Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mikk View Post
    I vi consiglio di copiarla subito questa mappa...
    ? la mappa segreta di Abezze...che fa prendere anche 10CV...!!
    io lo copiata....5 cv in pi? rispetto alla mappa di peppo

Comment

• Font Size
      Originally posted by fra_r1 View Post
      in + sostiene che una rb3 mappata al banco rende di + della yec.
      cmq io la yec me la faccio fare cmq anche se ho solo i terminali, la y skat e il filtro racing
      non ci capisco molto, ma secondo me rende di pi? una yec dove puoi gestire anche freno motore e tempi di cambiata diversi per marcia che non una rb...

Comment

• Font Size
        la mappa abezze da al massimo 2-3 cavalli in più se va bene, 0 se va male.... maaaaa ha un paio di pregi, anzi di più :

Toglie effetto on-off sulle riaperture
        permette di tenere il minimo ai 1750 giri/min
        Toglie il buco ai 7000 giri
        Prende meglio gli ultimi giri di allungo grazie all'anticipo
        risolve l'eiaculazione precoce
        evita la calvizie
        pialla le fighe di legno
        e toglie il LODO ALFAromeoNO...

Comment

• Font Size
          Ragà rileggetevi il post....

La YEC è una centralina racing fatta dalla casa per la moto stessa.
          RB3, PC3 e cazzilli vari sono solo moduli aggiuntivi.
          Cioè un altro pianeta.

La YEC però non gestisce l'exup. i collettori sono consigliati.

Comment

• Font Size
            Originally posted by abezze View Post
            Rag? rileggetevi il post....

La YEC ? una centralina racing fatta dalla casa per la moto stessa.
            RB3, PC3 e cazzilli vari sono solo moduli aggiuntivi.
            Cio? un altro pianeta.

La YEC per? non gestisce l'exup. i collettori sono consigliati.
            Domanda lampo: ma senza i collettori posso bloccare aperta l'ex-up?

Comment

• Font Size
              si... togli il servomotore e anche la valvola stessa la sfili e ti fai un tappo in acciaio, basta tagliare a misura un pezzetto piatto...

Comment

• Font Size
                si... togli il servomotore e anche la valvola stessa la sfili e ti fai un tappo in acciaio, basta tagliare a misura un pezzetto piatto...
                Ok quindi ? fattibile.

Grazie!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fra_r1 View Post
                  martedi lo chiamo e prendo un appuntamento. pensi che al sabato pomeriggio si possa fare? altrimenti mi tocca portargli la moto una sera con il furgone(o farmi venire a prendere) e andare a ritirarla il giorno dopo.
                  ieri parlavo con un meccanico che dice che la centralina senza scarico completo non serve a un c....o, sono soldi buttati. secondo lui ? meglio se i soldi li spendo per comprare i collettori che rendono + della centralina, in + sostiene che una rb3 mappata al banco rende di + della yec.
                  cmq io la yec me la faccio fare cmq anche se ho solo i terminali, la y skat e il filtro racing
                  Ognuno ha le sue idee...ma prima di parlare bisogna conoscere tecnicamente entrabe le soluzioni...
                  eventualmente i collettori per la tua...con 400? metti quelli dell'Arrow...

qu? si possono aprire 2 discussioni...
                  LA MAPPATURA AL BANCO
                  LA POTENZA IN + CHE GUADAGNI

Diciamo che una mappatura al banco ottimizza la carburazione e ti fa guadagnare qualche CV in +....ma come li hai guadagnati li puoi perdere in parte...
                  cambiano le condizioni atmosferiche..il luogo dove provi la moto..ecc. la mappatura fatta non ? + ottimale....
                  poi io ( come altri) ritengo che il banco ? valido per una sgrossata ma non un affinamento...e comunque le condizioni in cui si trova una moto in strada o in pista con il banco non riuscirai mai a riprodurle....

