Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aBBusivo View Post
    io ne ho due di scattole e quattro cavetti: il(+), il(-) e due con dei PIN
    Abusivo quello che hai te ? il cavo del secondo tipo, cio? quello con il convertitore. Infatti il connettore in mezzo ? il classico RS232 seriale (tipo Mouse anni '90).

Mi sorge il dubbio che nella guaina termorestringente ci sia un microcircuito come quello nella tua scatoletta.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Pompone ma hai il manuale YEC? E che aspetti a passarmelo?
      ultro' se vuoi il man.yec ma in english te lo passo io

Comment

• Font Size
        Originally posted by mik75 View Post
        azz!! posta anke le tue foto, cosi' confrontiamo!!

ps: mi servirebbe l'altro pezzo del cavo (quello con i 3 pin, 2 vanno nello spinotto del cablaggio e uno e' a massa) x caso te ne avanza uno?
        Perdonatemi ma non ho capito una cippa....

Originally posted by Ex13 View Post
        Quindi io avendo un qualsiasi sensore posso montarlo allo stesso modo di quello di Peppo?se si in questo caso per? mi servirebbe sapere come collegarlo alla centralina..
        Per inserire il sensore sulla cemtralina se uno non ha il cablaggio YEC e neanche un pin da attaccare al filo e inserire ne connettore...la via + comoda ? utilizzare il cavo exup che va proprio a connettersi sul pin del cmbio...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mikk View Post

Per inserire il sensore sulla cemtralina se uno non ha il cablaggio YEC e neanche un pin da attaccare al filo e inserire ne connettore...la via + comoda ? utilizzare il cavo exup che va proprio a connettersi sul pin del cmbio...
          scusa mikk..... forse mi sono spiegato male.....
          a me nn serve il cavetto x collegare il cambio al cablaggio originale, ma il cavetto x collegare il cavo usb alla centralina x poterla programmare. x il cambio e' giustissimo come dici tu, se si ha un cablaggio originale modificato, allora si deve attaccare al connettore exup.

Comment

• Font Size
            scusa mikk..... forse mi sono spiegato male.....
            a me nn serve il cavetto x collegare il cambio al cablaggio originale, ma il cavetto x collegare il cavo usb alla centralina x poterla programmare. x il cambio e' giustissimo come dici tu, se si ha un cablaggio originale modificato, allora si deve attaccare al connettore exup.

ho capito bene?..tu hai il cavo usb YEC ma non hai il pin x attaccarlo alla centralina...??

il problema ? trovare i 2 pin che si devono connettere alla centralina...

Comment

• Font Size
              ho capito bene?..tu hai il cavo usb YEC ma non hai il pin x attaccarlo alla centralina...??

il problema ? trovare i 2 pin che si devono connettere alla centralina...
              esatto!! mi serve proprio quello!

se vai a pagina 42, ho postato le foto del mio cavo, ma se ci fai caso, manca la parte dove ci sono i 2 pin da inserire nel connettore piccolo del cablaggio.

me ne serve un altro xke ho 2 moto con centralina peppoYec, una con cablaggio yec e l'altra con cablaggio peppizzato.

sul cablaggio yec c'e' uno spinotto quadrato x comunicare con la centralina.

il mio problema ora e' ke sulla seconda moto non posso fare nulla, xke mi manca proprio questo pezzo x comunicare con la centralina.

ovviamente non vorrei comprare un cavetto completo.....

se riuscissi a trovare un connettore (quello bianco) ke combacia perfettamente con il cavo usb ke ho, il problema sarebbe risolto, xke i pin li ho, bastano un paio di punti di saldatura e via.....

Comment

• Font Size

Io ho cablaggio Yec..come posso attaccare il sensore?

Comment

• Font Size
                  Sei capace di sukkiare il file di configurazione dalla tua centralina e spedirmelo?

E come no... 100 euro, grazie

Comment

• Font Size
                    Ultrone smezziamo!
                    Skiter braccino...
                    Last edited by pompone999; 28-07-09, 08:13.

