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R6 06 help scatalizzo??conviene??

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    #16
    Originally posted by ElTornado View Post
    dai raga informiamo un pò di più questo post, così chi non vuole spendere una cifra ed ha già un terminale aftermarket non deve cambiare tutto...e si troverebbe un completo lo stesso!!
    eliminare i collettori/compensatore/terminale dal catalizzatore ceramico "libera" + il motore,scaldi meno e togli peso...e assolutamente non è mica detto che serva x forza la centralina aggiuntiva anzi
    anche se obbiettivamente su questo genere di scarico originale ( x r6) una cosa del genere x me è fatta un tantinello a naso forse meglio affidarsi a costruttori che i collettori/terminali li studiano e li provano

    ma x me anche nel migliore delle condizioni possibili immaginabili di riuscita di questa modifica non credo potra mai reggere le prestazioni di uno scarico libero scatalizzato aftermarket
    Last edited by bosco_RR; 29-01-09, 20:43.

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      #17
      i tubi uguali devono essere quelli che vanno dai collettori primari (ovvero i condotti dalla valvola di scarico ai collettori secondari) fino ai 2 in 1, poi poco male alla fine, certo ? che pi? so uguali meglio ?

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        #18
        ok capito!! non rompo piu le scatole provo a raccordarlo internamente nel migliore dei modi poi proviamo al massimo ho buttato 70 euro poco male..... ps ho trovato questo sito americano interessante ci sono anche video sul banco provahttp://www.mjsperformance.com/r60609fullracesystem1.htm
        Last edited by mirkorace; 29-01-09, 21:01.

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          #19
          fra preparati a costruire una bella y!!!!ihhhihhihiih....

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            #20
            si i raccordi li trovi di diverse misure in un qualsiasi ricambista auto e sono snodati cosi li adegui alla curvatura...

            ...no il lavoro puo venire bene ma devi raccordare il tubo interno almeno rispettando il diametro dei tubi...


            ...questo lavoretto l'avevo fatto sul silenziatore di un auto...

            ...si era sfondato il silenziatore...preso svuotato ricollegato il tubo allinterno

            facendolo tornare anche + lineare...e risultato ok...

            sicuramente sulla moto ? + complesso x le dimensioni ridotte

            ...ma ci puo riuscire...e cmq anke saldando dei piccoli fogli di lamiera a mo di cono/controcono dovresti arrivare a fare il ponticello...

            ...? fattibile

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              #21
              fra ci 6 ancora??

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                #22
                ke ne pensi ci proviamo???

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                  #23
                  beccatevi tutti i video delle r6 con la modifica al catalizzatore!!! minchia che rombo magari corrispondesse anche alle prestazioni http://it.youtube.com/watch?v=PeHgzlJ3nu4

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                    #24
                    Originally posted by ElTornado View Post
                    ke ne pensi ci proviamo???
                    no

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                    • Font Size
                      #25
                      ma no a me o alle prestazioni?????

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                        #26
                        http://www.youtube.com/watch?v=asXSNZUtVUc&NR=1 fra guarda anche questo!!!!somiglia alla tua..

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                          #27
                          questa modifica non s'adda fare....
                          accattati i collettori racing e falla finita di fare il barbone

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                            #28
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                              #29
                              un mio amico ha montato dei collettori senza catalizzatore che montano anche sul silenziatore originale (al momento non mi ricordo la marca).
                              Il primo risultato dopo il montaggio ? stato una moto che fa un baccano infernale (con terminale omologato MIVV) e con ancora meno tiro rispetto all' originale. Dopo di che ha montato una centralina power jet e dopo un po' di rullate pi? di 108cv non si sono visti!!
                              Tutti i preparatori che hanno visto lo scarico hanno espresso il massimo disappunto.... Diapason racing (Pasetti) si ? rifiutato di metterci mano
                              Quest' anno ha montato un arrow completo e i cavalli adesso sono 113.
                              Il mio consiglio ?, se volete togliere il catalizzatore, di comprarvi uno scarico completo omologato.

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                                #30
                                quindi possiamo dire una pataccata!!!si deve optare per il completo!

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