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Moto : Gennaio -38,8%

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    #1

    Moto : Gennaio -38,8%

    Su l'inserto Economia del quotidiano La Repubblica(metto il nome del giornale x dare 1 riferimento preciso) di oggi ce' 1 articolo specifico sulla CRISI della MOTO.Riporta i dati sulle vendite di gennaio rispetto allo stesso mese dell anno precedente( - 38,8%) ke sommati al -44% di Dicembre rappresentano in modo limpido lo stato del settore attuale.
    Si e' gia' parlato molto della crisi ma io,onestamente,NON VEDO SEGNALI FORTI DA PARTE DEI PROTAGONISTI (PRODUTTORI/DISTRIBUTORI) X AFFRONTARLA CON LA GIUSTA PROSPETTIVA ,almeno in ITALIA,come se la questione nn li riguardasse.Come si puo' definire tale comportamento:MIOPIA?ARROGANZA?INETTITUDINE?
    Questo puo' essere il NOSTRO MOMENTO!
    SE VOGLIAMO VEDERE SCENDERE I PREZZI DEL NUOVO PRESSO I CONCESSIONARI (PREZZI IMPROPONIBILI!!) RIMANDIAMO DI QUALKE MESE L'ACQUISTO.LO STESSO X GLI ACCESSORI,SUI QUALI I MARGINI DI GUADAGNO SONO ANCORA + ALTI.
    FINALMENTE NOI ACQUIRENTI (KE QUINDI SIAMO ANKE DATORI DI LAVORO) ABBIAMO L OCCASIONE DI DARE 1 segnale FORTE A KI SPECULA SULLA NOSTRA PASSIONE E SULLA NECESSITA' DI 1 MOBILITA' FLESSIBILE (x es. vedi gli scooter): FACCIAMOLO !
    Last edited by maverick1402; 04-02-09, 07:59.

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    #2
    Ho sentito anche io...

    Bel botto accidenti...

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      #3
      Lo stesso dovremmo fare nei confronti dei gestori delle piste,ke con altrettanta ARROGANZA tengono prezzi ALLUCINANTI , forti del fatto ke tanto AVRANNO SEMPRE TANTISSIME RIKIESTE.
      BOICCOTTIAMO LE PISTE + CARE,MANDIAMO 1 SEGNALE FORTE !

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        #4
        guarda e da qualche mese che voglio comprare la moto nuova, ma girando nei vari concessionari sembra che preferiscano non vendere che fare sconti, addirittura secondo me i prezzi si sono alzati di qualche centinaia di euro!!
        ZX10 la scorsa estate si trovavano a 10500e adesso meno di 11300 non li trovi, CB1000 da gennaio hanno aumentato il listino di 300e, R1 09 costa 2000e in piu di quella vecchia, ducati ha aumentato tutti i listini!!!!!!!!!
        Io aspettero' ancora un po, vediamo se cambia la tendenza!!!

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          #5
          come faccio a discutere di crisi della moto con uno che (sbirciando nel profilo)a 36 anni ha la bellezza di 3 moto sportive???


          Le case (almeno quella per cui lavoro io)stanno decisamente prendendo provvendimenti,gi? da tempo,anche perch? a differenza del settore auto,non ci sono auiti da parte dello stato o della comunit? europea.


          Sono 10 anni che le moto fanno numeri esagerati(a differenza delle auto)quindi questa crisi ? stata pianificata(non da tutte le marche ovvio).


          La moto sportiva ? un lusso,il maxiscooter 500/600/800 ? un lusso,qui non ci saranno grosse differenze rispetto il 2008,per le atre categorie se badate bene non ci sono state delle presentazioni di modelli eclatanti,ma solo i m.y 2008/07 rivisti nelle grafiche si ? no,mentre sono state molte le novit? entry level(low cost ma fondamentalmente nuove)


          il 2009 e il 2010 sanno molto importanti per far chiarezza nel mercato,si faranno fuori molte moto usate,

          (soluzione ancora migliore per chi vuole risparmiare veramente con moto con poch km ritirate magari quando il modello era in promozione sul nuovo:es:yamaha fz6 s2 venduta nuova in prom fino al 31/12/08 a meno di 6000 euro ,usata con nemmeno 5000km a 4500,quando nuovo ora ? tornata al listino di 7200 su strada.)


          e ci sar? anche uno "smaltimento" di quei rivenditori farlocchi che sono spuntati come funghi,che hanno creato solo confusione e fatto prezzi stracciati e uccidendo il mercato dell'usato,che ora non riescono a pagare i costi di una gestione improvvisata.

