Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma per farsi il cavetto, i pin vanno scollegati dalla centralina oppure gli va unito il cavo dell'usb per il pc?? Un c'ho capito una mazza, ultrone illuminaci
I pin in commercio sono introvabili...(per lo meno io non ci sono riuscito)
Ultrone ha usato 2 pin del cablaggio che la YEC non utilizzava...gli ha tagliati e li ha saldati al cavetto USB..
Ma per gli interruttori, per la mappa 2 ne devo prendere uno di tipo ON-ON?
E per il pit uno ON-OFF?
Helpatemi
anche x il selettore mappe serve un PIN...
che va collegato ad un interruttore tipo ON/OFF a cui si collega da un lato la centralina e dall'altro una massa..
contatto chiuso = a massa = mappa 2
contatto aperto = isoloto mappa 1
se l'interruttore deve solo portare un cavo a massa quando apre e fa passare corrente...come mai c'è più di due attacchi??
normalmente ci sono 3 attacchi
quello centrale è il comune....
l'interruttore chiude il circuito tra il centrale e uno dei laterali a seconda di dove hai posizionato il selettore
I pin in commercio sono introvabili...(per lo meno io non ci sono riuscito)
Ultrone ha usato 2 pin del cablaggio che la YEC non utilizzava...gli ha tagliati e li ha saldati al cavetto USB..
Email??
anche x il selettore mappe serve un PIN...
che va collegato ad un interruttore tipo ON/OFF a cui si collega da un lato la centralina e dall'altro una massa..
contatto chiuso = a massa = mappa 2
contatto aperto = isoloto mappa 1
Mikk ma scusa...se io dal pin originale delal centralina (prendiamo per esempio quello per la mappa 2) ci collego il filo e poi lo porto all'interruttore e da li un cavo che va alla massa non va bene??
Per il cavetto per il pc mi son spiegato con ultrone...unico direttamente i fili del cavetto a quelli della centralina (li spelo e li collego lasciando i pin originali)...giusto?
Te mikk avresti una foto dei pin che ci sono nel connettore...forse potrei reperirli
normalmente ci sono 3 attacchi
quello centrale ? il comune....
l'interruttore chiude il circuito tra il centrale e uno dei laterali a seconda di dove hai posizionato il selettore
Mikk ma scusa...se io dal pin originale delal centralina (prendiamo per esempio quello per la mappa 2) ci collego il filo e poi lo porto all'interruttore e da li un cavo che va alla massa non va bene??
Per il cavetto per il pc mi son spiegato con ultrone...unico direttamente i fili del cavetto a quelli della centralina (li spelo e li collego lasciando i pin originali)...giusto?
Te mikk avresti una foto dei pin che ci sono nel connettore...forse potrei reperirli
In tutte e due i casi devi avere i pin nuovi o utlizzare quelli esistenti...
ma non puoi semplicemente spelarli...li devi tagliare con un p? di filo e li devi risaldare sul filo che va al selettore o al cavetto USB...
(operazione che a me personalmente non piace)
Appena posso faccio una foto aL PIN...dovrebbero essere della AMP...
Comment