Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #781
    Originally posted by jetpipe View Post

    Corrado sbagli sul REV limiter, e' come dice Ultrone!
    Ultrone sbagli sull IDLE, e' come dice Corrado.
    Minchiazza..15000 giri di limitatore mi sembrano un p? troppi!!
    E come dice Masterace..scaricando la telematria..ma guardando anche semplicemente lo strumento..non v? mai oltre i 14.000 giri..ed il limitatore entra di brutto!!

    Comment


    • Font Size
      #782
      Originally posted by corrado66 View Post
      Minchiazza..15000 giri di limitatore mi sembrano un p? troppi!!
      E come dice Masterace..scaricando la telematria..ma guardando anche semplicemente lo strumento..non v? mai oltre i 14.000 giri..ed il limitatore entra di brutto!!
      No so sulla R1....ma sulla R6 la strumentazione AIM arriva anche a 15600 giri!
      cmq...mi frega na mazza....la moto va cme un treno!
      CAMBIO OLIO ogni 600-800 KM!!!

      Comment


      • Font Size
        #783
        Originally posted by jetpipe View Post
        No so sulla R1....ma sulla R6 la strumentazione AIM arriva anche a 15600 giri!
        cmq...mi frega na mazza....la moto va cme un treno!
        CAMBIO OLIO ogni 600-800 KM!!!
        Infatti la R6 ha circa 16000 Gr e ci sta che passi i 15000.

        X il cambio olio mi sembra un p? esagerato ogni 2500km se usi olio buono va + che bene.

        Io uso Castrol power racing 10-50 molto buono secondo me.

        Comment


        • Font Size
          #784
          Originally posted by Masterace View Post
          Infatti la R6 ha circa 16000 Gr e ci sta che passi i 15000.

          X il cambio olio mi sembra un p? esagerato ogni 2500km se usi olio buono va + che bene.

          Io uso Castrol power racing 10-50 molto buono secondo me.
          ma....2500 mi sembrano tantini per un motore che strippo in continuazione! In 10 anni non ne ho fatto fuori nessuno....e sono ancora tutti li' che girano...per me 1000km son troppi!

          Comment


          • Font Size
            #785
            Originally posted by jetpipe View Post
            ma....2500 mi sembrano tantini per un motore che strippo in continuazione! In 10 anni non ne ho fatto fuori nessuno....e sono ancora tutti li' che girano...per me 1000km son troppi!
            Ho sentito di gente che hanno avuto problemi fondendo anche motori, ed anche io con la macchina ho avuto problemi, ma dopo ho saputo che avevano messo olio A......, con Castrol mai avuto problemi anzi ti dir? che a 3500km si comincia a sentire il cambio + ruvido, mentre col motul lo si sente a 2500.

            Per questo lo cambio a 2500, certo parlo x come sfrutto io la moto non faccio tutti i giri al limite se cerco il limite i tempi si abbassano di 1-1.5 secondi a giro sono buono col mio motore lo coccolo e non lo faccio soffrire se dovessi fare qualche garetta, allora sicuramente lo cambierei prima questo ? ovvio

            Comment


            • Font Size
              #786
              Ho comprato una r6 (07) usata e già con la YEC e cablaggio secondo me originale(visto che ci sono gli spinotti x le frece). Osservando l'impianto elettrico mi sono accorto che il filo del PIN 29(quello x selezionare la mapa) non è tagliato ma collega il PIN 29 con il PIN 16.
              Mo?!? Che devo fare?
              Last edited by aBBusivo; 06-08-09, 22:38.

              Comment


              • Font Size
                #787
                ragazzi con il bardahl full synth,qualora l'aveste provato,come vi trovate????


                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #788
                  Ragazzi il limitatore l'ho preso passati i 15.000 giri indicati, non so poi quanti siano al secolo effettivi.

                  Cmq sia non credo sia salutare pizzicare spesso tali vette.

                  Bene il consiglio di cambiare olio spesso, anche se credo che 800km siano davvero pochi se non si ha un motore elaborato.

                  Ai trofei lo cambiano ogni 2000-2500, e non è che fondano tutti il motore...

                  Io ho auto cura di levare quello schifoso di serie del rodaggio a 400km, ed infatti era già na schifezza!

                  Ho messo del Castrol Power 1 Racing 10-W50 che ho trovato a poco, ma ultimamente del Castrol non ho ascoltato pareri lusinghieri...

                  Tornando in tema, ora che ho il Software e ho il cavo e posso smanettare... non so cosa smanettare.

                  Datemi qualche idea per mappare iniezione o anticipo, così lo carico in Mappa2 e Sabato faccio un paio di prove del menga.

                  Comment


                  • Font Size
                    #789
                    Originally posted by Marocchino View Post
                    ragazzi con il bardahl full synth,qualora l'aveste provato,come vi trovate????


                    grazie
                    Ragazzi basta parlare di olio dai. Non degeneriamo il post.

                    Comment


                    • Font Size
                      #790
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      .... non sono le costanti...sono "constraints" ovvero, limiti!

                      La mia moto solo R6 2006 solo pista l'ho sempre tenuta a 0 di limitatore, ovvero +1000 giri...NON ha mai avuto problemi!

                      Corrado sbagli sul REV limiter, e' come dice Ultrone!
                      Ultrone sbagli sull IDLE, e' come dice Corrado.

                      Il freno Motore e' sulla interfaccia MAP, ETV
                      Avevo il dubbio, ma i valori strani di intervnto mi hanno sviato.

                      Cmq ora ho coretto il post sopra. Grazie!

                      Comment


                      • Font Size
                        #791
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Ragazzi basta parlare di olio dai. Non degeneriamo il post.
                        ti chiedo scusa .

                        sto indagando e facendo le conseguenti associazioni circa le marche e i cambi/frizioni che lavorano meglio con determinati tipi di olio piuttosto che con altri .....

                        ciao ciao e ancora scusa

                        Comment


                        • Font Size
                          #792
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          ti chiedo scusa .

                          sto indagando e facendo le conseguenti associazioni circa le marche e i cambi/frizioni che lavorano meglio con determinati tipi di olio piuttosto che con altri .....

                          ciao ciao e ancora scusa
                          Ultimo OT

                          Il Bardhal ? ottimo, rende il cambio molto morbido, non ho mai sentito nessuno lamentarsi, e costa poco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #793
                            qualcuno sa se con la modifica della cetralina originale, effettuata adesso, per R6 my07, si pu? regolare il minimo..??

                            Comment


                            • Font Size
                              #794
                              Se hai fatto la modifica di Peppo certo che si. Se guardi nell'ultra report c'è anche scritto dove aggeggiare.

                              Comment


                              • Font Size
                                #795
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Se hai fatto la modifica di Peppo certo che si. Se guardi nell'ultra report c'è anche scritto dove aggeggiare.
                                si la modifica la sta facendo Russo, ma il dubbio mi era venuto leggendo la tabella del primo post... dove la regolazione del minimo per la 07 non è flaggata...!!

                                mmh... forse ho capito... sulla 07 non puoi agire sul minimo... ma puoi agire sul freno motore... quindi dovrei avere la soluzione al mio problema... di non avere il gas completamente chiuso in ingresso di curva...!!
                                Last edited by NinOne; 08-08-09, 05:33.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X