          Per quel che riguarda l'abbigliamento,le promozioni da outlet ci sono da tempo nei negozi,mentre fidarsi dell'on line senza poter provare le taglie non ? ancora nella mentalit? generale,a parte qualche faccia di C--O che spudoratamente le va a provare in negozio per poi ordinarle via internet in usa o adesso in uk,barboni.

          Consiglio:
          godiamoci la moto per le nostre possibilit?,ce n'? per tutti,per tutte le tasche,senza roderci il fegato per 10 euro di sconto o con l'angoscia dell'affare a tutti costi,senza mettere in mezzo la politica o lotta di classe,dietro a chi vende moto eo auto c'? gente che lavora come noi.

          Chi non ? onesto o non capace si elimina con il proprio comportamento,ma non sono tutti cos?.

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            #6
            Secondo me il mercato è in calo ok per questa cavolo di crisi ma anche per via delle condizioni meteo che ci attanagliano fin dal mese di settembre... io praticamente ce l'ho ferma in garage da non sò quanto, e quì a Roma è tutto dire visto che volendo la si usa praticamente 12 mesi su 12... ok in maniera differente da stagione a stagione ma il giro non ce lo ha mai negato come quest'anno...

            La gente è così... non compra l'ombrello finchè non gli piove addosso!

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              #7
              Originally posted by DIRT View Post
              come faccio a discutere di crisi della moto con uno che (sbirciando nel profilo)a 36 anni ha la bellezza di 3 moto sportive???


              Le case (almeno quella per cui lavoro io)stanno decisamente prendendo provvendimenti,gi? da tempo,anche perch? a differenza del settore auto,non ci sono auiti da parte dello stato o della comunit? europea.


              Sono 10 anni che le moto fanno numeri esagerati(a differenza delle auto)quindi questa crisi ? stata pianificata(non da tutte le marche ovvio).


              La moto sportiva ? un lusso,il maxiscooter 500/600/800 ? un lusso,qui non ci saranno grosse differenze rispetto il 2008,per le atre categorie se badate bene non ci sono state delle presentazioni di modelli eclatanti,ma solo i m.y 2008/07 rivisti nelle grafiche si ? no,mentre sono state molte le novit? entry level(low cost ma fondamentalmente nuove)


              il 2009 e il 2010 sanno molto importanti per far chiarezza nel mercato,si faranno fuori molte moto usate,

              (soluzione ancora migliore per chi vuole risparmiare veramente con moto con poch km ritirate magari quando il modello era in promozione sul nuovo:es:yamaha fz6 s2 venduta nuova in prom fino al 31/12/08 a meno di 6000 euro ,usata con nemmeno 5000km a 4500,quando nuovo ora ? tornata al listino di 7200 su strada.)


              e ci sar? anche uno "smaltimento" di quei rivenditori farlocchi che sono spuntati come funghi,che hanno creato solo confusione e fatto prezzi stracciati e uccidendo il mercato dell'usato,che ora non riescono a pagare i costi di una gestione improvvisata.

              Per quel che riguarda l'abbigliamento,le promozioni da outlet ci sono da tempo nei negozi,mentre fidarsi dell'on line senza poter provare le taglie non ? ancora nella mentalit? generale,a parte qualche faccia di C--O che spudoratamente le va a provare in negozio per poi ordinarle via internet in usa o adesso in uk,barboni.

              Consiglio:
              godiamoci la moto per le nostre possibilit?,ce n'? per tutti,per tutte le tasche,senza roderci il fegato per 10 euro di sconto o con l'angoscia dell'affare a tutti costi,senza mettere in mezzo la politica o lotta di classe,dietro a chi vende moto eo auto c'? gente che lavora come noi.

