Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forare arene raing per i fari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forare arene raing per i fari

raga secondo voi ? fattibile forare delle carene racing per farci stare i fari originali dell' R1 02 o ? pura utopia??
    Last edited by M0T0M@N!@c0; 08-02-09, 04:08.

• Font Size
    prendere un cupolino vtr stradale no ??

Comment

• Font Size
      Ale si puo' fare.....ma devi fare un lavoretto "di fino", farti gli attacchi ecc ecc....fai prima a prendere un cupolino stradale come dice Asso

Comment

• Font Size
        Io lo feci con un mio amico su una carena per ZX-10R 2004... mi ricordo ancora le risate prima di conficcare il dremel nel cupolino

Allora, noi ci siamo mossi così e alla fine il risultato è uscito fuori.

- pellicola trasparente presa dal ferramenta
        - applicare la pellicola sul cupolino originale munito di fari
        - la pellicola va "stesa" per bene, quindi si deve usare un fono termico o anche un fono per capelli basta... si scalda e si stende per bene
        - con un pennarello si traccia il profilo del faro e si cerca di prendere dei riferimenti sul cupolino come bordi, viti o qualsiasi cosa che potremmo ritrovarci sulla carena in vtr, da usare come "centraggio" della pellicola stessa
        - si applica la pellicola sul vtr, cercando di riferirsi a tutti i precedenti segni
        - Dremel ! Si taglia all'interno dei segni fatti, lasciandosi qualche mm di sicurezza
        - si comincia ad "appoggiare" il cupolino in vtr sulla moto montata con i fari e vedere quanto bisogna "correggere", aiutandosi sempre con dei pennarelli per indicare le zone da rimuovere

Sulla 10R, il problema dei supporti faro, l'abbiamo risolto realizzando due staffette che fissano il faro a dei fori presenti nel telaietto anteriore (anziche sul cupolino).

Dopo un primo adattamento senza aprire la parte sotto il faro, alla fine è convenuto invece aprire tutto per avere una carena più facile da mettere e togliere.
        Come detto il risultato non era male anche se qualche mm di spazio tra faro e carena c'era... quello dipende tutto da quanto riesci ad essere accurato con il lavoro!

Ecco un paio di foto... che ricordi ragazzi... quando ancora andavo per strada!!

Spero di esserti stato d'aiuto!
        Last edited by xsandrox; 03-02-09, 01:24.

Comment

• Font Size
          la mia monta un solo faro, ma sto pensando di fare anche il secondo per evitare altre multe
          Per quanto riguarda gli attacchi fari secondo me non servo sul cupolino perch? sono gi? attaccati al telaietto.

se vuoi fare proprio il truzzo come me, dopo la prima multa mi sono fatto questo "fanale" adesivo!!! Fa un po' schifo ma gi? cos? qualcuno ha abboccato!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by chef View Post
            la mia monta un solo faro, ma sto pensando di fare anche il secondo per evitare altre multe
            Per quanto riguarda gli attacchi fari secondo me non servo sul cupolino perch? sono gi? attaccati al telaietto.

se vuoi fare proprio il truzzo come me, dopo la prima multa mi sono fatto questo "fanale" adesivo!!! Fa un po' schifo ma gi? cos? qualcuno ha abboccato!!

buhhahahahah grande il fanale adesivo!!!!

Maaaa... ti potrebbero chiedere... "Si Accende?!"...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post

buhhahahahah grande il fanale adesivo!!!!

Maaaa... ti potrebbero chiedere... "Si Accende?!"...
              Bhuhahahahaahha

Si e magari poi gli fanno multa prch? ha la lampadina bruciata!!!

Comment

• Font Size
                ...ma che senso ha....mettere i fari originali..su una carena racing????
                ..non risparmi peso...e di certo il lavoro non viene perfetto....

..allora è meglio un faretto...buono per il peso e per la strada...

Last edited by maracan?; 03-02-09, 09:27.

Comment

• Font Size
                  chef sei un grande!
                  Come antifurto metti un manichino sulla moto?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maracanà View Post
                    ...ma che senso ha....mettere i fari originali..su una carena racing????
                    ..non risparmi peso...e di certo il lavoro non viene perfetto....

..allora è meglio un faretto...buono per il peso e per la strada...

diciamo che i motivi sono tanti...

I faretti sono sempre fuori norma, quindi si è multabili in ogni momento...

Per quanto mi riguarda, all'epoca, dovendo avere una carena per andare per strada e "ritovandomi in casa" quella racing, ho optato per la modifica... comprare solo un cupolino stradale non era facile... perché non avrei potuto abbianarlo al resto della carena (di solito i cupolino stradali sono separati dalla guance mentre i racing no) e se proprio avessi dovuto andarmi a cercare un pezzo da cataolgo come mi serviva, l'avrei pagato troppo...
                    senza parlare poi della verniciatura...
                    Last edited by xsandrox; 03-02-09, 11:38.

Comment

• Font Size
                      X CHEF: fantastico il faro adesivo!!! Quasi, quasi me lo faccio sulla carena racing e ci vando anche per strada!!

Ma come l'hai fatto??? foto con digitale e stampa????? Sei un mito!!!
                      Last edited by xsandrox; 03-02-09, 11:39.

Comment

• Font Size
                        grazie

cmq niente di complicato: ho cercato una foto su internet e l' ho stampata nelle dimensioni originali su normale foglio di carta. Poi l' avevo anche plastificata ma non è durata
                        Ma se si fa fare un adesivo da chi ha l' attrezzatura giusta viene un buon lavoro
                        Last edited by chef; 03-02-09, 12:02.

Comment

• Font Size
                          grazie

cmq niente di complicato: ho cercato una foto su internet e l' ho stampata nelle dimensioni originali su normale foglio di carta. Poi l' avevo anche plastificata ma non ? durata
                          Ma se si fa fare un adesivo da chi ha l' attrezzatura giusta viene un buon lavoro
                          troppo figo il faro adesivo!!!...

ma chi e' quel coglionn che ci ha creduto??

Comment

• Font Size

fica la tua moto.......
                            Last edited by funai; 03-02-09, 15:09.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by funai View Post
                              fica la tua moto.......
                              Se ? vera!
                              Chi ci dice che non ? tutta un..........

..............................adesivo?

Comment

X
                              Working...
                              X