Per quanto riguarda la potenza...sicuramente in alto con tutte le farfalle aperte
                  ottieni vantaggi sia con la YEC che con la PC....
                  ma nei bassi e medi quando le farfalle lavorano parzialmente aperte secondo una curva base impostata sulla centralina originale...hai voglia ad incrementare benzina agli ignettori...ma se non dai anche aria aprendo le farfalle...sei limitato....questo ? la differenza sostanziale tra YEC e moduli aggiuntivi...
                  la YEC ti cambia tutta la curva di apertura farfalle ( x la R1 04-06 le secondarie) permettendo un'apertura anticipata e quindi un incremento di potenza ai bassi e hai medi....
                  poi sulla 07-08 e 09 questo lo avverti ancora di +

Comment

• Font Size
                    Ma dai Ale..non puoi smentirmi così...ho una certa reputazione..

Comment

• Font Size
                      E comunque le versioni Stella sono solo SuZuki...
                      Yamaha fa le versioni Replica, la mia ? la Alessio Replica...
                      Aprilia fa le versioni Funghetto, come quella di Blundik

Si nullo sai, SALLO!

Comment

• Font Size
                        Ognuno ha le sue idee...ma prima di parlare bisogna conoscere tecnicamente entrabe le soluzioni...
                        eventualmente i collettori per la tua...con 400? metti quelli dell'Arrow...

qu? si possono aprire 2 discussioni...
                        LA MAPPATURA AL BANCO
                        LA POTENZA IN + CHE GUADAGNI

Diciamo che una mappatura al banco ottimizza la carburazione e ti fa guadagnare qualche CV in +....ma come li hai guadagnati li puoi perdere in parte...
                        cambiano le condizioni atmosferiche..il luogo dove provi la moto..ecc. la mappatura fatta non ? + ottimale....
                        poi io ( come altri) ritengo che il banco ? valido per una sgrossata ma non un affinamento...e comunque le condizioni in cui si trova una moto in strada o in pista con il banco non riuscirai mai a riprodurle....

Per quanto riguarda la potenza...sicuramente in alto con tutte le farfalle aperte
                        ottieni vantaggi sia con la YEC che con la PC....
                        ma nei bassi e medi quando le farfalle lavorano parzialmente aperte secondo una curva base impostata sulla centralina originale...hai voglia ad incrementare benzina agli ignettori...ma se non dai anche aria aprendo le farfalle...sei limitato....questo ? la differenza sostanziale tra YEC e moduli aggiuntivi...
                        la YEC ti cambia tutta la curva di apertura farfalle ( x la R1 04-06 le secondarie) permettendo un'apertura anticipata e quindi un incremento di potenza ai bassi e hai medi....
                        poi sulla 07-08 e 09 questo lo avverti ancora di +
                        400 euro per i collettori arrow... togliendo solo la valvola exup non ottengo gi? dei risultati?
                        ? meglio toglierla del tutto tappando il buco con una piastrina come ho letto in un post o ? sufficente bloccarla aperta?

Comment

• Font Size
                          Togliere la valvola favorisce, ma i collettori 4 in 2 in 1 vanno meglio dei collettori originali 4 in 1
                          Puoi lasciarla anche bloccata...

Comment

• Font Size
                            Per la tua non penso....dato che puoi anche lasciare l'immobilizer..e devi solo scollegare un pin...
                            e poi cos? verifica in tempo reale se tutto ? ok....
                            comunque chiamalo settimana prossima xche partiva x il Mugello...e mettiti d'accordo con lui...digli che te lo detto io.. al massimo mena me..
                            stasera ho portato la moto col furgone dal peppo...persona simpaticissima. mercoled? o gioved? al massimo vado a ritirarla, poi vi sapr? dire

Comment

• Font Size
                              se passavi sabato ci incontravamo...

Comment

• Font Size
                                ma la exup serve più a limitare il rumore dello scarico o a migliorare i bassi?

Comment

X
                                Working...
                                X