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Ma è sempre meglio partecipare no?
ciao raga ho letto un p? in giro di questa famosa Y....il problema ? ke bisogna tagliare l'originale...ed alla fine non s? se ne vale la spesa..come terminale ho un MIVV-Xcone.qualcuno lo ha fatto??guadagno qualcosa??
in qualche post precedente qualcuno aveva parlato di collettori di una marca che nn ricordo......senza rovinare i coll originali.....
comunque .....cambia parecchio,ma poi devi aggiungere la centralina.
ciao io sto decatalizzando la mia r6 2007 ma ho preso uno scarico originale usato a 70 euri!!! diciamo due cose la prima e che non conviene scatalizzarla con la Y perche se ti fermano ti :cecchi: :cecchi: :cecchi: invece se hai pazienza conviene togliere i catalizzatori primari e poi aprire il padellone e togliere il catalizzatore interno!! seconda cosa e assolutamente necessario metterla sul banco altrimenti smagrisce troppo!!! ovviamente se hai i soldi conviene come resa prendere un completo di marca ma se ti fermano ti in....no x bene perche sono si omologati x il rumore ma non x le emissioni x euro 3 e questo non lo dicono mai!! cmq ti posto delle foto x capire a cosa vai incontro x l'ultima foto non guardare ne i segni ne come e stato aperto e solo x farti vedere cosa c'e dentro il catalizzatore e dentro al tubo ovale !! x svuotarlo conviene tagliare il culo del padellone e svuotarlo poi risaldare il tutto tanto la lamiera e grossa e a filo si salda benissimo!! conviene lasciare il giro di tubi nella versione originale x non sconvolgere i flussi !! gia cosi si libera un sacco e non scalda piu come originale!! unica cosa il rumore sara altino con il silenziatore originale se metti altro dovresti migliorare ma se ti fermano esteticamente e tutto originale compresa la sonda anche se scollegata!!
ciao allora il secondo passo devo ancora farlo la foto e di un ragazzo sul forum R-SERIES ma guarda io pensavo di non raccordarlo internamente ma solo di togliere il materiale ceramico da dentro il tubo grossso ovale !! raccordarlo internamente e un casino perche ce poco spazio e i due tubi devono avere la stessa lunghezza altrimenti ciccia!! questa e la soluzione del ragazzo ma sicuramente non e valida dal punto di vista dei flussi!! e giusto x arrangiare velocemente!
...se nn raccordi i tubi nn rende e trova troppo vuoto...perdendo bassi...
...x raccordare dovresti trovare gli snodi da camion...
...costano poco e gli fai la curva ke vuoi...
...nn sono belli a vedere ma tanto ti vanno dentro...
...li usano x fasciare gli scarichi dei camion quando si sfondano...
ok ma quel barile vuoto a valle dei collettori primari annulla tutte le contropressioni delle onde di scarico e sicuro peggiora lo svuotamento
dovresti provare a fare una cosa, misura dalla testata 1 metro sul collettore, a questa distanza dovresti fare un buchino e saldarci sopra un tubetto di rame e dall'altro capo collegare un manometro.
Forse sarebbe meglio inserire all'interno di questo tubo di rame un cicler da 50 per ottimizzare il flusso ed evitare troppe oscillazioni della lancetta, quindi
con motore acceso dovresti vedere cosa ti indica il manometro, per un lavaggio ottimale dovresti essere ad 1 bar circa
ok ma quel barile vuoto a valle dei collettori primari annulla tutte le contropressioni delle onde di scarico e sicuro peggiora lo svuotamento
dovresti provare a fare una cosa, misura dalla testata 1 metro sul collettore, a questa distanza dovresti fare un buchino e saldarci sopra un tubetto di rame e dall'altro capo collegare un manometro.
Forse sarebbe meglio inserire all'interno di questo tubo di rame un cicler da 50 per ottimizzare il flusso ed evitare troppe oscillazioni della lancetta, quindi
con motore acceso dovresti vedere cosa ti indica il manometro, per un lavaggio ottimale dovresti essere ad 1 bar circa
ciao ok la prova posso farla non e un problema!! ma ti chiedevo si annullano le contropressioni anche se lascio tutti i giri dei tubi all'interno del padellone ma tiro via solo il materiale del catalizzatore non so se mi sono spiegato bene
dai raga informiamo un pò di più questo post, così chi non vuole spendere una cifra ed ha già un terminale aftermarket non deve cambiare tutto...e si troverebbe un completo lo stesso!!
secondo me ragazzi in tutta onest? questa modifica ? una minkiata..... e paolo te lo avevo gia detto...
l'unica cosa seria da fare ? mettere una Y ben fatta all'interno del barilotto che raccorda il 2 in 1 finale e lasciare il barile solo come estetica, per un eventuale controllo
ciao ok la prova posso farla non e un problema!! ma ti chiedevo si annullano le contropressioni anche se lascio tutti i giri dei tubi all'interno del padellone ma tiro via solo il materiale del catalizzatore non so se mi sono spiegato bene
non lo so senza fare una prova empirica....
comunque gli scarichi sono una cosa non impossibile da progettare ma i collettori sono la cosa pi? importante, bisogna curare il raggio di curvatura che dovrebbe essere almeno 4 volte il diametro dei tubi, e bisogna calcolare la lunghezza in base alla larghezza con una formula che prevede una proporzione tra due numeri fissi e il regime a cui si vuole ottenere la massima prestazione, per farla breve sti lavori secondo me non rendono, poca spesa pessima resa
io la farei anche il problema e che se guardi la foto il tubo di dx e molto vicino al raccordo del silenziatore e l'altro ovviamente + distante!! non dovrebbero essere lunghi uguali?? se mi dici che e ininfluente l'ho faccio subito cosi svuoto tutto il padellone e non ci penso piu
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