Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho Fatto Una Ca..ata Mondiale Aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho Fatto Una Ca..ata Mondiale Aiuto

    Ieri ho smontato sulla mia viperetta del 2000 il tendicatena della distribuzione x eliminare quella scatolina nera che serve hai carburatori che ha me non serviva piu xch? tempo f? avevo montato l'airbox dinamico con relativa modifica hai carburatori,venendo al punto ho smontato il tendi catena ho tolto la scatolina e non sapendo che il tendicatena bisognava tirarlo in dietro con il cacciavite,(visto e saputo dopo tramite manuale d'officina) l'ho rimontato cosi come era ho acceso la moto che ha faticato a partire e risultato? e partita ma girava talmente frenata che dopo pochi secondi ha fatto fumo dallo scarico e rimasta accesa x un 30 secondi poi l'ho spenta.
    ho smontato il tendicatena ho aperto il coperchio dove si vede la catena distribuzione ho smontato il rotore ho tolto la slitta di sx dove spinge il tendicatena e sorpresa, slitta rovinata si ? sciolta nel puto dove spinge il tendi.
    ok la slitta la rimetto nuova e va bene, ma quali altri danni ho potuto fare?
    AIUTATEMI so che ho fatto una cassata fenomenale ma datemi consigli su quali danni ho potuto causare al motore

  • Font Size
    #2
    C''è il rischio (grosso) che tu abbia fatto dei danni a livello di pistoni e valvole....

    Il pattino è in bakelite e lo si cambia, non ci sono problemi; quello che dovresti verificare sono le valvole.

    Se ti serve ho in box il motore della mia 2000 con una biella kaputt; il resto è perfetto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il manuale di officina si legge PRIMA di mettere mani sulla moto, non dopo

      Me spiasss....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie KneeSlider ora la faccio controllare e x il motore ti tengo in considerazione quanto vorresti x il motore?se vuoi puoi mandarmi un pm





        giuseppe_d hai perfettamente ragione,l'ho sempre fatto ma stavolta sono stato
        troppo sicuro di me errore che non capiter? piu ca...

        Comment


        • Font Size
          #5
          se la catena di trasmissione non ha scatenato non dovresti aver fatto danni grossi, basta cambiare il pattino. Se hai scatenato, butti il motore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Azzoo mi dispiace errorone.

            Comment


            • Font Size
              #7
              visto che hai il manuale..controlla i punti fase della distribuzione sul punto albro motore e alberi a cammes , perchè se cambi il pattino ma non sei in fase....è perfettamente inutile.
              il fumo dallo scarico non lo penderei troppo in considerazione visto le temperature.
              spero è credo tu possa non aver fatto troppi danni.
              se avevi piegato le valvole si era spenta per mancanza di compressione probabilmente ha solo girato il motore senza tenditore e scatenva di distribuzione....spero.

              Comment


              • Font Size
                #8
                X macicca la catena non ha saltato nessun dente ho scatenato era solo troppo tirata xche poi ho fatto tutto secondo manuale e la moto e partita senza problemi per? poi x mio scetticismo ho smontato la slitta ed ho visto che si era rovinato.
                ma non sono sicuro di tutto ci? che ho potuto vedere e chiedo consigli a voi piu esperti di me e vi ringrazio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  X ROBY1774 penso che non si sia spostata la distribuzione si poteva spostare se la catena era lenta qui invece era troppo tirata il motore faticava moltissimo a girare andava serrato comunque grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [QUOTE=nitro41;5018930]X ROBY1774 penso che non si sia spostata la distribuzione si poteva spostare se la catena era lenta qui invece era troppo tirata il motore faticava moltissimo a girare andava serrato comunque grazie[/QUOT

                    meglio.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Che tu abbia scatenato è quasi impossibile perchè i passaggi della catena quasi impediscono che esca dai denti (ma tutto è possibile).

                      Il tenditore è fatto in modo che possa solo "estendersi" e non torna indietro perchè c'è una cremagliera a direzione obbligata. Per tirarlo indietro devi (come da manuale) ruotare col cacciavite la testa del tenditore. Di sicuro l'hai rimontato tutto "fuori" e hai spinto oltremodo sul pattino tendicatena per questo si è sciolto.
                      Dovresti prima verificare tutti i riferimenti di messa in fase e controllare se le valvole sono ok (non è semplice a motore montato).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se ha girato al minimo non hai fatto altri danni, kneel perch? avrebbe dovuto far danni alle valvole? potrebbe esserci una remota possibilit? ma ? difficile...
                        il tendicatena ? "quasi obbligato" nella sua posizione, comunque occhio quando rimonti sta volta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mitico asso grazie mi hai dato una speranza,la moto ha girato al minimo come quando la accendo da fredda x una trentina di secondi e sentivo solo il motore girare forzato e lo spenta subito.
                          Quindi dici che non ha danni di importante valore?
                          grazie asso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Devi prima recuperare un pattino "sano" e poi rimonti (stavolta bene) il tenditore.

                            ricontrolla i riferimenti della messa in fase e poi riaccendi....auguri !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              stai tranquillo, comunque quando sostituisci la guida dai un'occhio alla fase

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X