              Chi non ? onesto o non capace si elimina con il proprio comportamento,ma non sono tutti cos?.
              mi sembra azzardato giudicare una persona in base alle moto che ha in garage...ke ne sappiamo come le ha comprate??
              ? pur vero che la moto ? un bene di lusso,ma ? pressoch? inutile fare delle ent level su un bene di lusso...Ferrai non fa entry level,bentley non fa entry level... allora perch? yamaha,Honda,Suzuki,kawasaki non fanno solo modelli specialistici?? perch? tali marche usno componenti econmici (a differenza di Ducati,Bimota e MV Agusta)? Ma bens?,per che motivo attuano una produzione su larga scala e hanno sempre vantato un prezzo molto inferiore alle concorrenti di lusso??
              se la moto ? un lusso allora lusso dev'essere...? facile chiamarlo lusso quando per anni si ? perpetrata una politica popolare della moto...

              per quanto concerne l'abbigliamento io mi servo in un negozio,i proprietari non sono poi giovanissimi,anzi...di solito compro merc della Frank Thomas o della Furygan,con cui mi son sempre trovato bene,per? talvolta mi vien da ridere quando passo davanti al D-Store e vedo una tuta...come la mia...divisibile,in pelle bovina,con protezioni omologate CE,che costa 400? in + della mia...e rido ancora di pi? quando un amico che l'ha comprata e poi ha usato la mia che mi dice che si sta meglio dentro la mia...

              ? vero che talvolta dentro un concessionario c'? gente che lavora come noi...ma ? anche vero che spesso e volentieri dentro i negozi o concessionari ci son la figlie dei proprietari o delle fighette messe l? in bella mostra che quando gli parli di Hydroback ti rispondono "certo, la tuta ? completamente impermeabile"

              a volte bisogna anche considerare che si va zoppi di una gamba...

              io comprendo invece bnissimo che c'? chi si ammazza di corsi per essere sempre aggiornato ed offrire al cliente il servizio migliore... per? talvolta...il prodotto...A MONTE...? un po' troppo caro...

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                #8
                lungi da me giudicare le persone,ho detto che chi ha introdotto il questo topic si lamenta dei prezzi troppo alti(di yamaha se ? in questa sezione)poi ha una kawasaki,una ducati e una suzuki...

                hai la fortuna di poterti permettere 3 moto(sportive addirittura)e ti metti a fare il portabandiera dei "proletari"del motociclismo???

                Il discorso del "bene di lusso" era da intendere come cosa non indispensabile,a differenza di uno scooter 150cc che pu? essere l'unico mezzo di trasporto per andarci al lavoro,quindi necessario,la moto,soprattutto le supersport come le considereresti se non un bene di lusso???

                Le entry level sono per chi si affaccia la mondo delle moto,per chi ha un approccio turistico o da tutti i giorni,chi vuole vivere la moto non con l'angoscia da prestazione,per chi vuole spendere meno a discapito magari del marchio blasonato.

                Poi basta questo paragone auto moto,basta dire che la ducati ? la ferrari tra le moto...ancora a credere a ste strunzate???
                ma comprate la moto perch? non riusciute a comprarvi una macchina??

                chi compra una 1198 lo fa perch? adora il marchio,gode il desmo e conosce il prodotto non perch? ? rossa come la ferrari??...o mi sbaglio,siamo ancora cos? itaGLIAni???

                Ormai ? tramontata l'idea delle supersport come prodotto di massa,la moto sportiva deve essere un'arma da pista,non un oggettino da figurare bene con gli amici,ma deve avere le potenzialit? di ben figurare in gara anche da chi non ha un team ufficiale alle spalle.

