Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro Aria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by max750s View Post
    il kit comprende gli spilli (la parte piu' importante) per ingrassare la carburazione ai medi, alcune serie di getti del massimo, delle molle piu' tenere per avere una piu' rapida apertura della ghigliottina.

    il tutto si monta al posto dei componenti originali.
    in base a cosa monti sulla moto sulle istruzioni viene riportata una regolazione consigliata che consiste in:
    numero tacca dello spillo
    numero del getto massimo
    giri dal tutto chiuso della vite di miscelazione dell'aria (il getto del minimo..)

    in alcuni casi potrebbero consigliare di allargare un foro del carburatore (un freno dell'aria) ma non ? neanche obbligatorio.
    chiaro ma improponibile da fare...x me...ora vedo di ecuparare un kit, se ci sto dentro con le spe...altrimenti x questo giro faccio solo il filtro e la prox volta vado di kit...

    PS: SE TROVI (TROVATE) QUALCHE OCCASIONE IN GIRO CHE FA A MIO CASO FAMMI (FATEMI) UN FISCHIO!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by 82teo82 View Post
      chiaro ma improponibile da fare...x me...ora vedo di ecuparare un kit, se ci sto dentro con le spe...altrimenti x questo giro faccio solo il filtro e la prox volta vado di kit...

      PS: SE TROVI (TROVATE) QUALCHE OCCASIONE IN GIRO CHE FA A MIO CASO FAMMI (FATEMI) UN FISCHIO!!!
      ok..

      allora per ora risparmia anche i soldi della carburazione.
      fai tutto uno quando recuperi il kit

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by 82teo82 View Post
        Ciao,
        ho letto sul sito BMC che per Yamaha r6 - 2002; dall'elenco dei
        modelli, noto che per l'anno 2002 sono compatibili 3 modelli di filtri:

        - 202/09 RACE
        - 202/09
        - 249/09

        Qualcuno sa gentilmente illustrarmi le differenze e farmi capire che modello
        dovrei acquistare x la mia moto?
        X il modello RACE serve avere altri pezzi montati (tipo scarico completo o altro)?

        grazie
        Ciao, ecco la risposta da parte della BMC

        "Per R6 abbiamo progettato 2 tipi di filtri aria; uno è per la versione moto non preparata mentre l'altra è per moto per utilizzo agonistico (dove è necessario intervenire sui carburatori)

        FM249/09 > consigliato su moto non modificata.

        FM202/09 / 202/09RACE > consigliato solo su moto preparata per utilizzo pista; richiede modifica radicale dei carburatori."

        MA SECONDO VOI SE MONTO I GETTI/SPILLI QUAE DOVREI PRENDERE?

        Comment


        • Font Size
          #34
          FM249/09 > consigliato su moto non modificata.

          questo.

          oppure il KN

          Comment


          • Font Size
            #35
            prendi sempre il non race...bmc o kn

            Comment


            • Font Size
              #36
              ok...grazie ad entrambi...ora sto girando in internet per la scelta del kit getti...compreso omniaracing
              Last edited by 82teo82; 23-02-09, 22:29.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by 82teo82 View Post
                ok...grazie ad entrambi...ora sto girando in internet per la scelta del kit getti...compreso omniaracing
                Prendi il Bmc stradale,? meglio del K&N

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  sto finalizzando...e se volessi buttarci dentro anche l'anticipo regolabile nella spesa, che marca mi consigliate?
                  consigli su dove acquistarlo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by 82teo82 View Post
                    sto finalizzando...e se volessi buttarci dentro anche l'anticipo regolabile nella spesa, che marca mi consigliate?
                    consigli su dove acquistarlo?
                    in questo caso uno vale l'altro! Se regolabile..
                    ocio che in giro forse ce n? anche con l'anticipo fisso, meglio evitarli.

                    hai deciso di trovare un po' di kattiveria extra?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      leggi qui..

                      http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=364239

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Il fisso l'avevo su R1 00 era a +4 gradi,per il modello 02,03 davano quello variabile che andava messo a +2,5,se non sbaglio erano della Factory
                        Last edited by EMI R1; 24-02-09, 19:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by max750s View Post
                          in questo caso uno vale l'altro! Se regolabile..
                          ocio che in giro forse ce n? anche con l'anticipo fisso, meglio evitarli.

                          hai deciso di trovare un po' di kattiveria extra?
                          ? si...sono moooolto tentato....si vede?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ho letto che l'anticipo regolabile va a variare la prestazione o sull'allungo o sulla ripresa.
                            una volta montato e la moto è stata carburata, è una cosa che posso modificare senza troppa difficoltà e senza rifare la carburazione o variando lanticipo devo rifare l carburazione e comunque l'operazione richiede esperianza?

                            infine, una domanda che mi turba...ma facendo queste modifiche (anticipo + spilli/getti) potrei rischiare di avere qualche problema generale con la moto?
                            ora va da Dxx...e ne sono contentissimo...non vorrei trovarmi pentito di un po' + di potenza a scapito di problemi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by 82teo82 View Post
                              ho letto che l'anticipo regolabile va a variare la prestazione o sull'allungo o sulla ripresa.
                              una volta montato e la moto è stata carburata, è una cosa che posso modificare senza troppa difficoltà e senza rifare la carburazione o variando lanticipo devo rifare l carburazione e comunque l'operazione richiede esperianza?

                              infine, una domanda che mi turba...ma facendo queste modifiche (anticipo + spilli/getti) potrei rischiare di avere qualche problema generale con la moto?
                              ora va da Dxx...e ne sono contentissimo...non vorrei trovarmi pentito di un po' + di potenza a scapito di problemi...
                              Se carburi bene ti divertirai e basta!...............
                              Last edited by EMI R1; 25-02-09, 14:06.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by max750s View Post
                                ma a livello di montaggio...? pi? difficoltoso montare (e quindi pi? costo da far fare) una batteria di carburatori con gi? installato il kit getti oppure installare i soli getti?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X