Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1666
    Originally posted by aBBusivo View Post
    prenditi una wideband e con un po' di prove te la sistemi. io ho preso una economica senza memoria e in mezza giornata a vallelunga ho portato il rapporto stechiometrico a valori accettabili. 12.8/12.9 fino a 12.ooo giri e 13.1/13.2 oltre i 12.ooo giri
    vedi questa:

    Poca spesa tanta resa...
    Avevo lo stesso problema - moto grassissima. Pensa ho dovuto smagrire fino a 14% in alcuni punti. Prima in uscita del tornantino mi sembrava di dover mettere la prima, ora sempre l? s'impenna in seconda solo di gas
    si trova anche su ebay a forse fanno ritiro a mano e la vado a prendere anche io

    Comment


    • Font Size
      #1667
      Originally posted by staccatore View Post
      ho rimesso la Peppo yec e di nuovo, nonostante mi abbia caricato delle mappe diverse dalle base, mi ritrovo la moto molto grassa... lo scarico ? nero e la moto lenta nel prendere giri rispetto all'originale... se non fosse per il campio elettronico rimetterei subito tutto originale..
      Mi sa che anche io ho lo stesso problema.......
      Mi spigo meglio.....r6 2006 Peppo yec, completo Leovince,tappi AIS e filtro originale alla prima accensione tutto ok, se una volt6a che sono uscito di pista la rimetto in moto con motore ancora "tiepido" la moto pare che vada a tratti a 3 e che sia ingolfata non tiene il minimo e gozza tantissimo dando gas,poi una volta scaldata torna tutto ok la mappa ? la stok con valori pre impostati.....
      Che faccio provo a cambiare il filtro originale con altro tipo bmc????? cambio le candele???? Mikk......Jet........AIUTOOOOOO!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #1668
        Magari un grafico lambda fatto su un banco prova aiuterebbe. Così non è che si possa dir molto se non fare ipotesi fantasiose.

        Comment


        • Font Size
          #1669
          WB senza memeoria...mi sembra un filo complicata da verificare...

          Di mappe sull'R6 non ho esperienza...ma provate a mettere la moto in configurazione base e provate a smagrire nella tabella della const.
          alla sedeconda voce...

          Comment


          • Font Size
            #1670
            addirittura su quelle precaricate da Peppo, al quale ho dato la configurazione della moto, c'è valore bese a +2 e in più valori ad ingrassare anche di 5punti su entrambe le mappe....
            anche il mitico jet mi aveva consigliato di smagrire... mentre peppo ingrassa... mi sa che senza una WB e un banco non esco da sto buco...

            Comment


            • Font Size
              #1671
              Originally posted by aBBusivo View Post
              prenditi una wideband e con un po' di prove te la sistemi. io ho preso una economica senza memoria e in mezza giornata a vallelunga ho portato il rapporto stechiometrico a valori accettabili. 12.8/12.9 fino a 12.ooo giri e 13.1/13.2 oltre i 12.ooo giri
              vedi questa:

              Poca spesa tanta resa...
              Avevo lo stesso problema - moto grassissima. Pensa ho dovuto smagrire fino a 14% in alcuni punti. Prima in uscita del tornantino mi sembrava di dover mettere la prima, ora sempre l? s'impenna in seconda solo di gas
              grazie del consiglio, ma mi sembra un p? pericoloso stare a guardare l'indicatore mentre giro, gi? rischio di mio...

              Comment


              • Font Size
                #1672
                Originally posted by staccatore View Post
                grazie del consiglio, ma mi sembra un p? pericoloso stare a guardare l'indicatore mentre giro, gi? rischio di mio...
                Originally posted by mikk View Post
                WB senza memeoria...mi sembra un filo complicata da verificare...

