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Filtro Aria

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    #1

    Filtro Aria

    Ciao,
    cambiando il filtro aria, si hanno (sentono) miglioramenti al motore? ? consigliato apportare nello stesso tempo altre modifiche (nel caso specifico su R6 - 2002 CARBURATORI)?

    che differenza di prezzo c'? tra un filtro aria "racing" rispetto ad uno che ti metterebbero durante un comune tagliando moto?

    marche consigliate?

    PS: pura curiosit?: in termini di consumi cambia qualcosa?

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    #2
    se cambi il filtro insieme allo scarico devi assolutamente cambiare anche i getti dei carburatori!comunque si hanno dei buoni benefici prestazionali....non so quantificare...ma il motore sicuramente respira meglio!

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      #3
      io ho cambiato solo il terminale...non il completo...quindi se cambio solo filtro aria...serve a poco...giusto?

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        #4
        Ciao,
        ho letto sul sito BMC che per Yamaha r6 - 2002; dall'elenco dei
        modelli, noto che per l'anno 2002 sono compatibili 3 modelli di filtri:

        - 202/09 RACE
        - 202/09
        - 249/09

        Qualcuno sa gentilmente illustrarmi le differenze e farmi capire che modello
        dovrei acquistare x la mia moto?
        X il modello RACE serve avere altri pezzi montati (tipo scarico completo o altro)?

        grazie

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          #5
          Originally posted by 82teo82 View Post
          Ciao,
          ho letto sul sito BMC che per Yamaha r6 - 2002; dall'elenco dei
          modelli, noto che per l'anno 2002 sono compatibili 3 modelli di filtri:

          - 202/09 RACE
          - 202/09
          - 249/09

          Qualcuno sa gentilmente illustrarmi le differenze e farmi capire che modello
          dovrei acquistare x la mia moto?
          X il modello RACE serve avere altri pezzi montati (tipo scarico completo o altro)?

          grazie
          io ti consiglio il bmc stradale e non il racing...
          questo ? pi? delicato in termini di carburazione.viene usato prevalentemente per la pista!
          io avevo montato solo filtro bmc stradale e terminale aperto e la moto andava bene,
          ora ho montato oltre al filtro e scarico anche kit dynojet stage 1 e anticipo e la moto va una bomba.
          fai un passo la volta come ho fatto io e ti renderai conto di quanto la moto migliori!!!

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            #6
            ma xomunque anche quello racng sarebbe possibile teoricamente installarlo su moto con tutto il resto di originale?

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              #7
              Qualche giorno fa avevo postato la tua stessa domanda e se cerchi troverai le risposte (utili) che mi hanno dato.

              Cmq ricapitolando, se metti un filtro racing con scarichi originali e senza centralina, la moto ti si smagrisce troppo ed invece di migliorare non fai altro che peggiorare la situazione.

              Ciao

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                #8
                Originally posted by 82teo82 View Post
                ma xomunque anche quello racng sarebbe possibile teoricamente installarlo su moto con tutto il resto di originale?
                certo che lo puoi installare ma cos? facendo aumenti l'immissione dell'aria smagrendo troppo la miscela.....quella moto per diventare veramente gajarda ha bisogno di:
                scarico completo+filtro aria
                kit getti e spilli
                anticipo regolabile

                tutti lavori che puoi fare tranquillamente da solo, poi se vuoi aprire il motore o prendere roba yec b? migliora ancora di pi? ma sali parecchio con i costi

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                  #9
                  Originally posted by bebbbo View Post
                  Qualche giorno fa avevo postato la tua stessa domanda e se cerchi troverai le risposte (utili) che mi hanno dato.

                  Cmq ricapitolando, se metti un filtro racing con scarichi originali e senza centralina, la moto ti si smagrisce troppo ed invece di migliorare non fai altro che peggiorare la situazione.

                  Ciao
                  cerco e leggo...grazie del suggerimento...