                Per l'abbigliamento,motomaniaco,sono benfelice che con frank thomas tu ti possa essere trovato bene,ma il marchio,sul prodotto dell'abbigliamento ? la cosa + importante,il prezzo ? relativo all'impegno delle ditte nella promozione e nello sviluppo, poi se il tuo amico (o cugggino)gode + la tua tuta potrebbe essere un discorso di taglia,non certo di differenze di qualit?,ma avere la scritta dainese e non frank thomas potrebbe valere i soldi della differenza per qualcuno...? il caso di giudicare??o ? solo la nostra eventuale soddisfazione nel dire HO SPESO MENO DI TE,io sono + furbo???


                il discorso che per il 2009 ci sar? un buona selezione naturale tra i rivenditori era proprio per dire quello che intendevi tu:la figlia che si fa le unghie in negozio non ? + accettabile,altrimenti si chiude!!!!

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                  #9
                  Originally posted by DIRT View Post
                  lungi da me giudicare le persone,ho detto che chi ha introdotto il questo topic si lamenta dei prezzi troppo alti(di yamaha se ? in questa sezione)poi ha una kawasaki,una ducati e una suzuki...

                  hai la fortuna di poterti permettere 3 moto(sportive addirittura)e ti metti a fare il portabandiera dei "proletari"del motociclismo???

                  Il discorso del "bene di lusso" era da intendere come cosa non indispensabile,a differenza di uno scooter 150cc che pu? essere l'unico mezzo di trasporto per andarci al lavoro,quindi necessario,la moto,soprattutto le supersport come le considereresti se non un bene di lusso???

                  Le entry level sono per chi si affaccia la mondo delle moto,per chi ha un approccio turistico o da tutti i giorni,chi vuole vivere la moto non con l'angoscia da prestazione,per chi vuole spendere meno a discapito magari del marchio blasonato.

                  Poi basta questo paragone auto moto,basta dire che la ducati ? la ferrari tra le moto...ancora a credere a ste strunzate???
                  ma comprate la moto perch? non riusciute a comprarvi una macchina??

                  chi compra una 1198 lo fa perch? adora il marchio,gode il desmo e conosce il prodotto non perch? ? rossa come la ferrari??...o mi sbaglio,siamo ancora cos? itaGLIAni???

                  Ormai ? tramontata l'idea delle supersport come prodotto di massa,la moto sportiva deve essere un'arma da pista,non un oggettino da figurare bene con gli amici,ma deve avere le potenzialit? di ben figurare in gara anche da chi non ha un team ufficiale alle spalle.

                  Per l'abbigliamento,motomaniaco,sono benfelice che con frank thomas tu ti possa essere trovato bene,ma il marchio,sul prodotto dell'abbigliamento ? la cosa + importante,il prezzo ? relativo all'impegno delle ditte nella promozione e nello sviluppo, poi se il tuo amico (o cugggino)gode + la tua tuta potrebbe essere un discorso di taglia,non certo di differenze di qualit?,ma avere la scritta dainese e non frank thomas potrebbe valere i soldi della differenza per qualcuno...? il caso di giudicare??o ? solo la nostra eventuale soddisfazione nel dire HO SPESO MENO DI TE,io sono + furbo???


                  il discorso che per il 2009 ci sar? un buona selezione naturale tra i rivenditori era proprio per dire quello che intendevi tu:la figlia che si fa le unghie in negozio non ? + accettabile,altrimenti si chiude!!!!
                  allora forse non ci siamo intesi bene...ribadisco che n? io n? te sappiamo come se le ? comprate quelle moto...pu? anche avergliele regalate il papi...quindi il discorso non sussiste...

                  a casa mia il mezzo NECESSARIO ? l'automobile...non lo scooter 150cc...t l'avrei passata se mi avessi detto un 50cc,ma nemmeno poitroppo,quindi qualsiasi mezzo a due ruote ? un lusso...non siamo negli anni 50-60 che la piaggio motorizz? l'Italia con la Vespa,quindi anche sto discorso regge e non regge...