                Di mappe sull'R6 non ho esperienza...ma provate a mettere la moto in configurazione base e provate a smagrire nella tabella della const.
                alla sedeconda voce...
                il problema si risolve con una microcamera sul casco che riprende contemporaneamente la wideband e il contagiri

                Comment


                • Font Size
                  #1673
                  Originally posted by aBBusivo View Post
                  il problema si risolve con una microcamera sul casco che riprende contemporaneamente la wideband e il contagiri
                  ma lo sai che ci avevo pensato a riprendere la WD?
                  mi sembrava un mio volo di fantasia invece tu l'hai pure fatto!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #1674
                    Originally posted by staccatore View Post
                    ma lo sai che ci avevo pensato a riprendere la WD?
                    mi sembrava un mio volo di fantasia invece tu l'hai pure fatto!!
                    Non solo ma ho fatto 3 incisioni sulla manopola del gas per le posizioni corispondenti a 20%, 50% e 75% dell'appertura - posizioni monitorate con il "monitor" del "YEC FI Matching System" cos? da poter controllare il rapporto stechiometrico nelle varie apperture. Un'altra cosa che mi era venuta in mente oggi - sempre con il monitor a controlare la tensione del sensore del cambio elettronico. Infatti era impostata a + 2.5 e invece il monitor mi ha dato +5. Dunque se avete dei dubi a quanti volts impostare il "shifter/on voltage" - basta monitorare . Ma tornando alla wideband...
                    Vi dico solo che prima la moto a 14.500 giri moriva e sotto i 10.500 era pigra.
                    ora sotto e svelta svelta e a 14.500 esplode che mi stacca le braccia. Oggi sul rettilineo di magione le mille non se ne andavano e le 600 mi sembrava andassero in retromarcia. Prima ammalappena riuscivo a stare in scia ad un mio amico con la 636(l'ultima) ora a met? rettilineo me lo bevo.

                    PS: la mia ? una r6(o7)

                    Comment


                    • Font Size
                      #1675
                      ho portato la mia da un meccnico che ha banco e wideband visto che purtroppo ultimamante ho poco tempo da investire sulla moto
                      al primo lancio con mappa fornita da peppo, leggermente più grassa della base, ha dato una curva di coppia veramente bella, senza picchi di ogni genere e molto piena anche se i cavalli non sono molti, ma su questo fattore sappiamo che ci sono troppi parametri ad influire...
                      Comuqnue oggi farà un lancio con la WB per vedere la carburazione, ma avedere il primo grafico e confrontandolo con quello della R6 di serie credo che la mia sensazione di scarso tiro sia dovuta al fatto che l'erogazione è molto piena dappertutto.
                      a presto con i grafici
                      Last edited by staccatore; 23-04-10, 06:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1676
                        ragazzi ho il cambio normale con sensore peppo sulla r1 03

                        vorrei rovesciarlo ma non so se il sensore puo essere utilizzato
                        chi mi da una dritta?
                        posso mettere il sensore cordona sulla centralina YEC?

                        Comment


                        • Font Size
                          #1677
                          Originally posted by maconfireblade View Post
                          ragazzi ho il cambio normale con sensore peppo sulla r1 03

                          vorrei rovesciarlo ma non so se il sensore puo essere utilizzato
                          chi mi da una dritta?
                          posso mettere il sensore cordona sulla centralina YEC?
                          il sensore di peppo non credo tu possa usarlo sia in trazione che in compressione. puoi tranquillamente montare il cordona che funziona in tutti e due i sensi

                          Comment


                          • Font Size
                            #1678
                            ho perso lo schema di montaggio della peppo yec per r6 2008, ora devo montare il selettore mappe, qualcuno mi pu? mandare lo schema? grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #1679
                              Originally posted by maconfireblade View Post
                              ragazzi ho il cambio normale con sensore peppo sulla r1 03

                              vorrei rovesciarlo ma non so se il sensore puo essere utilizzato
                              chi mi da una dritta?
                              posso mettere il sensore cordona sulla centralina YEC?

                              i sensori di peppo sono specifici, o sono in trazione o in compressione.
                              il cordona lo puoi tranquillamente montare sulla yec, nessun problema.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1680
                                Ma la yec su un r6 08 cosa fa? cioè toglie le limitazioni nelle prime tre marce giusto? poi???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X