Ora se non ce lo dice faccio come gli omini nel mio avatar :rissetta:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
YEC...riepiloghiamo
Collapse
X
-
-
Originally posted by Ultrone View PostUna volta che avete in mano la YEC dovete procedere alla sua installazione seguendo questa procedura:
- Si leva la centralina originale e si installa la nuova YEC
- Si sfila il connettore grande
- Sa questo connettore si preme una piccola asola rettangolare bianca finch? non scatta e dalla parte opposta si alzano due asolette pi? piccole sempre bianche. In pratica ? un fermo a ghigliottina che tiene serrati gli spinottini dentro il connettore.
- Una volta aperta la ghigliottina i pin sono liberi e, con estrema cautela e lentezza, aiutati da una pinzetta piccola a becchi curvi, si estraggono i pin 1 e 4 della prima fila e si invertono tra di loro, idem con i pin 2 e 3: si estraggono e si invertono.
- Seconda fila di fili sul connettore c'? da fare un identico scambio tra 4 fili, cio? invertire il pin 11 con il 14 e il pin 12 con il 13.
- Si sfilano i fili di selezione mappa (pin 6) e Velocit? fissa su pit-lane (pin 8) e si lasciano liberi e isolati
- Si sfila il filo per configurazione ST (lasciato appeso, volante isolato, libero, oppure lo si collega a massa per la configurazione SBK, ovvero con il motore pesantemente preparato.
- Si stacca il connettore sull'Exup sotto la vasca inferiore, o ancora meglio, si rimuove tutto il gruppo motorino-cavi-valvola.
- Si scollega o si rimuove la lambda e si tappa il foro sullo scarico con un bullone, di solito fornito come accessorio con lo scarico Aftrmarket.
- Si scollega il cavo dell'immobilizer. E qu? ? un'operazione mediamente complessa, perch? va rimosso:
> il serbatoio
> il coperchio air-box
> la parte bassa dell'air-box, con i conetti
al fine di accedere ad una scatoletta-coperchio, posta in verticale e fissata alla paratia che separa il condotto di aspirazione (dove c'? anche la scatoletta del raddrizzatore-regolatore) in cui c'? il connettore dell'immobilizer, che va scollegato e stivato per bene in mezzo agli altri cablaggi.
Continua...
Comment
-
Originally posted by claudio34 View Postse ti riferisci ai problemi di sbronzinamento della yamaha R6 vi ricordo che avevo detto di contattarmi in pv. Infatti chi mi ha contattato in pv ha avuto tutte le notizie che avevo a disposizione.
D'altronde non posso dire pubblicamente su un sito di 50.000 iscritti che gli oli xxx e xxx fanno cacare per le bronzine della nostra R6(c'è una circolare interna yamaha che definisce le sostanze dannose contenute in questi oli, me lo ha riferito un tecnico yamaha).
Mi sono spiegato. Fra l'altro tutti quelli che mi hanno contattato neanche hanno creduto a questa cosa e non voglio nemmeno che mi crediate.
QUESTA POI E' DA VOMITO....FAI BELLA FIGURA A DIRE:" HO SBAGLIATO, SCUSATE!"
ERI TU QUEL CHE SOSTENEVI CHE NEL TUO BEL MONDO DELLE CORSE SI TUTELA IL SEGRETO>>>>DI PULCINELLA AGGIUNGO....IO MI RICORDO CHE SCRISSI CHIARAMENTE CHE IL TEMPO E' GALANTUOMO....PRIMA O POI AVRESTI AVUTO BISOGNO DI AIUTO....ECCO IL MOMENTO...PER QUANTO MI RIGUARDA GIA' TOPPO NE HAI AVUTO!
Dimenticavo....6 R6, 2x2006 2x2007 2x2008, tutte originali e mai toccate nella termica, solo pista e girano tutte ancora alla grande......mai fatto + del cambio olio!....Ma la cosa mi fece cosi' incaxxare...
Ricordo pure il post....quello di Giordanoplus....mio amico tra l'altro!Last edited by jetpipe; 24-09-09, 02:39.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostSe ne deduce che Claudio forse ? un p?... STRUNZ?
RIPETO PER CHI NON CI SENTE:
A CHI MI HA MANDATO UNA MAIL O UN PV HO RISPOSTO SUBITO DICENDO QUELLO CHE SAPEVO CHE MAGARI E' ANCHE UNA CAZZATA.
SE POI NON LA VOLETE CAPIRE AMEN
Comment
-
Originally posted by claudio34 View Poststrunz lo rimando al destinatario.
A CHI MI HA MANDATO UNA MAIL O UN PV HO RISPOSTO SUBITO DICENDO QUELLO CHE SAPEVO CHE MAGARI E' ANCHE UNA CAZZATA.
Gia' mi vien da dire AMEN....ma nessuno e' fesso ed e' giusto ribadire che quando vuoi chiedi e prendi...ma non dai, se puoi !...e neanche scrivi contattatemi in PM...che non funzionano (provai a scriverti anche io)!
Quindi ti reputo pure un po' subdolo e falso....
Un bel pacchetto!
Comment
-
Originally posted by claudio34 View Poststrunz lo rimando al destinatario.
E autorizza sti benedetti PM, cos? ti si pu? scrivere!
Comment
-
spiegatemi allora come si attivano i pm oppure claudio3484@gmail.com
la mail l'avevo gi? data visto che diverse persone mi hanno contattato mesi fa
Comment
-
Originally posted by claudio34 View Postspiegatemi allora come si attivano i pm oppure claudio3484@gmail.com
la mail l'avevo gi? data visto che diverse persone mi hanno contattato mesi fa
per caso hai anche il numero di telefono di qualche GNOCCA ?
Comment
-
R6 2007
Buonasera,
ho recentemente acquistato una R6 '07 con centralina YEC e cablaggio originale. Vorrei sapere come reperire il cavo USB e il programma per modificare la mappatura.
Grazie Ale
Comment
X
Comment