                  parliamo dell'abbigliamento...
                  tu puoi dirmi tutto ci? che vuoi sulla ricerca e sviluppo che a quanto pare sono la voce di maggiore spesa delle case di abbigliamento (potri portarti l'esempio di AGV che ? tracollata e non per ricerca e sviluppo,ma sappiamo bene perch?)
                  io non mi sento pi? furbo dialtri per aver speso meno...anzi...mi sento un po' barbone perch? non ho scritto Dainese sulla tuta...per? poi dentro ci sto bene...quando vuoi puoi venire qui e ne discutiamo con l'amico mio...non cuggino (questa te la potevi anche risparmiare...solitamnte non uso cuggini per giustificare le cazzate o avvalorare le tesi)
                  tanto per dirne una la prossima tuta me la faccio fare su misura da Gimoto,gimoto fa abbastanza ricerca e sviluppo?? altrimenti la tuta gliela pago un 10% in pi? cos? anche loro faranno ricerca e sviluppo...
                  per? non so perch? ma questo termine "ricerca e sviluppo" spesso sembra essere un'ottima giustificazione per rincarare la dose pi? del dovuto...

                  certo che magari essendo parecchio di parte ti viene pi? comodo giustificare con quel termine il blasone,magari ci si fa di pi? la cresta...che ne so...

                  io non ritengo comunque che la colpa sia del concessionario o del rivenditore d'abbigliamento,ma credo che risieda a monte...sia delle case...dei blasoni...

                  ti porto un esempio:
                  due settimane fa ho regalato alla mia dnzella un paraschiena,alla fine l'alternativa era su due oggetti,uno dainese, e uno di un'altra marca che sinceramente non ricordo...beh il dainese pareva il cruscotto di una fiat,plasticone l'altrosembrava molto pi? solido e ben fatto,con il gilet trforato,ma il dainese costava 10? in pi?...io gliel'avrei pure preso per farlefar la **** col paraschiena dainese...ma la sensazione di sicurezza che dava era veramente imbarazzante...

                  allora io son d'acordo che sul top di gamma ci sia molta ricerca e sviluppo...ma su prodotti di fascia media adatti al tuismo ?ridicolo offrire meno qualit? e pi? costo...

                  e per la cronaca io sono uno che quando c'? da spendere spendo...e pure bene...e qualcuno qui su ddg pu? confermarlo...

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                    #10
                    Io non vedo perchè chi prova una tutta da un delinquente...e la compra da un'intelligente debba essere considerato un "Barbone"!!!

                    Sulla moto...non ho dubbio...sono andato sempre a comprare...dove costa qualcosa in più...(ma quando gli fanno il tagliando davanti ai tuoi occhi i meccanici le curano come fossero loro figlie...le fanno riscaldare...e le provano per vedere se tutto ok!!!)...per l'abbigliamento..NO!!!

                    Sarà che dalle mie parti non c'è un grand distributore...e pure quando mi sono trovato a dover atrezzarmi per la pista...un venditore della mia zona...mi aveva fatto un "PREZZACCIO"...(secondo lui...)...da 1850 euro!!!

                    Bene essendo uno studente lavoratore...che fà sacrifici atroci per godersi la propria passione...HO optato per VALERI SPORT...che il prezzaccio me lo ha fatto davvero a 1050 euro!!!

                    E per questo non mi ritengo un barbone...e nemmeno un furbo!!!

                    SEMPLICEMENTE UNA PERSONA CHE CERCA DI FARE UN USO INTELLIGENTE DEL PROPRIO DENARO!!!

                    Perchè per me 800 euro in meno...non è una sciochezza...specie considerando il fatto che il materiale era lo stesso!!!

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                      #11
                      tutta colpa dell'estetica della nuova R1

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                        #12
                        Originally posted by DIRT View Post
                        lungi da me giudicare le persone,ho detto che chi ha introdotto il questo topic si lamenta dei prezzi troppo alti(di yamaha se è in questa sezione)poi ha una kawasaki,una ducati e una suzuki...