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                    #10
                    Originally posted by jack View Post
                    certo che lo puoi installare ma cos? facendo aumenti l'immissione dell'aria smagrendo troppo la miscela.....quella moto per diventare veramente gajarda ha bisogno di:
                    scarico completo+filtro aria
                    kit getti e spilli
                    anticipo regolabile

                    tutti lavori che puoi fare tranquillamente da solo, poi se vuoi aprire il motore o prendere roba yec b? migliora ancora di pi? ma sali parecchio con i costi
                    quindi se voglio cambiare filtro metto un BMC stradale e non racing...isto ke ho scarico e tutto il resto originale....giusto?
                    poi se + avanti vorrò cambiare scarico, kit jetti e anticipo vedrò se ricambiare il filtro con uno racong giusto?

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                      #11
                      Originally posted by bebbbo View Post
                      Qualche giorno fa avevo postato la tua stessa domanda e se cerchi troverai le risposte (utili) che mi hanno dato.

                      Cmq ricapitolando, se metti un filtro racing con scarichi originali e senza centralina, la moto ti si smagrisce troppo ed invece di migliorare non fai altro che peggiorare la situazione.

                      Ciao
                      scusa, riesci a darmi il link del post ke non lo strovo?
                      oppure dammi qualche indicazione sotto quale sezione è stato aperto?

                      grazie mille

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                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        certo che lo puoi installare ma cos? facendo aumenti l'immissione dell'aria smagrendo troppo la miscela.....quella moto per diventare veramente gajarda ha bisogno di:
                        scarico completo+filtro aria
                        kit getti e spilli
                        anticipo regolabile

                        tutti lavori che puoi fare tranquillamente da solo, poi se vuoi aprire il motore o prendere roba yec b? migliora ancora di pi? ma sali parecchio con i costi


                        Quotone per Giec....., io sulla mia zanzarina del 2002 ho montato un completo Arrow Competition da 60 mm (rigorosamente Only Race ....), filtro aria K&N, condotti aria diretti in carbonio, kit carburazione Dynojet stage 1, anticipo regolabile posizionato a +2? e, dulcis in fundo, kit trasmissione passo 520 con corona +2 denti: ti garantisco che messa gi? cos? ? veramente una scheggia, con una spesa tutto sommato contenuta in relazione ai benefici che senti su strada in termini di guidabilit?, accelerazione e ripresa ai bassi/medi regimi: in una parola ti diverti molto di pi? in sella

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                          #13
                          ecco il link



                          cmq gi? con il terminale + filtro bmc senti andare meglio il motore...
                          ... sale + rapidamente di giri e allunga in alto

                          ...sarebbe oppurtuno anche vedere la carburazione...

                          ...ke nn smagrisca troppo...e anche accorciare un p? i rapporti originali...

                          ...con il terminale la moto tende ad allungare il tiro agli alti
                          ...e a rendere + lineare l'erogazione...

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                            #14
                            grazie mille...gentilissimi...il filtro vorrei metterlo io visto che devo portare la moto a tagliandare e quindi a ricarburare...per questo mi sto informando...
                            volevo solo sincerarmi che acquistando il filtro poi non avrei problemi in fase di carburazione e mi ritroverei costretto a montare kit particolari (se decidessi di tenere il filtro BMC) oppure a cambialo con filtro originale.

                            ancora 2 domandine:
                            - ke mi dite sulla scelta filtro BMC tradizionale e BMC RACE? ke monto?
                            - meglio BMC o K&N

                            grazieeee!

                            dimenticavo...il vantaggio di avere delle prese aria dirette per esempio in carbonio?
                            Last edited by 82teo82; 22-02-09, 09:47.

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                            • Font Size
                              #15
                              ...io preferisco bmc ma penso sia indifferente la marca...

                              ...il race ? consigliato x un uso pista e con scarico completo...

                              ...nn s? dirti nulla per quanto riguarda i condotti...
                              ...ma penso solo risparmio di peso...

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