Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Paiolino View Post
    Mi dicevano ieri una roba....
    E vero che con la YEC di peppe russo, il cablaggio semplificato yec, non va proprio d'accordo???
    Nel senso che con la pepizzata funziona meglio con il cablaggio originale???
    Dipende...
    per la 04-06 Peppo ha lasciato invariate le uscite delle bobine ignettori e candele ( per semplicit? d'installazione con cablaggio originale) e quindi se monti il cablaggio YEC le devi girare...come sulla 07-08

Comment

• Font Size
      Originally posted by Paiolino View Post
      Mi dicevano ieri una roba....
      E vero che con la YEC di peppe russo, il cablaggio semplificato yec, non va proprio d'accordo???
      Nel senso che con la pepizzata funziona meglio con il cablaggio originale???
      Sia la yec originale ke la peppoyec vanno benissimo su entrambi i cablaggi, sia su cablaggio originale yec sia su quello originale con pin modificati!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by massi77 View Post
        Ciao Alessandro. Grazie prima di tutto
        Nel cablaggio yec non ci sono i connettori per le ventole. Ma il connettore del termostato dove sta? Ho provato a seguire il cablaggio originale con il tester ed ho visto che fa un giro del cavolo e alla fine non so piu dove finisce.
        Da quello che ho capito io, il cablaggio delle ventole(parlo sempre dell'originale) va verso i fusibili nel codone(2 x 15v) , poi ritorna al rel? che sta attaccato di fianco alla centralina .Da li in poi non so piu che pesci prendere , perch? non so quale sia il connettore del termostato.

Ps: ti ho inviato un pm
        Originally posted by alessandro155 View Post
        ...vero in parte, ma prima per? bisogna vedere a che tensione lavora il bulbo in quanto quest'ultimo cominuca direttamente con la centralina (...ecco perch? con il cablaggio YEC vengono eliminate). Le ventole poi vengono azionate da un rel?.
        le ventole sono azzionae da un rel? che alimenta 2 fusibili uno per ventola e quest'ultime sono poi a massa...

la YEC ? collegata al sensore di temperatura e quindi continua a leggerla, sulla 07-08 l'uscita che pilota il rel? ? attiva ma a una soglia + alta...
        bisognerebbe verificare che l'uscita sulla 09-10 sia ancora attiva...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mikk View Post
          le ventole sono azzionae da un rel? che alimenta 2 fusibili uno per ventola e quest'ultime sono poi a massa...

la YEC ? collegata al sensore di temperatura e quindi continua a leggerla, sulla 07-08 l'uscita che pilota il rel? ? attiva ma a una soglia + alta...
          bisognerebbe verificare che l'uscita sulla 09-10 sia ancora attiva...

Quoto

...con il cablaggio originale (...modificato) il bulbo resta comunque collegato alla centralina. Con quello YEC invece non ne ho idea...

Comment

• Font Size
            Ma secondo voi, si trova usato a buona spesa un cablaggio YEC per l'R6 2008/10...?

Comment

• Font Size
              Originally posted by alessandro155 View Post
              Quoto

...con il cablaggio originale (...modificato) il bulbo resta comunque collegato alla centralina. Con quello YEC invece non ne ho idea...
              anche con quello YEC rimane collegato...xch? la ECU mappa anche in funzone della temperatura motore...

Comment

• Font Size
                Dal rel? , parte un filo che va al connettore grande della centralina. Invece su quella yec ? vuoto . Secondo voi ricreando il cablaggio delle ventole con fusibili e rel? , poi dovro utilizzare quel pin vuoto per far partire le ventole in automatico?

Questa ? la risposta di Peppo
                per le ventole devi aggiungere i collegamenti perche sull?impianto yec non ci sono

Comment

• Font Size
                  r6 yeccata minimo rimane alto...
                  secondo voi come posso farlo scendere anche con peppo abbiamo provato piu cose ma nn cambia nulla:
                  a freddo 1900-1850 calda 2200-2100
                  regolazione freno motore a zero.
                  provato a variare il campo idle, ma non cambia nulla (stranissimo)
                  provato ad ingrassare qualche punto al minimo nn cambia nulla

grazie

Comment

• Font Size
                    io smagrirei la prima cella in modo rilevante

Comment

• Font Size
                      scusa ma se smagrisci il minimo non va a salire????

Comment

• Font Size
                        no diminuisce

Comment

• Font Size
                          piu il rapporto e magro (meno benzina piu aria) e piu il minimo va a salire...
                          infatti ad esempio sulle moto a carburatore, quando sta per finire la benzina, il minimo sale di molto.

Comment

• Font Size
                            info per yec

2 domande

1: che differenze ci sn tra yec e power commander + modulo anticipo

2: a chi mi devo rivolgere per fare la mia centralina R1 2007 YEC...

indirizzo di spedizione..prezzo..pin dei cablaggi da invertire...insomma pi? info ho pi? sn tranquillo

ho anche sentito che con la yec vengono alzati i limitatori...eventualmente ho modo di modificare, con un cavo, la mappatura nel caso nn vada bene? chiaramente aiutato da uno competente?

in attesa di info grazie

mail denis.c81@alice.it

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kap&fazer View Post
                              2 domande

1: che differenze ci sn tra yec e power commander + modulo anticipo

2: a chi mi devo rivolgere per fare la mia centralina R1 2007 YEC...

indirizzo di spedizione..prezzo..pin dei cablaggi da invertire...insomma pi? info ho pi? sn tranquillo

ho anche sentito che con la yec vengono alzati i limitatori...eventualmente ho modo di modificare, con un cavo, la mappatura nel caso nn vada bene? chiaramente aiutato da uno competente?

in attesa di info grazie

mail denis.c81@alice.it
                              Tutto quel che ti serve ? nella prima pagina di questo thread
                              Altri dubbi li risolvi direttamente qui: http://www.cirafici.it/xxff/forum.asp?FORUM_ID=16

Comment

• Font Size
                                viste le varie domande (che a mer interessano molto) sull'argomento delle sonde lambda ..... che ne dite di aprire una discussione come questa con info sui marchi, prezzi e valori da impostare per ottenere una buona carburazione?

Comment

X
                                Working...
                                X