                        hai la fortuna di poterti permettere 3 moto(sportive addirittura)e ti metti a fare il portabandiera dei "proletari"del motociclismo???
                        Il tuo nei miei confronti e' un GIUDIZIO a tutti gli effetti.
                        Non ti ha strisciato neanke 1 po' il pensiero ke quelle sono le moto ke ho avuto alternativamente nell arco di + anni,vero?!e anke se le avessi contemporaneamente(ma nn e' cosi') il tuo GIUDIZIO sarebbe FUORI LUOGO comunque,come ti ha fatto notare qualcun altro ! e l 'ETICHETTA ke mi metti di "PROLETARIO del MOTOCICLISMO" denota ke 6 facile ai GIUDIZI!almeno evita di scrivere ke "lungi da te giudicare le persone.." xke' invece e' quello ke hai fatto!
                        Ma io con qsto post desidero solo esprimere 1 MIO pensiero,da condividere con gli altri appassionati di 2 ruote,e NON fare il PORTABANDIERA,magari vorrei SENSIBILIZZARE su 1 argomento ke e' TRASVERSALE,nn riguarda solo i Suzukisti,x questo l ho postato nel forum YAMAHA pur essendo proprietario di 1 gsxr.
                        Sono convinto di quello ke ho scritto : CE' TANTA SPECULAZIONE IN QUESTO SETTORE,e il COLLASSO nelle vendite degli ultimi mesi e' il CHIARO SEGNALE(almeno x me)di 1 DISAGIO ke gli appassionati stanno inviando ai Soggetti Interessati!Mi sembra xro' ke questi nn lo hanno RECEPITO,lo dicono i fatti.
                        Personalmente mi auguro ke gli appassionati,ke sono il target piu' SENSIBILE al fascino delle 2 ruote abbiano compreso ke hanno una POTENZIALE ENORME INFLUENZA sulle politike di vendita(sono i nostri soldi ke ingrassano il meccanismo)e ke e' essenzialmente sulla nostra PASSIONE ke si specula(VEDI ANKE I PREZZI DELLE PISTE!).Questo momento di forte crisi puo' essere l occasione giusta x "ripulire" l'ambiente.
                        Poi secondo me non e' vero ke la SPORTIVA (parlo delle Jap,le + diffuse nel mondo) e' considerata di LUSSO,almeno x ki la produce,lo dimostrano le MIGLIAIA di esemplari immessi sul mercato ogni anno e la forte SVALUTAZIONE ke queste subiscono nell arco di poki mesi,fenomeno ke i BENI DI LUSSO nn vivono cosi' fortemente.Solo ke i Produttori e spesso(MA NON TUTTI) i Distributori,attraverso 1 politica,x me MIOPE ed anke ARROGANTE, vogliono FARCELO CREDERE nel momento dell acquisto x poi trattarci con SUFFICIENZA nel momento della valutazione del nostro usato.
                        Ce' qualcosa di nn condivisibile in quello ke ho scritto?
                        Last edited by maverick1402; 05-02-09, 01:18.

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                          #13
                          mi spiace se i miei commenti posso aver irratato qualcuno,ma ? i mio modo di affrontare certi discorsi,che spesso nei forum predono la sola piega delle lamentele sui prezzi,e si finisce col gridare "a morte il commerciante perch? approffitta della nostra passione per riempirsi le tasche!!!"

                          Sento dire spesso che chi lavora nel settore lo fa sempre senza fatica e con guadagni facili ed esagerati,alla faccia dei poveri appassionati,sembra quasi che non lo giudichiate un lavoro onesto!!!

                          ? un settore come un altro,dove ci sono quelli capaci,quelli meno,quelli onesti e quelli meno.

                          spesso le colpe di gestione di un determinato marchio vengono percepite dal cliente a discapito del negoziante,che la maggior parte delle volte fa i salti mortali per avere il margine per campare.

                          Tutta questa confusione ? stata creata spesso dai sistemi di vendita e dalla rete di distribuzione delle fabbriche stesse:con sconti applicati accazzo,con negozi che applicano prezzi outlet su collezioni nuove senza un minimo di controllo.

                          ? questo che ha portato alla crisi,o meglio verso una direzione dove il negozio vender? solo merce vecchia a prezzo scontato a fine stagione, le fabbriche vendereanno on line anche le collezioni nuove.

                          Ci troveremo a fare la fila per guardare nel cestone delle offerte in qualche mega outlet stile mutandine di intimissimi.

                          Tornando alle moto,il discorso ? lo stesso,che valutazione credete che meriti una gsxr600 k8 comprata in piena stagione gi? al prezzo di 8500 euro per chi vuole magari passare ad un 1000 (prezzo medio di listino 14000)??

