Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    No, ovvio.....ma non sapevo fosse quello il termine tecnico.
    Ma se io ho come valore 2 a 8000 e 5 a 10000, dagli 8000 ai 10000 ? un crescendo continuo, o fino a 10000 rimane 2 per poi diventare 5 a 10000?
    no...e' proprio quello il punto...a 9000 avrai un valore tra 2 e 5 (ora non so se lavora sui decimali di punto o solo sulle unita'...

Comment

• Font Size
      lo smooth credo faccia una semplice interpolazione tra i valori impostati per renderli piu' omogenei possibile!

Comment

• Font Size
        Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Ieri ho finalmente montato la mia Peppo Yec, ma il primo test ? miseramete fallito!!!

La moto da ferma e in marcia gira benissimo, ma quando si apre completamente il gas e si superano i 12000giri si accende la spia motore e comincia a fare un rumore mooolto cupo e non va pi?. Poi spengo e riaccendo e il problema sparisce finch? non ritorno a 11000/12000 giri.

Che pu? essere??? Io ho seguito fedelmente le istruzioni per il montaggio (...inversione dei PIN + scollegamento di alcuni), tolto immobilizer e sonda lambda, ma non ho ancora montato il cambio elettronico. Per collegarlo dovrei togliere due PIN originali e mettere quelli del cambio. Pu? essere che siano quelli che mi danno problemi??
        La sonda lambda basta staccarla fisicamente oppure bisogna montargli un inibiltore??

Comment

• Font Size
          io quella volta mi ricordo che la sonda lambda era stata staccata fisicamente

Comment

• Font Size
            Originally posted by alessandro155 View Post
            La sonda lambda basta staccarla fisicamente oppure bisogna montargli un inibiltore??
            ho esperienza solo per la 07/08 ma penso sia uguale anche per la tua
            che sia staccata o no alla centralina non cambia perch? per lei "non esiste"
            ti consiglio di staccarla solo per non farla rovinare

Comment

• Font Size
              Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Ieri ho finalmente montato la mia Peppo Yec, ma il primo test ? miseramete fallito!!!

La moto da ferma e in marcia gira benissimo, ma quando si apre completamente il gas e si superano i 12000giri si accende la spia motore e comincia a fare un rumore mooolto cupo e non va pi?. Poi spengo e riaccendo e il problema sparisce finch? non ritorno a 11000/12000 giri.

Che pu? essere??? Io ho seguito fedelmente le istruzioni per il montaggio (...inversione dei PIN + scollegamento di alcuni), tolto immobilizer e sonda lambda, ma non ho ancora montato il cambio elettronico. Per collegarlo dovrei togliere due PIN originali e mettere quelli del cambio. Pu? essere che siano quelli che mi danno problemi??
              Hai staccato il filo del limitatore PIT LANE...se non lo hai fatto e' quello il problema...se non usato con lo switch va staccato e isolato...

Comment

• Font Size
                Problema individuato!

...ho fatto check e mi da errore n?40 -> secondary injector #1 Ho fatto il test ed effettivamente non funziona (dovrebbere aprirsi 5 volte durante il test). Sempra sia il pin che va in centralina che non fa ben contatto.
                Adesso devo solo aspettare che aprano i negozi e andare alla ricerca

Sonda lambda -> rimossa completamente
                Filo limitatore PI-Lane -> l' ho rimosso e isolato (non penso che lo collegher? a massa con uno switch perch? tanto non mi serve)

Spero di riuscire a trova re quello che mi serve e a risolvere in breve tempo

Comment

• Font Size
                  Ma non hai un'altra centralina da provare...mi pare strano che di punto in bianco ti dia errore...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    Ma non hai un'altra centralina da provare...mi pare strano che di punto in bianco ti dia errore...

Problema risolto

Era proprio il PIN dell' iniettore sencondario n?1 che non faceva ben contatto. Cambiato e re-installato. Fatto il test dell' iniettore -> SATIS e anche uno su strada. Ora va tutto benissimo e la moto va come un cannone!!!

Comment

• Font Size
                      Problema risolto

Era proprio il PIN dell' iniettore sencondario n?1 che non faceva ben contatto. Cambiato e re-installato. Fatto il test dell' iniettore -> SATIS e anche uno su strada. Ora va tutto benissimo e la moto va come un cannone!!!
                      meglio cos?...dai che se il pomeriggio il tempo migliora si va a fare un test!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        c'? qualche anima buona che mi da il software per r6 08?

eventualmente la mia email ? max_80@libero.it

Comment

• Font Size
                          Domanda stupida, ma non avendo molta esperienza di elettronica sulle moto preferisco chiedere

Ho da poco installato sulla mia R1 '09 la Peppo YEC. A parte il sensore del cambio che non ? ancora ben sincronizzato la moto va che ? missile

Ovviamente per? caricata nella nella centralina c'? la mappa base. Come faccio a perfezionarla in base alla configurazione attuale della moto?? Devo andare su banco prova, prendere un autotune, ecc...??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by *max* View Post
                            c'? qualche anima buona che mi da il software per r6 08?

eventualmente la mia email ? max_80@libero.it
                            mail mandata

Domanda stupida, ma non avendo molta esperienza di elettronica sulle moto preferisco chiedere

Ho da poco installato sulla mia R1 '09 la Peppo YEC. A parte il sensore del cambio che non ? ancora ben sincronizzato la moto va che ? missile

Ovviamente per? caricata nella nella centralina c'? la mappa base. Come faccio a perfezionarla in base alla configurazione attuale della moto?? Devo andare su banco prova, prendere un autotune, ecc...??
                            direi proprio di si, o ti prendi un autotune oppure un paio di belle rullate al banco

Comment

• Font Size
                              ...ma l' autotune come funziona?? Nel senso posso prendere quello della Dynojet e collegarlo alla YEC o bisogna avere per forza anche la PCV??

Comment

• Font Size
                                esatto, devi collegarlo alla PCV

Comment

X
                                Working...
                                X