Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze r1 04 - 06 -08 dimensioni potenza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenze r1 04 - 06 -08 dimensioni potenza

come primo quesito mi viene in testa quale yamaha effetivamente scegliere tra r1 del 04 o del 2006 con forcellone allungato di 20mm quale merita di pi?

altra cosa r1 del 2007/2008 visivamente sembra + grande della precedente ma dalle schede e addirittura + corta di un paio di cm effetto ottico oppure ? realmente + grossa

che potenze effettive hanno alla ruota queste 3 annate

• Font Size
    Ti diro,sabato ho fatto un raffronto tra la mia 07 con una 2006,la 2006 mi ? sembrata + un po + agile della 07(nn so se pesa meno o di piu),di motore mi sembra che la 07 tiri un po di piu ma come risposta al gas mi piace di + la 06(nn ha il gas a controllo elettronico...)in conclusione se avessi preso un 06 avrei risparmiato qualcosa e mi sarei divertiti ugualmente xche ? una gran moto anche quella

Comment

• Font Size
      io ho avuto la 04 e ho la 08

quoto in parte paolino, la 07/08 tira di più a tutti i regimi, basta sgasare da fermo per rendersi conto di coma prenda i giri la nuova rispetto alla vecchia a mio avviso, è più piena, spinge di più, peccato che la risposta al gas è leggermente sporcata dalla elettronica nelle marce basse. io preferirei avere un comando del gas più diretto manopola - cv alla ruota.

per le dimensioni, la 07 è leggermente più compatta come ingombri di carrozzeria, sopratutto il codone. come quote ciclistiche, credo siano identiche. messe una fianco all'altra, la 07 è un pò più filante e moderna, anche se la 04 come estetica nel suo insieme, per me è la più bella di tutte.

la 07 e meglio frenata, meglio di assetto, ha piu trazione, insomma apparte il gas, per me è meglio in tutto! ah, consuma un po di più...se interessa a qualcuno.

questo è il mio parere
      Last edited by Oma-R; 04-02-09, 16:44.

Comment

• Font Size
        Io ho avuto la 06 probabilmente meno agile del 04 visto il passo più lungo
        però GRAN MOTO

io però avevo tolto il catalizzatore messo scarichi, corona, filtro e rapid bike
        ed era migliorata molto

la 07 non l'ho provata...e mi dispiace un pochino
        mi dicono un po più piena ai bassi e medi del 06

ciao
        Last edited by andy_s; 04-02-09, 16:18.

Comment

• Font Size
          quindi pare che la 06 risulti la migliore visto che la 08 sembra non si gradisca tanto il controllo elettronico al gas e la 04 risulti un pò nervosetta
          Last edited by monsterluca; 04-02-09, 16:36.

Comment

• Font Size
            Io ho avuto la 04, la 05 ed ora il 2007...
            A livello di motore la differenza si sente e si vede, ho provato ai tempi con un mio amico che aveva la 05 contro la mia 05 con completo e centralina;sia da fermo sia in velocità aprendo gli davo un pochino di distacco.
            Ho riprovato stesse cose con la 07 e mi ha detto anche lui che va mooolto di più avendo solo i terminali.
            In pista alo Yamaha fest sinceramente in rettilineo mi avvicinavo abbastanza in fretta a chiu avevo davanti con il modello precedente...
            come telaistica non ne capisco tantissimo ma un pochino più "piantata" a terra mi sembra....quest'anno in pista ho fatto solo il Fest...ques'anno ci do un pochino più dentro

P.S: prove fatte alla "Grezza" su un rettilineo DESERTO di 1 km....
            Last edited by simocai; 04-02-09, 16:39.

Comment

• Font Size
              Originally posted by simocai View Post
              Io ho avuto la 04, la 05 ed ora il 2007...
              A livello di motore la differenza si sente e si vede, ho provato ai tempi con un mio amico che aveva la 05 contro la mia 05 con completo e centralina;sia da fermo sia in velocità aprendo gli davo un pochino di distacco.
              Ho riprovato stesse cose con la 07 e mi ha detto anche lui che va mooolto di più avendo solo i terminali.
              In pista alo Yamaha fest sinceramente in rettilineo mi avvicinavo abbastanza in fretta a chiu avevo davanti con il modello precedente...
              come telaistica non ne capisco tantissimo ma un pochino più "piantata" a terra mi sembra....quest'anno in pista ho fatto solo il Fest...ques'anno ci do un pochino più dentro

