Originally posted by mikk
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YEC...riepiloghiamo
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Originally posted by fra_r1 View Postin + sostiene che una rb3 mappata al banco rende di + della yec.
cmq io la yec me la faccio fare cmq anche se ho solo i terminali, la y skat e il filtro racing
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la mappa abezze da al massimo 2-3 cavalli in più se va bene, 0 se va male.... maaaaa ha un paio di pregi, anzi di più :
Toglie effetto on-off sulle riaperture
permette di tenere il minimo ai 1750 giri/min
Toglie il buco ai 7000 giri
Prende meglio gli ultimi giri di allungo grazie all'anticipo
risolve l'eiaculazione precoce
evita la calvizie
pialla le fighe di legno
e toglie il LODO ALFAromeoNO...
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Ragà rileggetevi il post....
La YEC è una centralina racing fatta dalla casa per la moto stessa.
RB3, PC3 e cazzilli vari sono solo moduli aggiuntivi.
Cioè un altro pianeta.
La YEC però non gestisce l'exup. i collettori sono consigliati.
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Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Originally posted by abezze View PostRag? rileggetevi il post....
La YEC ? una centralina racing fatta dalla casa per la moto stessa.
RB3, PC3 e cazzilli vari sono solo moduli aggiuntivi.
Cio? un altro pianeta.
La YEC per? non gestisce l'exup. i collettori sono consigliati.
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Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
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- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
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Originally posted by fra_r1 View Postmartedi lo chiamo e prendo un appuntamento. pensi che al sabato pomeriggio si possa fare? altrimenti mi tocca portargli la moto una sera con il furgone(o farmi venire a prendere) e andare a ritirarla il giorno dopo.
ieri parlavo con un meccanico che dice che la centralina senza scarico completo non serve a un c....o, sono soldi buttati. secondo lui ? meglio se i soldi li spendo per comprare i collettori che rendono + della centralina, in + sostiene che una rb3 mappata al banco rende di + della yec.
cmq io la yec me la faccio fare cmq anche se ho solo i terminali, la y skat e il filtro racing
eventualmente i collettori per la tua...con 400? metti quelli dell'Arrow...
qu? si possono aprire 2 discussioni...
LA MAPPATURA AL BANCO
LA POTENZA IN + CHE GUADAGNI
Diciamo che una mappatura al banco ottimizza la carburazione e ti fa guadagnare qualche CV in +....ma come li hai guadagnati li puoi perdere in parte...
cambiano le condizioni atmosferiche..il luogo dove provi la moto..ecc. la mappatura fatta non ? + ottimale....
poi io ( come altri) ritengo che il banco ? valido per una sgrossata ma non un affinamento...e comunque le condizioni in cui si trova una moto in strada o in pista con il banco non riuscirai mai a riprodurle....
Per quanto riguarda la potenza...sicuramente in alto con tutte le farfalle aperte
ottieni vantaggi sia con la YEC che con la PC....
ma nei bassi e medi quando le farfalle lavorano parzialmente aperte secondo una curva base impostata sulla centralina originale...hai voglia ad incrementare benzina agli ignettori...ma se non dai anche aria aprendo le farfalle...sei limitato....questo ? la differenza sostanziale tra YEC e moduli aggiuntivi...
la YEC ti cambia tutta la curva di apertura farfalle ( x la R1 04-06 le secondarie) permettendo un'apertura anticipata e quindi un incremento di potenza ai bassi e hai medi....
poi sulla 07-08 e 09 questo lo avverti ancora di +
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Originally posted by mikk View PostOgnuno ha le sue idee...ma prima di parlare bisogna conoscere tecnicamente entrabe le soluzioni...
eventualmente i collettori per la tua...con 400? metti quelli dell'Arrow...
qu? si possono aprire 2 discussioni...
LA MAPPATURA AL BANCO
LA POTENZA IN + CHE GUADAGNI
Diciamo che una mappatura al banco ottimizza la carburazione e ti fa guadagnare qualche CV in +....ma come li hai guadagnati li puoi perdere in parte...
cambiano le condizioni atmosferiche..il luogo dove provi la moto..ecc. la mappatura fatta non ? + ottimale....
poi io ( come altri) ritengo che il banco ? valido per una sgrossata ma non un affinamento...e comunque le condizioni in cui si trova una moto in strada o in pista con il banco non riuscirai mai a riprodurle....
Per quanto riguarda la potenza...sicuramente in alto con tutte le farfalle aperte
ottieni vantaggi sia con la YEC che con la PC....
ma nei bassi e medi quando le farfalle lavorano parzialmente aperte secondo una curva base impostata sulla centralina originale...hai voglia ad incrementare benzina agli ignettori...ma se non dai anche aria aprendo le farfalle...sei limitato....questo ? la differenza sostanziale tra YEC e moduli aggiuntivi...
la YEC ti cambia tutta la curva di apertura farfalle ( x la R1 04-06 le secondarie) permettendo un'apertura anticipata e quindi un incremento di potenza ai bassi e hai medi....
poi sulla 07-08 e 09 questo lo avverti ancora di +
? meglio toglierla del tutto tappando il buco con una piastrina come ho letto in un post o ? sufficente bloccarla aperta?
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Originally posted by mikk View PostPer la tua non penso....dato che puoi anche lasciare l'immobilizer..e devi solo scollegare un pin...
e poi cos? verifica in tempo reale se tutto ? ok....
comunque chiamalo settimana prossima xche partiva x il Mugello...e mettiti d'accordo con lui...digli che te lo detto io.. al massimo mena me..
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