello che posso dire io è che la 07/08 ha più motore ma solamente ai medi. Agli alti allunga meno della 04/06.
    Che frena meglio è vero, ma come maneggevolezza la 07/08 fa pena....oltre al fatto che non curva!!
    Parlo di moto std provata alla yamaha fest.

Comment

• Font Size
      neanche io ho provato la 07...per? penso e ho amici che mi dico questo
      penso anche che pi? si va avanti e pi? si migliora....

ciao

Comment

• Font Size
        per me la 04 è migliore sull'utilizzo del motore ai bassi giri nelle marce basse, tipo 1 e 2 marcia. i bassi bassi sulla 07 sono leggermente più poveri della 04, che già ne aveva pochi.
        medi e alti però sono più corposi sulla 07.
        come ciclistica, il davanti della 07 a mio avviso è molto meglio, in quanto a maneggevolezza, le trovo simili.

qui ogniuno giustamente dice la sua....e tutte cose diverse l'una dall'altra....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oma-R View Post
          per me la 04 è migliore sull'utilizzo del motore ai bassi giri nelle marce basse, tipo 1 e 2 marcia. i bassi bassi sulla 07 sono leggermente più poveri della 04, che già ne aveva pochi.
          Non nè ha meno, ne ha di più....è solo più ruvida l'erogazione.
          Last edited by JfK; 10-02-09, 14:36.

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            io purtroppo non le ho mai provate, pero molte persone che le hanno avute dicono che la 07/08 ha piu motore dell aprecedenti versioni, frena meglio e come sospensioni sono nettamente migliori(sopratutto la forcella)
            Quoto, le ho provate entrambe. La 07-08 va quanto una 04 bombardata e con i freni cambiati... dischi e pinze almeno....

Comment

• Font Size
              Originally posted by JfK View Post
              Non n? ha meno, ne ha di pi?....? solo pi? ruvida l'erogazione.
              si potrebbe anche essere

Comment

• Font Size
                Originally posted by abezze View Post
                Quoto, le ho provate entrambe. La 07-08 va quanto una 04 bombardata e con i freni cambiati... dischi e pinze almeno....
                ...ed ? migliorata in stabilit?!

Comment

• Font Size
                  Ho avuto la 04 e ho la 07....
                  come cicistica la 07, è più rigida di sospensioni e avendo un avancorsa superiore è diventata meno maneggevole nello stretto ma molto + stabile sul veloce...( sono 2 caratteristiche diverse, non difetti)
                  come motore la 07 allungherà meno ma ( 1000 giri meno) ma come tiro è superiore...mi ricordo che con la 04 qundo cappellavi marcia il motore si puntava e faceva fatica a riprendere i giri..mentre la 07 spinge sempre..
                  sula questione acceleratore elettronico..il difetto di una risposta ritardata non è comune a tutte le moto..( lamia non lo fa, quella di un mio amico lo fa..non chiedetemi il perchè..) c'è da sottolineare che la 07/08 è anche limitata nelle prime 3 marce...nel momento che metti una YEC o rimappi la tua centralina...diventa veramente aggressiva...!!
                  Last edited by mikk; 10-02-09, 15:20.

Comment

• Font Size
                    Yec Yec Yec Yec Yec

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mikk View Post
                      come cicistica la 07, ? pi? rigida di sospensioni e avendo un avancorsa superiore ? diventata meno maneggevole nello stretto ma molto + stabile sul veloce...( sono 2 caratteristiche diverse, non difetti)
                      come motore la 07 allungher? meno ma ( 1000 giri meno) ma come tiro ? superiore...mi ricordo che con la 04 qundo cappellavi marcia il motore si puntava e faceva fatica a riprendere i giri..mentre la 07 spinge sempre..
                      sula questione acceleratore elettronico..il difetto di una risposta ritardata non ? comune a tutte le moto..( lamia non lo fa, quella di un mio amico lo fa..non chiedetemi il perch?..) c'? da sottolineare che la 07/08 ? anche limitata nelle prime 3 marce...nel momento che metti una YEC o rimappi la tua centralina...diventa veramente aggressiva...!!
                      e quindi quando me la fai provare?????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andy_s View Post
                        e quindi quando me la fai provare?????
                        Caro amico Andy...
                        ma ci vediamo su qualche pista quest'anno???

Comment

• Font Size
                          come cicistica la 07, ? pi? rigida di sospensioni e avendo un avancorsa superiore ? diventata meno maneggevole nello stretto ma molto + stabile sul veloce...( sono 2 caratteristiche diverse, non difetti)
                          come motore la 07 allungher? meno ma ( 1000 giri meno) ma come tiro ? superiore...mi ricordo che con la 04 qundo cappellavi marcia il motore si puntava e faceva fatica a riprendere i giri..mentre la 07 spinge sempre..
                          sula questione acceleratore elettronico..il difetto di una risposta ritardata non ? comune a tutte le moto..( lamia non lo fa, quella di un mio amico lo fa..non chiedetemi il perch?..) c'? da sottolineare che la 07/08 ? anche limitata nelle prime 3 marce...nel momento che metti una YEC o rimappi la tua centralina...diventa veramente aggressiva...!!

Comment

• Font Size
                            Caro amico Andy...
                            ma ci vediamo su qualche pista quest'anno???
                            mah....non so
                            vediamo

ciao

Comment

• Font Size
                              Per dare un contributo.
                              Moto Tecnica 6/07 - rivista molto affidabile, perchè molto "tecnica" e non di grande diffusione ..., e sulla quale ha avuto uno special anche il ns. Peppo Russo nel 2005 - riportava questo :
                              << La R1 testata sul nostro banco prova ha
                              invece erogato 125,9 kW (171,2 CV) a
                              12.766 giri/min e 106 Nm a 9.768 giri/
                              min, confrontando tali dati con quelli
                              rilevati sul precedente modello, abbia
                              mo avuto modo di riscontrare l'effettivo
                              incremento di cavalli in quanto il banco
                              in quella occasione restitu&#236; 168,5 CV
                              e 103 Nm. >> ((a 12.900 e 10.000: nota mia).
                              Il freno motore era sempre un Cartec. Miglioramento ai medi.
                              Saluti

Comment

• Font Size
                                io le ho avute entrambe, per me il motore 07 tira di pi&#249;, poco da fare....poi su un banco non le ho portate

Comment

X
                                Working...
                                X