Originally posted by MimmoR1'07
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YEC...riepiloghiamo
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lo smooth credo faccia una semplice interpolazione tra i valori impostati per renderli piu' omogenei possibile!
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Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Ieri ho finalmente montato la mia Peppo Yec, ma il primo test ? miseramete fallito!!!
La moto da ferma e in marcia gira benissimo, ma quando si apre completamente il gas e si superano i 12000giri si accende la spia motore e comincia a fare un rumore mooolto cupo e non va pi?. Poi spengo e riaccendo e il problema sparisce finch? non ritorno a 11000/12000 giri.
Che pu? essere??? Io ho seguito fedelmente le istruzioni per il montaggio (...inversione dei PIN + scollegamento di alcuni), tolto immobilizer e sonda lambda, ma non ho ancora montato il cambio elettronico. Per collegarlo dovrei togliere due PIN originali e mettere quelli del cambio. Pu? essere che siano quelli che mi danno problemi??
La sonda lambda basta staccarla fisicamente oppure bisogna montargli un inibiltore??
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Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 42
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
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Originally posted by alessandro155 View PostLa sonda lambda basta staccarla fisicamente oppure bisogna montargli un inibiltore??
che sia staccata o no alla centralina non cambia perch? per lei "non esiste"
ti consiglio di staccarla solo per non farla rovinare
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Originally posted by alessandro155 View PostAiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Ieri ho finalmente montato la mia Peppo Yec, ma il primo test ? miseramete fallito!!!
La moto da ferma e in marcia gira benissimo, ma quando si apre completamente il gas e si superano i 12000giri si accende la spia motore e comincia a fare un rumore mooolto cupo e non va pi?. Poi spengo e riaccendo e il problema sparisce finch? non ritorno a 11000/12000 giri.
Che pu? essere??? Io ho seguito fedelmente le istruzioni per il montaggio (...inversione dei PIN + scollegamento di alcuni), tolto immobilizer e sonda lambda, ma non ho ancora montato il cambio elettronico. Per collegarlo dovrei togliere due PIN originali e mettere quelli del cambio. Pu? essere che siano quelli che mi danno problemi??
La sonda lambda basta staccarla fisicamente oppure bisogna montargli un inibiltore??
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Problema individuato!
...ho fatto check e mi da errore n?40 -> secondary injector #1 Ho fatto il test ed effettivamente non funziona (dovrebbere aprirsi 5 volte durante il test). Sempra sia il pin che va in centralina che non fa ben contatto.
Adesso devo solo aspettare che aprano i negozi e andare alla ricerca
Sonda lambda -> rimossa completamente
Filo limitatore PI-Lane -> l' ho rimosso e isolato (non penso che lo collegher? a massa con uno switch perch? tanto non mi serve)
Spero di riuscire a trova re quello che mi serve e a risolvere in breve tempo
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Originally posted by jetpipe View PostMa non hai un'altra centralina da provare...mi pare strano che di punto in bianco ti dia errore...
Problema risolto
Era proprio il PIN dell' iniettore sencondario n?1 che non faceva ben contatto. Cambiato e re-installato. Fatto il test dell' iniettore -> SATIS e anche uno su strada. Ora va tutto benissimo e la moto va come un cannone!!!
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Smanettonazzo
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Originally posted by alessandro155 View PostProblema risolto
Era proprio il PIN dell' iniettore sencondario n?1 che non faceva ben contatto. Cambiato e re-installato. Fatto il test dell' iniettore -> SATIS e anche uno su strada. Ora va tutto benissimo e la moto va come un cannone!!!
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Domanda stupida, ma non avendo molta esperienza di elettronica sulle moto preferisco chiedere
Ho da poco installato sulla mia R1 '09 la Peppo YEC. A parte il sensore del cambio che non ? ancora ben sincronizzato la moto va che ? missile
Ovviamente per? caricata nella nella centralina c'? la mappa base. Come faccio a perfezionarla in base alla configurazione attuale della moto?? Devo andare su banco prova, prendere un autotune, ecc...??
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Originally posted by *max* View Postc'? qualche anima buona che mi da il software per r6 08?
eventualmente la mia email ? max_80@libero.it
Originally posted by alessandro155 View PostDomanda stupida, ma non avendo molta esperienza di elettronica sulle moto preferisco chiedere
Ho da poco installato sulla mia R1 '09 la Peppo YEC. A parte il sensore del cambio che non ? ancora ben sincronizzato la moto va che ? missile
Ovviamente per? caricata nella nella centralina c'? la mappa base. Come faccio a perfezionarla in base alla configurazione attuale della moto?? Devo andare su banco prova, prendere un autotune, ecc...??
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...ma l' autotune come funziona?? Nel senso posso prendere quello della Dynojet e collegarlo alla YEC o bisogna avere per forza anche la PCV??
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