Comment

• Font Size
                      ragazzi scusate vorrei sapere che benefici otterrei facendomi mappare la centralina da russo

la mi aè una r6 2004
                      ho lì'impianot elettrico originale
                      e al momento monto una pcIII usb

cosa cambierebbe cn una centralina mappata yec dal sig Russo?
                      s cosa interviene nella mappatura?

ottengo qualcosa e ne eprdo un'altra spiegatemi un po per piacere grazie

Comment

• Font Size
                        Io ho cablaggio Yec..come posso attaccare il sensore?
                        Con il cablaggio YEC c? uno spinotto a 2 fili dedicato che va direttamete in centralina...

che sensore hai...?? un proximiti o un interruttore...??

Comment

• Font Size
                          Ultrò le istruzioni te le avevo linkate o qui o sul tuo 3ad...Ora non ricordo il manuale non è altro che un pdf scaricabile tranquillamento nel sito yamaha (non l'ufficiale, ma quello dove puoi ordinare tutti i pezzi yec)

Comment

• Font Size
                            esatto!! mi serve proprio quello!

se vai a pagina 42, ho postato le foto del mio cavo, ma se ci fai caso, manca la parte dove ci sono i 2 pin da inserire nel connettore piccolo del cablaggio.

me ne serve un altro xke ho 2 moto con centralina peppoYec, una con cablaggio yec e l'altra con cablaggio peppizzato.

sul cablaggio yec c'e' uno spinotto quadrato x comunicare con la centralina.

il mio problema ora e' ke sulla seconda moto non posso fare nulla, xke mi manca proprio questo pezzo x comunicare con la centralina.

ovviamente non vorrei comprare un cavetto completo.....

se riuscissi a trovare un connettore (quello bianco) ke combacia perfettamente con il cavo usb ke ho, il problema sarebbe risolto, xke i pin li ho, bastano un paio di punti di saldatura e via.....

Non s? come aiutarti...l'unico che potrebbe avere un connettore e i pin ? Peppo...

Comment

• Font Size
                              Non sò come aiutarti...l'unico che potrebbe avere un connettore e i pin è Peppo...
                              grassie lo stesso mikk!!

problema risolto, ho kiamato poco fa il peppo, gentilissimo come sempre, me ne manda uno lui
                              Last edited by mik75; 28-07-09, 10:10.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Cimo77 View Post
                                ......per i pulsanti .... Cimo&JetPipe hanno fatto incetta di questi

20euro l'uno su puntomoto.com (che ? anche lo zio di Luca Scassa)
                                unica accortezza (ma magari ho sbagliato io), funzionano ROVESCIATI, ovvero se il pulsante ? su OFF,il pit limiter ? inserito
                                Idem per il map switcher (su off hai la mappa2 e su ON la 1)
                                Esatto...devo aprirne uno ...sono al contrario!!!

Circa il cavo esistono 2 possibilit?:

- Cavo USB-->USB, cio? un cavo senza alcun circuito intermedio.

- Cavo USB-->RS232, cio? un cavo con un circuito, una scatoletta, un cazzetto o altro che converte i segnali USB nel protocollo seriale RS232, perch? le vecchie centraline si connettevano direttamente alla porta seriale del PC.

Colui il quale fosse dotato di detto cavo dovrebbe battere i pin con un tester nella funzione Buzzer (cicalino) per verificare se c'? collegamento diretto tra il connettore USB e il connettore lato centralina, oppure se c'? isolamento completo (ovvero c'? il circuitino di conversione in mezzo).

In genere la porta USB ? cos? configurata:

Quindi solo un positivo (che a noi non serve) due cavi per i dati sincroni, e la massa.

A noi interessa sapere se i cavi D+ e D- sono collegati direttamente all'altra parte dello spinotto, cio? entrano direttamente dentro la YEC.

Infatti nello spinotto Yec ci sono i 3 fili di Rx, Tx, e massa, quindi ? molto probabile che sia cos?, ma mi dovete battere i fili con un Tester!
                                IO ho il seriale con scatoletta...dimmi che devo fare ULTRONE!!!!

Quindi io avendo un qualsiasi sensore posso montarlo allo stesso modo di quello di Peppo?se si in questo caso per? mi servirebbe sapere come collegarlo alla centralina..
                                Esattamente...non ricordo su cablaggio originale...io ho lo Yec ed e' molto semplice...sull'originale ti sanno aiutare mik e Cimo

Comment

X
                                Working...
                                X