Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro Aria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 82teo82 View Post
    ma a livello di montaggio...? pi? difficoltoso montare (e quindi pi? costo da far fare) una batteria di carburatori con gi? installato il kit getti oppure installare i soli getti?
    cambiare i carburatori si fa molto prima..

cmq si devono tirare giu' per montare il kit. solo che poi devi smontarli e montare i vari pezzetti.

se il kit ? gi? montato devi solo togliere la batteria e mettere quell'altra
    inoltre ti restano 4 carbs di ricambio!

Comment

• Font Size
      Originally posted by max750s View Post
      cambiare i carburatori si fa molto prima..

cmq si devono tirare giu' per montare il kit. solo che poi devi smontarli e montare i vari pezzetti.

se il kit ? gi? montato devi solo togliere la batteria e mettere quell'altra
      inoltre ti restano 4 carbs di ricambio!
      ma scusa l'ignoranza...è possibile che i carburatori si danneggino, perdano o che ne so altro del genere?

Comment

• Font Size
        si..

pero' in genere succede quando li apri!
        esempio,
        quando ho montato il kit getti ho dovuto aprire le vaschette dei carbs. rimontato tutto e poi, dopo qualche gg, hanno cominciato a perdere benzina.

erano le guarnizioni delle vaschette che aprendo e chiudendo non tenevano piu'. le ho cambiate ed è andato tutto ok.

anche le membrane del carburatore possono deteriorarsi, ma quelle della yama non sono tanto delicate.

io fossi te prenderei i carburatori già montati! meno lavoro per installarli e un sacco di ricambi praticamente a costo zero!
        inoltre ti da anche il filtro bmc, il tutto al costo del solo kit getti!

Comment

• Font Size
          ma i famosi cornetti, fanno sempre parte che kit dynojet (spilli e getti) oppure è un'altra modifica?

se è una modifica differente...prezzo?

Comment

• Font Size
            ma i famosi cornetti, fanno sempre parte che kit dynojet (spilli e getti) oppure ? un'altra modifica?

se ? una modifica differente...prezzo?
            sono dei cornetti da inserire nell'airobox sui corpi farfallati..

lunghi o corti per avere piu' coppia o piu' allungo.
            quelli originali invece sono un compromesso. io non li cambierei se usi la moto anche su strada.

Comment

• Font Size
              gentilissimo e chiarissimo come sempre...grazieeeee

Comment

• Font Size
                sono tornato da poco dal concessionario dal quale faccio solitamente i tagliandi (x chiedere quando potergli portare la moto) ed ho approfittato x chiedere informazioni sul montaggio dei getti e anticipo.
                la sua risposta è stata che me lo sconsiglia in quanto la moto diventa molto + sensibile e scorbutica e difficile, sia da carburare che da utilizzare.
                per utilizzare mi ha spiegato che sentirei molto di + i problemi quando andrei in montagna ecc.
                mi ha detto inolte che facendo queste modifiche sarebbe buona cosa cambiare l'airbox con uno maggiore in quanto i getti aumentano la portata della benzina e quindi sarebbe meglio aumentare anche quella dell'aria.
                il "problema" è che lui non ha trovato in giro airbox "maggiorati2 x la mia moto...

che ne pensate?

Comment

• Font Size
                  sono tornato da poco dal concessionario dal quale faccio solitamente i tagliandi (x chiedere quando potergli portare la moto) ed ho approfittato x chiedere informazioni sul montaggio dei getti e anticipo.
                  la sua risposta ? stata che me lo sconsiglia in quanto la moto diventa molto + sensibile e scorbutica e difficile, sia da carburare che da utilizzare.
                  per utilizzare mi ha spiegato che sentirei molto di + i problemi quando andrei in montagna ecc.
                  mi ha detto inolte che facendo queste modifiche sarebbe buona cosa cambiare l'airbox con uno maggiore in quanto i getti aumentano la portata della benzina e quindi sarebbe meglio aumentare anche quella dell'aria.
                  il "problema" ? che lui non ha trovato in giro airbox "maggiorati2 x la mia moto...

che ne pensate?
                  cambia meccanico.

i problemi in montagna ce li ha se non correggi la carburazione dopo lo scarico e il filtro.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by max750s View Post
                    cambia meccanico.

i problemi in montagna ce li ha se non correggi la carburazione dopo lo scarico e il filtro.
                    putroppo qui da me non ho altre concessionarie Yamaha...

cosa intendi dire con "la carburazione dopo lo scarico e il filtro"?

Comment

• Font Size
                      che i problemi puoi averli se monti uno scarico e un filtro ma non adegui la carburazione..

non devi mica andare x forza da un conce yamaha, sono lavoretti facili facili che puo' farti qualunque meccanico.

Comment

X
                      Working...
                      X