Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ok e fino a qui i prezzi dei sensori li ho visti tutti e sono sopra i 150 euri.
    io vorrei farmelo da me per risparmiare qualcosina e per avere sulla mia moto una cosa fatta da me che da sicuramente più soddisfazione di averlo comprato già fatto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Vai sul sito della IRC, e l? c'? una bella asta completa di sensore.

Oppure compra quella Dynojet per il Modulo cambio della PowerCommander.

Oppure quella che ti offre Peppo Russo.

Qua si vede un pezzo del mio sensore IRC:

Dei sensori che hai elencato qual'e ilmigliore?
      A quanto si trovano nuovi?
      Poiu un'ultima cosa. Ho visto che tut utilizzi il cambio elettronico anche per il TT personale Lo utilizzi sempre o solo nelle cambiate ad elevato regime? Da quale regime in poi utilizzi l'elettroico?

Comment

• Font Size
        No, con la YEC posso cambiare senza usare la frizione anche a cazzeggio, con una mano sul semimanubrio e l'altra su un fianco. Anche a 4.000 giri per intenderci.

Ho scelto l'IRC perchè è l'ottimo Cordura (vero nome) e perchè Alem74 ha un pò di mafia in IRC, e me lo ha fatto avere scontato.

Funziona sia in estensione che compressione, quindi puoi usarlo nel cambio dritto o rovesciato (altri sensori devi sostituirli se rovesci il cambio) e poi funziona senza incertezze che è una meraviglia con uno sforzo alla leva inesistente, senbra quasi rotto il cambio da tanto che non senti nessuno sforzo!

E poi certo che lo uso anche per il TT!

Comment

• Font Size
          No, con la YEC posso cambiare senza usare la frizione anche a cazzeggio, con una mano sul semimanubrio e l'altra su un fianco. Anche a 4.000 giri per intenderci.

Ho scelto l'IRC perch? ? l'ottimo Cordura (vero nome) e perch? Alem74 ha un p? di mafia in IRC, e me lo ha fatto avere scontato.

Funziona sia in estensione che compressione, quindi puoi usarlo nel cambio dritto o rovesciato (altri sensori devi sostituirli se rovesci il cambio) e poi funziona senza incertezze che ? una meraviglia con uno sforzo alla leva inesistente, senbra quasi rotto il cambio da tanto che non senti nessuno sforzo!

E poi certo che lo uso anche per il TT!
          Mi stai tentando... visto che in un futuro prossimo ho intenzione di peppizare anche la mia centralina
          pressapoco sensori del genere a quanto si trovano?
          Mettiamo che trovi un sensore per pc3:devo fare adattamenti particolari o si monta facilmente? Non sono un mago con l'elettronica
          pressapoco quanto si pagan nuovi? E un prezzo onesto per un'usato?

Comment

• Font Size
            V

Che poggiapiedi alla Beppina che usi

Comment

• Font Size
              il sensore di Peppo è di prossimità, che poi faccia on/off come un interuttore non c'è dubbio, ma non arriva al contatto fisico per dare l'impulso...

ps: avete idea di dove trovare dei pin di ricambio per la centralina?
              Last edited by staccatore; 13-01-10, 16:54.

Comment

• Font Size
                Originally posted by staccatore View Post
                il sensore di Peppo ? di prossimit?, che poi faccia on/off come un interuttore non c'? dubbio, ma non arriva al contatto fisico per dare l'impulso...

ps: avete idea di dove trovare dei pin di ricambio per la centralina?
                Ho capito, ma quello postato ? un sensore usato per i contapezzi industriali!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buks83 View Post
                  Mi stai tentando... visto che in un futuro prossimo ho intenzione di peppizare anche la mia centralina
                  pressapoco sensori del genere a quanto si trovano?
                  Mettiamo che trovi un sensore per pc3:devo fare adattamenti particolari o si monta facilmente? Non sono un mago con l'elettronica
                  pressapoco quanto si pagan nuovi? E un prezzo onesto per un'usato?
                  Il sensore sono 2 fili e vanno collegati alla centralina senza accorgimenti particolari. Al limite si deve vedere che tensione deve uscire dalla centralina, parametro che si pu? certamente modificare con il software.

Il prezzo dovrebbe stare intorno alle 200 per il nuovo, usato nin z?.

Manda un PM ad Alem che ti fa avere l'IRC a buon prezzo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by raster10 View Post
                    Che poggiapiedi alla Beppina che usi
                    In effetti sono un p? frocie! Ma fanno pandan con i colori della moto!

Comment

• Font Size

Che belllllllllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ho nostalgia dell'R1

Comment

• Font Size

bella ultro!!!!!

Comment

• Font Size
                          quindi qual'? il sensore che va bene per cambio elettronico tipo quello che usa peppo?

Comment

• Font Size

CaSSo!!!!
                            Ma hai messo gli adesivi akra sui leo?! Sei proprio un tipo da bar

Il fatto che lo si possa utilizzare anche a bassi regimi mi attira molto..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buks83 View Post
                              CaSSo!!!!
                              Ma hai messo gli adesivi akra sui leo?! Sei proprio un tipo da bar

Il fatto che lo si possa utilizzare anche a bassi regimi mi attira molto..
                              Miiiiiiiiii! Te ne sei accorto!

Si, puoi usarlo anche a bassissimi regimi, almeno con la YEC.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mat_r1 View Post
                                ok e fino a qui i prezzi dei sensori li ho visti tutti e sono sopra i 150 euri.
                                io vorrei farmelo da me per risparmiare qualcosina e per avere sulla mia moto una cosa fatta da me che da sicuramente pi? soddisfazione di averlo comprato gi? fatto.
                                sono perfettamente daccordo con te. se si pu? farselo in casa e risparmiare qualcosa...mica male. anch'io ho una centralina yec e l'idea del cambio elettronico mi stuzzica ma il costo mi ha sempre frenato. non sono un esperto di elettronica ma penso che un interruttore da mettere al centro dell'asta cambio si possa trovare a pochi euro in qualche negozio di elettronica. se qualcuno sa dove comprarlo o se lo ha gi? fatto si faccia avanti,le dritte sono sempre gradite

Comment

X
                                Working...
                                X