Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono rimasto un pò fuori da questa discussione..mi sono riletto il tutto..ma Jet..la tua mappa si può avere..così la provo anch'io ??
Che configurazione hai di moto?
Sono rimasto un p? fuori da questa discussione..mi sono riletto il tutto..ma Jet..la tua mappa si pu? avere..cos? la provo anch'io ??
Che configurazione hai di moto?
Io non voglio fare il rompi maroni...ma l'R1 ha un cambio della cippa...
cioè..non tanto il cabio ma l'alberino di comando del cambio che ha un dentino che se si piega leggermente o addirittura si rompe triti il cambio...
quindi Okkio ad abbassare troppo i tempi...!!
Io non voglio fare il rompi maroni...ma l'R1 ha un cambio della cippa...
cio?..non tanto il cabio ma l'alberino di comando del cambio che ha un dentino che se si piega leggermente o addirittura si rompe triti il cambio...
quindi Okkio ad abbassare troppo i tempi...!!
ma quale rompi....anzi ...e' lo scopo del post...quelli miei son riferiti alla R6 2008...ci son dei tempi che ti sembrano troppo bassi???
Dirti che i tui tempi siano troppo bassi..non saprei, perchè quello che ci sono diversi fattori che influiscono sul tempo...come
-il tipo di leverismo del cambio...(se non hai un leverismo corto e diretto tipo la tua R6 o le mie Lightech...ma hai un sistema con dei rinvii che creano giochi la precisione di cambiata ne risente)
-il pilota (un amatore come me e come molti di noi non ha la stessa rapidita e precisione nell'infilare le marce)
-Il tipo di moto..(l'r6 non la conosco così bene come L'R1 ma ho visto veramente tanti cambi rotti a causa di settaggi sbagliati sul tempo di cambiata...non ultimo quello da Peppo che ha tritato il cambio...)
Una casa è certa...che il selettore delle marce dell'r1 (ma il principio è lo stesso sull'R6) si basa su un cavolo di dente di 3mm che seleziona le marce...!!
se usi tempi troppo bassi e non sei preciso nel cambio marcia, questo dentino viene sollecitato...basta che si pieghi di pochi decimi che le marce incominciano a saltare...fino al tragico momento che triti il cambio...!!
Corrado senti a me: LASCIALO PERDERE! Ci sta intortando con numeri, disegni e parole strane... DEVI GIRARE IL GASSSSSSONE MIRKO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il 13 luglio al Mugello sar? il giorno della verit?... ne rimarr? solo uno!
Comment