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Ma è sempre meglio partecipare no?
ragazzi io ho bisogno di sapere due cose,chi le sa per favore risponda alle mie varie domande.
1)voi,per cambiare l'ordine dei pin,non avete smontato il connettore,giusto??
2)per togliere un pin,basta che a connettore tolto dalla centralina,uno tiri il cavo??
3)se togliete il connettore dalla centralina,e provate a tirare un filo,quel pin si sfila o resta fermo??
4)e se invece tenete il connettore attaccato alla centralina,e provate a tirare un filo,il pin si sfila oppure no??
scusate la quantit? di domande,ma sono a fare qualche modifica e devo sapere quali devono essere i risultati!
(per chi se lo chiedesse,ho il connettore rotto..)
grazie!
non so' com'e' il connettore per la R6, ma nella mia R1 06
stacchi la centralina, allenti il connettore con i 2 "fermi a scatto" ai lati
poi premi i 2 "tasti" bianchi, NON TOCCHI NULLA del connettore se non i pin che vuoi estrarre(nella mia solo uno) poi ripremi i "tasti" bianchi dall'altro lato e "incastri" nuovamente il connettore
non c'e' da fare altro...
se hai il pin rotto... controlla qual'e', se'e come sulla mia potrebbe essere il selettore di mappa(isolato se ce l'hai rotto) o a massa e quindi devi risaldarlo...
ragazzi io ho bisogno di sapere due cose,chi le sa per favore risponda alle mie varie domande.
1)voi,per cambiare l'ordine dei pin,non avete smontato il connettore,giusto??
2)per togliere un pin,basta che a connettore tolto dalla centralina,uno tiri il cavo??
3)se togliete il connettore dalla centralina,e provate a tirare un filo,quel pin si sfila o resta fermo??
4)e se invece tenete il connettore attaccato alla centralina,e provate a tirare un filo,il pin si sfila oppure no??
scusate la quantit? di domande,ma sono a fare qualche modifica e devo sapere quali devono essere i risultati!
(per chi se lo chiedesse,ho il connettore rotto..)
grazie!
Stacchi il connettore....sulla lato superiore o inferiore..non ricordo c'? un rettagolino bianco e sul lato opposto ce ne sono 2 pi? piccoli...
premi il rettangolino bianco con un cacciavite, e sentirai uno scattino...ora i pin sono liberi e se tiri il filo escono...
se sono diri aiutati con un cacciavitini picolo spingendoli dalla facia anteriore...
qundo li riinserite accertatevi che siano arrivati fino in fondo...a lavoro completato schiacciate facendoli rientrare i due quadrettini bianche sull'altro lato che sono fuoriusciti quando avete spinto quello sulla faccia opposta...
Frankie..se hai combinato qualche casino dimmi...!!
é solo che se usi l'AIM per R1 o R6 ha già le connessioni predefinite per funzionare con cablaggio originale...nel momento che metti la YEC alcuni segnali o vengono a mancare o hanno un altro indirizzo...
come il contakm, temperatura ecc. che engono visualizzate in posti diversi sulla strumentazione originale...
poi la strumentazione YAMA è strana...cioè...le segnalazioni tipo: folle,luci, frecce e giri motore...arrivano tramite filo dedicato...ma temperature, km/h,...
diagnostica allarmi arrivano tramite un sistema di comunicazione tipo bus..
Io non sono esperto...chiama l'AIM e senti quali sono i settaggi da fare...!!
Dovrebbe....quando comprai la mia AIM MXL per R6 2006 P&P mi dicevano riconoscesse in automatico la YEC....Ma non era vero al tempo....perche' mi vendetterop quella per R6 2005 (compatibile con R6 2006 strada ma non YEC)....in altre parole....molto meglio comprarsi una STD NON P&P e cablarla....garantito!
Dovrebbe....quando comprai la mia AIM MXL per R6 2006 P&P mi dicevano riconoscesse in automatico la YEC....Ma non era vero al tempo....perche' mi vendetterop quella per R6 2005 (compatibile con R6 2006 strada ma non YEC)....in altre parole....molto meglio comprarsi una STD NON P&P e cablarla....garantito!
ma cos? perdi le funzioni di diagnostica...(errori)...
Ma A Me Temperatura E Km Le Legge In Modo Corretto.
Si faceva per dire....da un anno all'altro cambiano delle fesserie a livello di sensori o altro; ad esempio il sensore benzina 2008 ? diverso dal sensore R6 2007 per cui il circuito fornitomi per la 2007 non funzia sulla 2008....io ripeto: contatterei AIM "supporto tecnico", forse loro sono a conoscenza del problema e te lo possono risolvere...magari con una resistenza in serie o altro...per ultimo, prova a metterlo su una 2007...se mostra la temperatura hai svelato l'arcano!!!!
avendo fatto molto casino,ho acquistato un altro impianto elettrico completo.
ho visto che nel connettore,dalla parte posteriore(quella che non va nella centralina per intendersi),ci sono dei pippolini bianchi...vanno tolti??li lascio li??
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