                          Per le piste senz'altro i prezzi i italia sono infami soprtatutto se confrontati con quelli francesi,ma in questo caso la fmi ci mette del suo,qui non dice niente nessuno??

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                            #14
                            Originally posted by DIRT View Post
                            mi spiace se i miei commenti posso aver irratato qualcuno,ma ? i mio modo di affrontare certi discorsi,che spesso nei forum predono la sola piega delle lamentele sui prezzi,e si finisce col gridare "a morte il commerciante perch? approffitta della nostra passione per riempirsi le tasche!!!"

                            Sento dire spesso che chi lavora nel settore lo fa sempre senza fatica e con guadagni facili ed esagerati,alla faccia dei poveri appassionati,sembra quasi che non lo giudichiate un lavoro onesto!!!

                            ? un settore come un altro,dove ci sono quelli capaci,quelli meno,quelli onesti e quelli meno.

                            spesso le colpe di gestione di un determinato marchio vengono percepite dal cliente a discapito del negoziante,che la maggior parte delle volte fa i salti mortali per avere il margine per campare.

                            Tutta questa confusione ? stata creata spesso dai sistemi di vendita e dalla rete di distribuzione delle fabbriche stesse:con sconti applicati accazzo,con negozi che applicano prezzi outlet su collezioni nuove senza un minimo di controllo.

                            ? questo che ha portato alla crisi,o meglio verso una direzione dove il negozio vender? solo merce vecchia a prezzo scontato a fine stagione, le fabbriche vendereanno on line anche le collezioni nuove.

                            Ci troveremo a fare la fila per guardare nel cestone delle offerte in qualche mega outlet stile mutandine di intimissimi.

                            Tornando alle moto,il discorso ? lo stesso,che valutazione credete che meriti una gsxr600 k8 comprata in piena stagione gi? al prezzo di 8500 euro per chi vuole magari passare ad un 1000 (prezzo medio di listino 14000)??

                            Per le piste senz'altro i prezzi i italia sono infami soprtatutto se confrontati con quelli francesi,ma in questo caso la fmi ci mette del suo,qui non dice niente nessuno??
                            Socio...tu hai tutte le buone ragioni!!!

                            Io calloboro con un team che ha anche un concessonario...e capisco quanto sia difficile e dispendioso gestire il tutto SERIAMENTE!!!

                            Capisco anche che ci sono coglioni che comprano stock senza senso...ottenendo fra l'altro solo il 7 % in pi? di sconto...e vendono moto nuove a cifre assurde...guadagnando sulla quantit?...offrendo poi assistenza ridicola...

                            Oppure truffando la gente con prezzi di acchitto allettanti...e finanziamenti "TISTIAMOUSURANDOANCHESENONTENESTAIACCORGENDO"

                            Ma un conto ? parlare di coglioni


                            ...un contO dare del "Barbone" a chi usa la testa nell'aquistare un prodotto come una tutta...sul quale diciamocela tutta...

                            CHE COSTO CI STA???

                            Di assitenza intendo!!!



                            Per quanto riguarda le piste...ci si dovrebbe aprire un topic a posta...per cui!!!

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                              #15
                              quello che dico io è che il NEGOZIO e il NEGOZIANTE per me sono insostituibili,perchè sono,loro che mi danno assistenza,sono loro che rispondono in caso di difetto o per qualsiasi problema...non cambio negozio ogni giorno,l'abbigliamento o compro sempre lì e il casco empre in un'altro negozio,mai un problema,mai un'incomprensione...

                              però per esempio è ridicolo entrare in un negozio vedere una tuta Dainese a 1200€ ed entrare in un'altro e vedere la stessa tuta che costa 1350...c'è qualcosa che non va...io ce l'ho a morte coi D-store della mia zona perchè hanno prezzi allucinanti... tutto qua...

                              per le moto faccio un raginamnto diverso...ma non poi troppo...ho il mio meccanico...si fa pagare è vero..ma rissponde sempre e comunque...e quelo che non sa fare non lo fa...

                              questa è gente seria....ma ne ho dovuti girae parecchi per trovarli...

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