P.S: prove fatte alla "Grezza" su un rettilineo DESERTO di 1 km....
              Provato e riprovato più volte ,la 05 presa nuova a febbraio scorso contro una 08,entrambe con scarichi scat filtro Bmc e pc3 mappata vanno uguali,anzi ti dirò la mia con db killer open ha passato la 08 senza db killer,cmq ripeto siamo li a prestazioni,per quello cheriguarda la risposta al gas la 07,08 non mi piace affatto,la 05 è molto più regolare,per l'interasse,la 07,08 è di mm1415 se non ricordo male invece la 05 è di 1395mm,che poi ho allungato a 1405mm,risultato la 05 rimane sempre molto più agile anche con barrra 50 rispetto alla 07,08,tutte e due con gomme Qualifer rr, che sono gomme che donano una agilità paurosa rispetto a tutte le altre,la 07,08 con il 55 al post non è agile quanto la 05,06 sempre con il 55,questo detto anche dal mio amico con il quale abbiamo fatto alcune prove
              Devo dire che a freni di serie la 07.08 è un po' superiore alla 05,06,ha il mono regolabile anche a basse e alte velocità,la 05,06 no,cmq queste cose le ho cambiate quasi subito......
              Cmq la 07,08 mi piace come moto,anche se con il gas ci si deve fare il polso all'inizio,di carene mi piacciono entrambe!
              Last edited by EMI R1; 05-02-09, 03:04.

Comment

• Font Size
                [QUOTE=EMI R1;5028740],per l'interasse,la 07,08 ? di mm1415 se non ricordo male invece la 05 ? di 1395mm,che poi ho allungato a 1405mm,risultato la 05 rimane sempre molto pi? agile anche con barrra 50 rispetto alla 07,08,tutte e due con gomme Qualifer rr, che sono gomme che donano una agilit? paurosa rispetto a tutte le altre,la 07,08 con il 55 al post non ? agile quanto la 05,06 sempre con il 55,questo detto anche dal mio amico con il quale abbiamo fatto alcune prove
                QUOTE]
                Anch'io l'ho provata con diverse gomme..ora per strada viaggio col 180 post e dunlop 208 gp racer,ora ? gia meglio col 190/50 x me ? troppo faticosa..

Comment

• Font Size
                  escludendo la 07/08 per carenza di money

quale prendereste la 04 oppure la 06

una vale l'altra o meglio prendere la versione + recente

la 04 era una prima serie aveva qualche tipo di problemino da risolvere o tutto liscio ?
                  Last edited by monsterluca; 05-02-09, 10:35.

Comment

• Font Size
                    io sono di parte ma prenderei la 06

Comment

• Font Size
                      Io le 07-09 me le mangio a colazione

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=Paolino Gsx-r;5028966]
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        ,per l'interasse,la 07,08 ? di mm1415 se non ricordo male invece la 05 ? di 1395mm,che poi ho allungato a 1405mm,risultato la 05 rimane sempre molto pi? agile anche con barrra 50 rispetto alla 07,08,tutte e due con gomme Qualifer rr, che sono gomme che donano una agilit? paurosa rispetto a tutte le altre,la 07,08 con il 55 al post non ? agile quanto la 05,06 sempre con il 55,questo detto anche dal mio amico con il quale abbiamo fatto alcune prove
                        QUOTE]
                        Anch'io l'ho provata con diverse gomme..ora per strada viaggio col 180 post e dunlop 208 gp racer,ora ? gia meglio col 190/50 x me ? troppo faticosa..
                        Monta il 190/55 vedrai che un po' cambia la musica,magari Dunlop Qualifer rr

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=EMI R1;5030769]
                          Originally posted by Paolino Gsx-r View Post

in pista l'ho gia provato con bridgestone bt002 pro,ma conoscevo poco la moto e non spingevo nemmeno al mio massimo(andare al mugello con le carene originali mi dava pensieri!)ora a marzo le riprovero!D'inverno di solito uso gomme che racimolo in qua e in la

Comment

• Font Size
                            Originally posted by EMI R1 View Post

quoto
                            il 180 per il tipo di moto è un po "pochino"
                            il 190/55 è la morte sua

ciao
                            Last edited by andy_s; 05-02-09, 19:25.

Comment

• Font Size
                              io purtroppo non le ho mai provate, pero molte persone che le hanno avute dicono che la 07/08 ha piu motore dell aprecedenti versioni, frena meglio e come sospensioni sono nettamente migliori(sopratutto la forcella)

Comment

X
                              Working...
                              X