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    #46
    Originally posted by 82teo82 View Post
    ma a livello di montaggio...? pi? difficoltoso montare (e quindi pi? costo da far fare) una batteria di carburatori con gi? installato il kit getti oppure installare i soli getti?
    cambiare i carburatori si fa molto prima..

    cmq si devono tirare giu' per montare il kit. solo che poi devi smontarli e montare i vari pezzetti.

    se il kit ? gi? montato devi solo togliere la batteria e mettere quell'altra
    inoltre ti restano 4 carbs di ricambio!

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      #47
      Originally posted by max750s View Post
      cambiare i carburatori si fa molto prima..

      cmq si devono tirare giu' per montare il kit. solo che poi devi smontarli e montare i vari pezzetti.

      se il kit ? gi? montato devi solo togliere la batteria e mettere quell'altra
      inoltre ti restano 4 carbs di ricambio!
      ma scusa l'ignoranza...è possibile che i carburatori si danneggino, perdano o che ne so altro del genere?

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        #48
        si..

        pero' in genere succede quando li apri!
        esempio,
        quando ho montato il kit getti ho dovuto aprire le vaschette dei carbs. rimontato tutto e poi, dopo qualche gg, hanno cominciato a perdere benzina.

        erano le guarnizioni delle vaschette che aprendo e chiudendo non tenevano piu'. le ho cambiate ed è andato tutto ok.

        anche le membrane del carburatore possono deteriorarsi, ma quelle della yama non sono tanto delicate.

        io fossi te prenderei i carburatori già montati! meno lavoro per installarli e un sacco di ricambi praticamente a costo zero!
        inoltre ti da anche il filtro bmc, il tutto al costo del solo kit getti!

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          #49
          ma i famosi cornetti, fanno sempre parte che kit dynojet (spilli e getti) oppure è un'altra modifica?

          se è una modifica differente...prezzo?

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            #50
            Originally posted by 82teo82 View Post
            ma i famosi cornetti, fanno sempre parte che kit dynojet (spilli e getti) oppure ? un'altra modifica?

            se ? una modifica differente...prezzo?
            sono dei cornetti da inserire nell'airobox sui corpi farfallati..

            lunghi o corti per avere piu' coppia o piu' allungo.
            quelli originali invece sono un compromesso. io non li cambierei se usi la moto anche su strada.

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              #51
              gentilissimo e chiarissimo come sempre...grazieeeee

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                #52
                sono tornato da poco dal concessionario dal quale faccio solitamente i tagliandi (x chiedere quando potergli portare la moto) ed ho approfittato x chiedere informazioni sul montaggio dei getti e anticipo.
                la sua risposta è stata che me lo sconsiglia in quanto la moto diventa molto + sensibile e scorbutica e difficile, sia da carburare che da utilizzare.
                per utilizzare mi ha spiegato che sentirei molto di + i problemi quando andrei in montagna ecc.
                mi ha detto inolte che facendo queste modifiche sarebbe buona cosa cambiare l'airbox con uno maggiore in quanto i getti aumentano la portata della benzina e quindi sarebbe meglio aumentare anche quella dell'aria.
                il "problema" è che lui non ha trovato in giro airbox "maggiorati2 x la mia moto...

                che ne pensate?

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                  #53
                  Originally posted by 82teo82 View Post
                  sono tornato da poco dal concessionario dal quale faccio solitamente i tagliandi (x chiedere quando potergli portare la moto) ed ho approfittato x chiedere informazioni sul montaggio dei getti e anticipo.
                  la sua risposta ? stata che me lo sconsiglia in quanto la moto diventa molto + sensibile e scorbutica e difficile, sia da carburare che da utilizzare.
                  per utilizzare mi ha spiegato che sentirei molto di + i problemi quando andrei in montagna ecc.
                  mi ha detto inolte che facendo queste modifiche sarebbe buona cosa cambiare l'airbox con uno maggiore in quanto i getti aumentano la portata della benzina e quindi sarebbe meglio aumentare anche quella dell'aria.
                  il "problema" ? che lui non ha trovato in giro airbox "maggiorati2 x la mia moto...

                  che ne pensate?
                  cambia meccanico.

                  i problemi in montagna ce li ha se non correggi la carburazione dopo lo scarico e il filtro.

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                    #54
                    Originally posted by max750s View Post
                    cambia meccanico.

                    i problemi in montagna ce li ha se non correggi la carburazione dopo lo scarico e il filtro.
                    putroppo qui da me non ho altre concessionarie Yamaha...

                    cosa intendi dire con "la carburazione dopo lo scarico e il filtro"?

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                      #55
                      che i problemi puoi averli se monti uno scarico e un filtro ma non adegui la carburazione..

                      non devi mica andare x forza da un conce yamaha, sono lavoretti facili facili che puo' farti qualunque meccanico.

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