Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi m'? presa cos?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    oggi m'? presa cos?...

    un p? per vedere cosa salta fuori, un p? per scommessa con i colleghi di lavor, un p? perch? user? la moto solo in pista, ho deciso di fare un serbatoio "finto" in vetroresina con sotto un serbatoio separato...la scatola filtro lascio quella originale...
    ho iniziato cos?... ballino di gesso e maxi colata sul serbatoio precedentemente cosparso di olio di vaselina...



    dopodich? ho messo delle reti per rinforzo e ho fatto una seconda colata...



    ho fatto tirare il gesso e dopo ho aperto in due...



    ho lavato il serbatoio dal gesso e ho unito le due parti con delle staffe di ferro preforate...
    ho girato e cosparso di cartapesta...





    lunedi pomeriggio faccio gli strati di vetroresina e vediamo cosa ne salta fuori...
    che dite??

  • Font Size
    #2
    stai facendo la stessa cosa che ho fatto io pi? o meno, ma nel tuo caso non ho afferrato il senso, il perch?

    Comment


    • Font Size
      #3
      per non avere un serbatoio originale in pista...dovrebbe essere una scusa buona...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by *DUCCIO* View Post
        per non avere un serbatoio originale in pista...dovrebbe essere una scusa buona...
        maaaa duccio la vtr con la benzina si scioglie come neve al sole
        devi provare con il carbonio
        o ? solo un guscio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma non è piu' semplice tenere il serba originale,nel caso di caduta tenerlo bozzato,e poi sistemarlo o prenderne uno usate se si deve vendere la moto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi dispiace rovinare il serbatoio originale... mi hanno detto in colorificio che la resina non teme la benzina... forse ci sono vari tipi di resina?? sennò lo faccio di lamiera...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ci sono dei trattamenti per la resina che la rendono resistente ai carburanti ma ono costose e nessuno garantisce una durata minima, in pratica ? quasi un terno al lotto, specialmente se nn si dispone di attrezzature specifiche per fare questi trattamenti a valori controllati, secondo me meglio farsi fare un serbatoio in alluminio da mettere sottola scocca

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by asso View Post
                ci sono dei trattamenti per la resina che la rendono resistente ai carburanti ma ono costose e nessuno garantisce una durata minima, in pratica ? quasi un terno al lotto, specialmente se nn si dispone di attrezzature specifiche per fare questi trattamenti a valori controllati, secondo me meglio farsi fare un serbatoio in alluminio da mettere sottola scocca
                quoto pero' non gli hai spiegato un casso barbone

                duccio.. asso intendeva
                ne fai uno di lamiera e poi metti il guscio in vtr sopra cosi' mantieni misure e estetica originali e sei sicuro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by asso;5017902[SIZE="4"
                  ]... secondo me meglio farsi fare un serbatoio in alluminio da mettere sottola scocca[/SIZE]...
                  Originally posted by mav View Post
                  quoto pero' non gli hai spiegato un casso barbone

                  duccio.. asso intendeva
                  ne fai uno di lamiera e poi metti il guscio in vtr sopra cosi' mantieni misure e estetica originali e sei sicuro
                  se magari legi prima di replicare, barbun

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by asso View Post
                    se magari legi prima di replicare, barbun
                    non hai spiegato bene ................supeficiale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok...faro di lamiera o d'alluminio...devo vedere... voi mettete la spugna nel serbatoio??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bah non capisco.... secondo me allora costa meno prendere un altro serba usato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cari miei...in America io un serbatoio per R1 lo pagai 70 euro..!!La' i rottamai si fanno pagare molto meno che da noi.

                          comunque capisco anche il fatto che c'e' gente che gli piace smanettare nella moto per semplice passione e realizzazzione.

                          complimenti Duccio..sei veramente in gamba!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            hai ragione, forse costava meno un serbatoio...però mi piace armeggiare e voglio vedere cosa viene fuori..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by amax54 View Post
                              cari miei...in America io un serbatoio per R1 lo pagai 70 euro..!!La' i rottamai si fanno pagare molto meno che da noi.

                              comunque capisco anche il fatto che c'e' gente che gli piace smanettare nella moto per semplice passione e realizzazzione.

                              complimenti Duccio..sei veramente in gamba!
                              infatti.... ? quello che dico io.
                              Poi se ? per passione di smanettare in garage allora ? un'altro discorso e quindi ben venga

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X